giochi di potere (2018) regia di Per Fly USA, Danimarca 2018

giochi di potere (2018)

locandina del film GIOCHI DI POTERE (2018)

Titolo Originale: BACKSTABBING FOR BEGINNERS

RegiaPer Fly

InterpretiTheo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson, Brian Markinson, Shauna Macdonald, Daniela Lavender, Belšim Bilgin, Dwight Ireland, Elena Khan, Mishu Vellani.

NazionalitàUSA, Danimarca 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Per Fly

Trama del film Giochi di potere (2018)

Michael, giovane e idealista programmatore e coordinatore, ottiene il lavoro dei suoi sogni presso le Nazioni Unite e rapidamente si ritrova a doversi occupare del programma Oil for Food su volontÓ di Pasha, l'esperto diplomatico che diventa il suo mentore. Sotto l'ala protettiva di Pasha, Michael agguanta il successo da sempre sperato ma le sue azioni provocano conseguenze inaspettate. Quando poi scopre che il programma in realtÓ nasconde una cospirazione che coinvolge le risorse petrolifere irachene, rischierÓ la sua vita e la sua carriera per denunciare il tutto.

Voti e commenti su Giochi di potere (2018), 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/11/2018 18:14:16
Il film si lascia guardare in maniera agevole grazie al buon ritmo e alla prova di Ben Kingsley.
Lascia l'amaro in bocca il fatto che avrebbe potuto graffiare ed invece non lo fa abbastanza.

wicker  @  13/11/2018 07:33:19
Lo scandalo Oil for Food qui raccontato e un pò romanzato vive sulle spalle del solito grande Kingsley mentre James è troppo belloccio e improbabile per sembrare il giovane diplomatico rampante dell'Onu.
Sceneggiatura solida ma soprattutto nella prima parte troppo dispersiva e intrigata mentre nella seconda lascia spazio all'azione e anche a un pò di tensione .

jek93  @  16/07/2018 14:49:09
Film sufficiente sotto tutti i punti di vista: sicuramente non vale la pena spenderci dei soldi, ma per una serata di noia e normalità è perfetto.

Wilding  @  16/07/2018 11:54:24
Vada per la narrazione di una storia vera, vada per un Ben Kingsley davvero bravo, il resto è piuttosto scialbo e mediocre.

DarkRareMirko  @  14/07/2018 22:46:13
Buono, nulla da dire; denuncia e dice cose vere (anche se però alla fine i nomi delle aziende implicate nello scandalo Oil for food non li fa...); il cast, solo medio - incluso James -, viene risollevato da un Kingsley sempre ottimo e, grazie a ritmo e montaggio, le due ore tengono.

Forse poteva graffiare ancora di più, con nomi, fatti, ecc., ma evidentemente anche il danese Fly avrà famiglia.

Buone anche le musiche; qualche dialogo fa riflettere, più che altro quelli sulla verità.

Scarsa inventiva in fatto di titoli italici (c'è già un film chiamato così, con Ford).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/07/2018 21:33:51
Il marcio della diplomazia o almeno il suo lato oscuro, asciugato da ogni idealismo e servito sul piatto di un cinico pragmatismo, che in fondo è soltanto un piccola foglia di fico che copre corruzione e avidità umane. Il giovane protagonista, idealista ed ingenuo (anche un po' troppo), si ritrova a suo agio come un'acciuga in mezzo a degli squali. E l'enorme differenza tra ciò che credeva di trovato e ciò che effettivamente ha trovato, provoca un senso di disagio sempre maggiore e marcato.
Come detto prima, troppo idealista per essere vero, ma un ruolo del genere, ai limiti della credibilità è funzionale proprio a creare questo ampio scarto tra ciò che dovrebbe essere e ciò che è. Lo sguardo marpione di Kingsley domina il film, tra furbizia e cinismo, di un uomo che forse vede in questo ragazzo sempre più sperduto ciò che era lui stesso un tempo. Un film senza picchi, ma nemmeno senza cedimenti. Poco originale, ma utile per dare uno sguardo ad uno degli scandali più vergognosi dell'ONU, il programma Oil for Food.

FABRIT  @  13/07/2018 18:43:10
Tratto da una storia vera Giochi di Potere è un film tenuto in piedi esclusivamente da un Ben Kingsley come al solito strepitoso.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien