gli amici di gesu' - giuseppe di nazareth regia di Raffaele Mertes, Elisabetta Marchetti Italia 2000

gli amici di gesu' - giuseppe di nazareth (2000)

locandina del film GLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETH

Titolo Originale: GLI AMICI DI GES┘ - GIUSEPPE DI NAZARETH

RegiaRaffaele Mertes, Elisabetta Marchetti

InterpretiTobias Moretti, Stefania Rivi, Massimo Reale, Ennio Fantastichini, Giovanni Micoli, Ida Di Benedetto, Omar Lahlou, Franco Interlenghi, Francesco Domined˛, Renato Scarpa, Gabriele Tozzi, Imma Piro, Andrea Prodan, Mattia Sbragia

NazionalitàItalia 2000
Al cinema nel Gennaio 2000

•  Altri film di Raffaele Mertes
•  Altri film di Elisabetta Marchetti

Trama del film Gli amici di gesu' - giuseppe di nazareth

Il popolo di Gerusalemme soffre sotto il regno di Erode, e spera di essere liberato dagli occupanti romani dal Messia il cui arrivo, si dice, avverrÓ molto presto.

Voti e commenti su Gli amici di gesu' - giuseppe di nazareth, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  23/01/2022 13:19:45
Secondo film per Raffaele Mertes che insiste sul tema religioso; sicuramente ci si rifà ai Vangeli apocrifi, dato che quelli canonici non danno praticamente alcuna informazione circa la figura di Giuseppe. In questo caso comunque, a parte la presenza dei suoi presunti tre nipoti (se non addirittura figli) il grosso della storia è quello che tutti conosciamo, con uno scorrimento della sceneggiatura alquanto lineare. Si denota la mancanza di maggiori approfondimenti psicologici in Giuseppe (un Tobias Moretti che svolge degnamente il suo compito), nei suoi dubbi e nelle sue frustrazioni che portava la sua condizione di sposo di una giovane vergine e già madre del futuro messia. Buona comunque la ricostruzione storico politica ed personaggio di Erode interpretato da Ennio Fantastichini. Diciamo senza infamia e senza lode.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME