gia regia di Michael Cristofer USA 1998

gia (1998)

locandina del film GIA

Titolo Originale: GIA

RegiaMichael Cristofer

InterpretiAngelina Jolie, Faye Dunaway, Elizabeth Mitchell, Mercedes Ruehl, Eric Michael Cole

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Michael Cristofer

Trama del film Gia

Sbarcata a New York dalla nativa Philadelphia con la ferma volontÓ di sfondare nel mondo della moda, la bellissima Gia Carangi colpisce l'attenzione di Wilhelmina Cooper, un'agente ben introdotta negli ambienti che contano.

Miglior attrice in una miniserie o film per la televisione (Angelina Jolie)Miglior attrice non protagonista in una serie, miniserie o film per la televisione (Faye Dunaway)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in una miniserie o film per la televisione (Angelina Jolie), Miglior attrice non protagonista in una serie, miniserie o film per la televisione (Faye Dunaway)

Voti e commenti su Gia, 10 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/11/2014 20:37:13
L'unico reale motivo per vedere questo film è Angelina Jolie in quanto la storia non è troppo avvincente. E' un film biografico a metà tra il biopic e il documentario.

MonkeyIsland  @  05/07/2013 00:39:53
L'unico motivo per cui uno potrebbe essere spinto a guardare questo film fatto per la televisione sono i nudi della Jolie (purtroppo nemmeno integrali).
E' recitato molto male da parte degli altri protagonisti e di una noia incommensurabile, dura arrivare alla fine.
Non lo demolisco proprio perché è un prodotto che era destinato in origine per le tv quindi il budget era basso.

gianni1969  @  23/01/2013 18:20:02
biografia interessante e a mio avviso ben fatta della famosa top model scomparsa prematuramente, con una jolie brava e mai cosi bella

paride_86  @  23/09/2012 23:44:17
Ritratto biografico di Gia Marie Carangi, supermodella degli anni '80.
E' un film discontinuo e compiaciuto, girato a metà tra il biopic e il documentario.
Godibile, soprattutto per la presenza di un'Angelina Jolie più brava che bella.

goodwolf  @  11/01/2012 02:13:32
Il film non dice nulla, sembra più un infinito documentario, ma bellezza di Angelina è impressionante e il film merita di essere visto solo ed esclusivamente per lei. Se Angelina Jolie non vi piace particolarmente, lontani come la peste da questo prodotto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/10/2009 14:57:30
Condensato di una miniserie HBO con tutti i difetti di una produzione televisiva ma col pregio del sentimento e della passione. Il santino della modella Carangi non è poi neanche troppo moralistico. Folgorante e struggente l'interpretazione della Jolie.

Gaza  @  18/12/2007 21:48:04
bel film e bellissima la jolie...grazie x averci deliziato con il tuo corpo

HELLDOLL  @  10/08/2007 12:48:16
Storia vera di una modella in decandenza -come i soldi e la fama danno alla testa
Brava e bella la Jolie qui ancora giovane e piu' in carne.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  07/08/2007 19:42:50
La storia non è molto avvincente, ed è evidente che si tratti di un prodotto televisivo, l'unico punto per cui merita di essere visto è la Jolie che recita per tutto il film mostrando generosamente il suo corpo...

volubilis  @  05/10/2005 12:59:12
Angelina bellissima, ma a questo punto più che inventarsi una scemenza simile valeva la pena di pensare al classico calendario

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora