gli eredi di king kong regia di Ishiro Honda Giappone 1968

gli eredi di king kong (1968)

locandina del film GLI EREDI DI KING KONG

Titolo Originale: KAIJUI SOSHINGEKI

RegiaIshiro Honda

InterpretiAkira Kubo, Jun Tazaki, Yukiko Kobayashi, Andrew Hughes, Kyoko Ai, Yoshio Tsuchiya

NazionalitàGiappone 1968
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1968

•  Altri film di Ishiro Honda

Trama del film Gli eredi di king kong

Voti e commenti su Gli eredi di king kong, 3 opinioni inserite

LucaT  @  09/06/2019 19:21:28
della passata epoca di godzilla
tutta gommapiuma e fantasia
tra tutti i film della stessa tipologia e periodo
a mio parere questo è risultato essere il migliore a tema Godzilla
anche se come al -quasi- solito tutto si sviluppa perlopiù
solo nella parte di coda
ci sono comunque vari mostri e discrete scene di combattimento
tra il ridicolo e il fanservice
un film che secondo me in -chiave moderna- risulterebbe
+ godibile delle + recenti Godzilla -vaccate-
ovvio solo per chi aprezza questa tipologia di film
e ovviamente è solo un mio parere personale

Ultima risposta 14/06/2019 04.49.00
ferzbox  @  16/09/2014 02:01:50
"Gli eredi di King Kong"è il nono film della saga giapponese di Godzilla, e nonostante il titolo,di King Kong non si vede nemmeno l'ombra(anche se il film fa riferimento agli eredi in senso simbolico e ci potrebbe stare...ma il titolo non c'entra comunque una mazza).
Torna alla regia Ishiro Honda...e difatti ritornano i titoli di testa dallo stile colossale(Fukuda era più classico),la trama piena di mostroni di ogni genere,nonchè la presenza degli alieni e della loro strana affinità con i mostri della terra.
La storia vede gli attori umani in una battaglia contro una razza aliena definita "Kilaak"(si trattava di ragazze giapponesi vestite come fatine ed una cuffia in testa); esse hanno il potere di scatenare i mostri contro il pianeta e controllare la mente umana(mei cojoni!!!)....
Così ecco il pretesto per far comparire tutte le creature concepite da questa manica di psicopatici della Toho.
Compaiono Godzilla(ovviamente),Rodan e tanti altri; è chiaro che non mancherà nemmeno King Ghidora(un mostro spaziale già visto in altri capitoli e simile ad una chimera con tre teste di drago....pensa te),che verrà a rompere i maroni a tutti gli altri mostri ecc...ecc....insomma,una carrellata pacchianissima di quasi tutti i mostri apparsi nei film di Godzilla e non solo....
Dimenticavo di dire che c'è anche il piccolo figlio di Godzilla che fa il tifo....

Mamma mia che baraonda!!!!!.....Non mi è piaciuto moltissimo...troppo confusionario e stupido quasi quanto "L'invasione degli astromostri",ma perlomeno qui gli alieni erano solo ridicoli e non squallidi come in quel caso.

Mhà,Ishiro Honda bisognava fermarlo secondo me,con questi mostri tra un pò ci si masturbava......no veramente,gli alieni che si inventa lui sono di un brutto indescrivibile....
Fortuna che c'è lui:Godzilla!!!.....quattro risate te le fa fare sempre.
Il prossimo film sarà sempre girato da Ishiro Honda(qualcuno doveva fermarlo)....spero in qualcosa di più concreto e meno scenico; "Il figlio di Godzilla" di Jun Fukuda(film precedente) era già più divertente e sensato.

Godzilla  @  21/01/2009 14:37:56
Tutti assieme appassionatamente...cosa chiedere di più da un Kaiju Eiga... trionfo assoluto pupazzottismo... la Toho mette schiera in campo tutti i suoi mostri...e il fidato Honda li dirige con maestria!!!