giochi di potere (2018) regia di Per Fly USA, Danimarca 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giochi di potere (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GIOCHI DI POTERE (2018)

Titolo Originale: BACKSTABBING FOR BEGINNERS

RegiaPer Fly

InterpretiTheo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson, Brian Markinson, Shauna Macdonald, Daniela Lavender, Belšim Bilgin, Dwight Ireland, Elena Khan, Mishu Vellani.

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA, Danimarca 2018
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Per Fly

Trama del film Giochi di potere (2018)

Michael, giovane e idealista programmatore e coordinatore, ottiene il lavoro dei suoi sogni presso le Nazioni Unite e rapidamente si ritrova a doversi occupare del programma Oil for Food su volontÓ di Pasha, l'esperto diplomatico che diventa il suo mentore. Sotto l'ala protettiva di Pasha, Michael agguanta il successo da sempre sperato ma le sue azioni provocano conseguenze inaspettate. Quando poi scopre che il programma in realtÓ nasconde una cospirazione che coinvolge le risorse petrolifere irachene, rischierÓ la sua vita e la sua carriera per denunciare il tutto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (8 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giochi di potere (2018), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Chemako  @  08/04/2020 22:03:28
   7 / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/11/2018 18:14:16
   5½ / 10
Il film si lascia guardare in maniera agevole grazie al buon ritmo e alla prova di Ben Kingsley.
Lascia l'amaro in bocca il fatto che avrebbe potuto graffiare ed invece non lo fa abbastanza.

wicker  @  13/11/2018 07:33:19
   6 / 10
Lo scandalo Oil for Food qui raccontato e un pò romanzato vive sulle spalle del solito grande Kingsley mentre James è troppo belloccio e improbabile per sembrare il giovane diplomatico rampante dell'Onu.
Sceneggiatura solida ma soprattutto nella prima parte troppo dispersiva e intrigata mentre nella seconda lascia spazio all'azione e anche a un pò di tensione .

jek93  @  16/07/2018 14:49:09
   6 / 10
Film sufficiente sotto tutti i punti di vista: sicuramente non vale la pena spenderci dei soldi, ma per una serata di noia e normalità è perfetto.

Wilding  @  16/07/2018 11:54:24
   5 / 10
Vada per la narrazione di una storia vera, vada per un Ben Kingsley davvero bravo, il resto è piuttosto scialbo e mediocre.

DarkRareMirko  @  14/07/2018 22:46:13
   8 / 10
Buono, nulla da dire; denuncia e dice cose vere (anche se però alla fine i nomi delle aziende implicate nello scandalo Oil for food non li fa...); il cast, solo medio - incluso James -, viene risollevato da un Kingsley sempre ottimo e, grazie a ritmo e montaggio, le due ore tengono.


Forse poteva graffiare ancora di più, con nomi, fatti, ecc., ma evidentemente anche il danese Fly avrà famiglia.


Buone anche le musiche; qualche dialogo fa riflettere, più che altro quelli sulla verità.


Scarsa inventiva in fatto di titoli italici (c'è già un film chiamato così, con Ford).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/07/2018 21:33:51
   6 / 10
Il marcio della diplomazia o almeno il suo lato oscuro, asciugato da ogni idealismo e servito sul piatto di un cinico pragmatismo, che in fondo è soltanto un piccola foglia di fico che copre corruzione e avidità umane. Il giovane protagonista, idealista ed ingenuo (anche un po' troppo), si ritrova a suo agio come un'acciuga in mezzo a degli squali. E l'enorme differenza tra ciò che credeva di trovato e ciò che effettivamente ha trovato, provoca un senso di disagio sempre maggiore e marcato.
Come detto prima, troppo idealista per essere vero, ma un ruolo del genere, ai limiti della credibilità è funzionale proprio a creare questo ampio scarto tra ciò che dovrebbe essere e ciò che è. Lo sguardo marpione di Kingsley domina il film, tra furbizia e cinismo, di un uomo che forse vede in questo ragazzo sempre più sperduto ciò che era lui stesso un tempo. Un film senza picchi, ma nemmeno senza cedimenti. Poco originale, ma utile per dare uno sguardo ad uno degli scandali più vergognosi dell'ONU, il programma Oil for Food.

FABRIT  @  13/07/2018 18:43:10
   6 / 10
Tratto da una storia vera Giochi di Potere è un film tenuto in piedi esclusivamente da un Ben Kingsley come al solito strepitoso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007191 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net