ghost movie regia di Michael Tiddes USA 2013

ghost movie (2013)

locandina del film GHOST MOVIE

Titolo Originale: A HAUNTED HOUSE

RegiaMichael Tiddes

InterpretiMarlon Wayans, Essence Atkins, David Koechner, Cedric The Entertainer, Nick Swardson, Alanna Ubach, Dave Sheridan

NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Michael Tiddes

Trama del film Ghost movie

Quando Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei sogni, scoprono di non essere soli. La casa è infestata e Kisha viene posseduta da uno spirito. Malcom dovrà farsi aiutare da un prete e da alcuni acchiappafantasmi per sbarazzarsi del demone e salvare la sua vita matrimoniale e non solo…

Film collegati a GHOST MOVIE

•  GHOST MOVIE 2 - QUESTA VOLTA E' GUERRA, 2014

Voti e commenti su Ghost movie, 36 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2023 16:41:28
Mi aspettavo molto peggio. Film parodia di questo tipo se ne sono visti tantissimi e la maggiorparte di questi è spazzatura totale, perchè fallisce nell'intento che si proponevano, cioè far ridere. Ora questo film non è certo un capolavoro, scade in comicità pecoreccia, però almeno fa ridere. Comicità di grana grossa ma in fondo efficace nel complesso. Non che sia tutto versante pecoreccio, diverse gag sono ben costruite ed indovinate, mettendo in parodia la stagione d'oro del POV alla Paranormal Activity. Molto del merito va agli attori, protagonisti e comprimari. Sono bravi di loro, sanno recitare e molte volte si ride. A volte basta poco. Almeno questo Ghost Movie qualche risata te la fai, almeno per quanto mi riguarda.

weareblind  @  02/10/2021 22:43:12
Le gag girano bene, si ride.

Wilding  @  27/10/2020 20:39:54
Inizialmente sembra piacevole, ma presto si rivela esageratamente sciocco e noioso. Peraltro solita ripresa da "mal di mare" che non amo affatto.

DarkRareMirko  @  20/02/2019 23:09:19
Mi è discretamente piaciuto; Wayans è in forma e, tra una gag e l'altra, il film pare quasi più riuscito del film di Peli, non che ci volesse poi molto.

Manca poco alla qualità del primo Scary movie, in effetti.

Il finale ricalca troppo L'esorcista, ma comunque ci si diverte; curioso di vedere il 2.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/04/2018 03:48:14
A me ha divertito parecchio, ambientazione insolita

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/08/2017 20:07:42
Neanche malaccio come parodia (sicuramente meno statica della fonte) ma appena parte si capisce già dove andrà a parare: gags a sfondo sessuale a tutto spiano (il film ne è letteralmente impregnato) con ripetitività e conseguente disinteresse che dopo pochi minuti attendono già dietro l'angolo.
Qualche riso ogni tanto ci scappa; considerando quello che l'industria ha da offrire oggigiorno, soprattutto nel genere, ci si può anche accontentare.

totty  @  06/12/2015 20:44:15
questo fa molta più paura di An.anl activity, un 6 se lo becca dai :-\

Nudols85  @  18/01/2015 19:36:31
La cosa più triste è che non fa ridere, alternando lunghe parti noiose intervallate da qualche gag vista e rivista in altri settecento film.
Quando un film doveva essere essere il tema della serata e lentamente scende in sottofondo per far posto ad una chiacchierata tra amici significa che fa pena sul serio. Poche battute divertenti. Noioso.

luis 98  @  09/10/2014 22:39:43
Classico filmetto demenziale da guardare in compagnia per farsi 4 risate

explorer7  @  01/09/2014 03:14:58
A parte una battuta iniziale e una prima metà del film con una comicità scarsa già vista e rivista, tutto il resto è uno schifo. Noioso e fastidioso.
Ho passato l'ultima mezz'ora desiderando che finisse al più presto: un patimento.

sossio92  @  21/06/2014 20:13:49
Qualche gag che fa sorridere grazie ad un simpatico Marlon Wayans , per il resto è un parody movie come molti altri, alla lunga annoia un pò

Leonardo76  @  24/05/2014 15:39:56
Una delle poche parodie con la parola "movie" nel titolo che regala qualche risata anche se la volgarità la fa da padrona. Raggiunge la sufficienza perché non c'è il momento rap.

-Uskebasi-  @  17/05/2014 13:49:28
Parodia horror sulla base di Paranormal Activity. Qualcosa sparso qua e là.

TheSorrow  @  27/03/2014 16:19:28
parodia sugli horror(in special modo paranormal activity) senza pretesa alcuna.tutto sommato riesce a far ridere qua e là, un paio di volte anche di gusto. visti i recenti precedenti nel genere demenziale, qualche pecca evidente si può anche accettare..da vedere rosti.

floyd80  @  27/03/2014 16:10:49
Certo c'è di peggio....ma perché al peggio non c'è mai fine.
Parodia del film Paranormal Activity, qua e là qualche sorriso lo strappa ma giusto qua e là.

Chemako  @  21/02/2014 09:02:00
Giudizi esagerati.......
Fa ridere da matti, che volete di piu'????
Mica deve vincere l'oscar!!!!!!

Aztek  @  08/10/2013 11:10:05
Solita parodia sugli horror, alcune scene sono simpatiche e strappano qualche risata, ma alla fine è la noia che la fa da padrone.
Da guardare in gruppo con gli amici.

pernice89  @  23/09/2013 16:08:09
Sì, mi ha fatto strappare qualche risata... ma certe scene erano veramente grottesche ed esagerate, che più che ridere mi facevano un po' pena.

topsecret  @  10/09/2013 14:56:22
Parodia di PARANORMAL ACTIVITY che ha nella prima parte i momenti più divertenti, strappando più di qualche risata.
Nella seconda invece c'è meno ritmo e le situazioni grottesche latitano, con gli attori che non sembrano dare il meglio.
Nel complesso è una commedia sufficientemente valida, molto più di tante altre parodie del genere.

chem84  @  03/08/2013 18:24:17
Film senza troppe pretese che qualche risata alla fine la strappa e riesce ad intrattenere discretamente bene.
Più che sufficiente.

horror83  @  31/07/2013 14:41:25
io non vado matta per queste parodie (infatti le guardo gratis facendomi imprestare i dvd dagli amici) ma questo devo dire che mi ha divertito molto ;-)) certo ne consiglio la visione una volta e basta perchè alla seconda non ha più senso dato che si sanno già le battute. quindi consigliato se guardato gratis, se si deve pagare no!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/07/2013 17:22:18
maledetti i distributori che gli hanno dato 'sto titolo assimilandolo alla monnezza tipo i vari 'epic movie', 'stogazzo movie' etc.
questa è una parodia bellissima, quasi al livello dei primi scary movie.
io l'ho visto in inglese e mi ha fatto ridere di maledetto. wayans sempre una sicurezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/06/2013 13:15:18
Meno peggio dei vari "epic movie" e varianti ma comunque un prodotto che sfrutta male l'idea.
Parodia di "Paranormal activity" ricca di eccessi volgari, anzi quasi tutte le gag sono a sfondo sessuale.
La sequenza che mi ha divertito di piu' è quando lo spettro fuma erba con gli inquilini...con le conseguenze del caso.

InvictuSteele  @  05/06/2013 17:55:48
Molto brutto, ormai questo genere di film ha detto tutto ed ha esaurito le idee da tanti anni. Poche risate e molti momenti di noia. Meglio comunque degli ultimi, ignobili, Epic Movie e Disaster movie che avevano veramente toccato il fondo.

jb333  @  05/06/2013 07:55:35
devo dire che non e poi tanto male.. una delle poche comedie/pardie degli ultimi anni che si salva almeno a meta..

TheLegend  @  05/04/2013 02:51:13
Poche trovate divertenti;tutta sa di già visto.

jack98  @  02/04/2013 17:28:43
A me devo dire che che le parodie non piacciono, e con questo ho detto quasi tutto..devo aggiungere però che da Ghost Movie mi aspettavo MOOLTO peggio, fino a metà poteva reggere (...?) però poi cade nell'oblio con il personaggio dell'esorcista nero (perche?!?!?!?)..Il finale e un paio di scene sembrano proprio da film horror..specialmente il finale che è uno di quelli che non ti aspetteresti mai

antoeboli  @  14/02/2013 23:53:07
Deve essere un film parodia come lo erano ai bei tempi gli scary movie e ci riesce per qualche momento . Bisogna comunque partire con la mentalità che si va a vedere un film del genere , con momenti volgari e senza star li a pensare alla morale .
Mattatore Marlon Wayans , gia comparso in altri film parodia e in tante commedie , una vera e propria faccia da schiaffi del cinema americano, il quale riesce a reggere l'intero film in quel paio di scene veramente divertenti.
Ovviamente qui una sceneggiatura e una regia non esistono , e la pellicola vuole prendere per il **** paranormal activity , come il trailer di quest ultimo aveva preso in giro noi spacciandosi per il film che ha sconvolto gli states .
Devo dire che ghostmovie mi ha piu divertito che quel film horror che doveva mettermi paura , e anche le scene clou dell originale sono rese molto bene .
Un passo in più rispetto agli ultimi che avevo visionato anni fa , ovvero epic movie e soprattutto disaster movie , titolo che aveva un nome che presagiva la morte della parodia.

albert74  @  30/01/2013 22:58:21
film oltremodo penoso: comincia discretamente ma frana impietosamente minuto dopo minuto.
Conosco già il genere ma pensavo che almeno potesse essere almeno guardabile.
in realtà è appena guardabile nei primi minuti. il resto è da dimenticare.
Ogni tanto qualche risata si riesce pure a fare ma per il resto niente di particolare.
Per inciso: anche paranormal activity, di cui dovrebbe essere la parodia, non è che sia proprio un gran film, ma qui siamo a livelli veramente miserelli, persino per la media dei film demenziali americani.

il mio consiglio è di non andarlo a vedere. risparmiate i soldi del biglietto.

Alex2782  @  30/01/2013 20:07:31
lontani i tempi di scary movie.
si salva solo la parte del prete esorcista...
nel complesso male!

TonyStark  @  29/01/2013 14:10:29
inizia bene ma poi diventa monotono e noioso, strappa comunque qualche risata.

m@ssì  @  27/01/2013 00:43:42
Per essere un film del genere troppo annoia..si ridacchia tra un sonno e un altro..ma niente di che..

Luther  @  23/01/2013 14:32:48
Qual è lo scopo di questi film??? quello di essere DEMENZIALI IL PIU' POSSIBILE e far sufficientemente ridere allo stesso tempo! Non si può andare a vedere un film tipo questo meravigliandosi poi delle scene stupide che contiene ! Perchè sennò è meglio che vada a vedere qualcos'altro! E detto ciò, questo film è sicuramente di gran lunga migliore degli originali "paranormal activity" , "esp - fenomeni paranormali" e "l'altra faccia del diavolo" che sono veramente delle grandissime CAG@TE ! .... SUFFICIENZA PIENA .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/01/2013 12:40:58
Parodia principalmente di Paranormal Activity che diverte poco. Tutto sa di già visto.
In una sala, non troppo affollata, le risate si potevano contare sulle dita di una mano.
Speravo di divertirmi e invece...
Almeno dura poco. Sconsigliato.

chesterman81  @  22/01/2013 01:59:26
Bello. Classica satira fa vedere le cavolate di paranormal activity ironizzandoci all'ennesima potrnza.
La cosa che piü mi ha divertito?
Il mio vicino di posto accucciato alla ragazza terrorizzato ahahahah. Ma si può?

Ultima risposta 23/01/2013 23.35.35
outsider  @  19/01/2013 13:40:40
Una parola? Non vedetelo. Sono andato al cinema per divagarmi in seconda serata
ma pensando a una demenzial satyra di vari film. I due poveri attori principali invece, con simpatia e volonta' che andrebbero premiate, impegnarsi devono sol nel prendere in giro paranormal activity. Dai, anche il prezzo ridotto non lo vale.