giu' al nord regia di Dany Boon Francia 2007

giu' al nord (2007)

locandina del film GIU' AL NORD

Titolo Originale: BIENVENUE CHEZ LES CH'TIS

RegiaDany Boon

InterpretiKad Merad, Dany Boon, Michel Galabru, Line Renaud, Zoé Félix, Philippe Duquesne

NazionalitàFrancia 2007
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Dany Boon

Trama del film Giu' al nord

Il film racconta la storia di un funzionario delle Poste trasferito in un piccolo villaggio del nord che viene a contatto con gli strani costumi della popolazione locale, ovvero gli Ch'tis, la loro lingua e la loro calda ospitalità...

Voti e commenti su Giu' al nord, 147 opinioni inserite

Danyeluzzo  @  09/01/2011 14:50:10
Davvero davvero bello, non me l'aspettavo! Una commedia davvero particolare, molto divertente e originale! Sicuramente in lingua madre rende di più, ma anche in italiano si nota un grande lavoro di doppiaggio.
Ovviamente a chi lo reputa negativamente avendo visto prima il remake italiano di Bisio dico: i film guardateli in ordine cronologico!!! Sicuramente quando vedrò io quello di Bisio il giudizio sarà inferiore, visto che mi sembrerà un film già visto (poi magari mi sbaglio...non so); stessa cosa ad esempio se guardate Ocean's Twelve prima di Ocean's Eleven, molto probabile che il primo vi colpisca molto e l'altro un po' meno...
Ritornando a questo film, assolutamente da vedere!!!