get mean regia di Ferdinando Baldi Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

get mean (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GET MEAN

Titolo Originale: GET MEAN

RegiaFerdinando Baldi

InterpretiTony Anthony, Lloyd Battista, Raf Baldassarre, Diana Lorys, David Dreyer, Mirta Miller

Durata: h 1.24
NazionalitàItalia 1976
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1976

•  Altri film di Ferdinando Baldi

Trama del film Get mean

Allo Straniero viene offerta una ricompensa di 50.000$ da una zingara-strega per fare da scorta e guardia del corpo alla principessa Maria Elisabetta, erede al trono di Spagna, nel suo viaggio di ritorno in patria, dove verrÓ incoronata regina. Ma il viaggio si rivela pericoloso per via degli attacchi di un'orda di Barbari e Vichinghi e di una fazione ribelle di guerrieri Mori. Naturalmente Lo Straniero, metterÓ le due fazioni una contro l'altra, per poi eliminarne i rimanenti, intascare la ricompensa, consegnare la principessa sana e salva alla corona di Spagna e toenaesene dritto in America.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Get mean, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Torok_Troll  @  27/04/2008 12:24:27
   8 / 10
Folle ed assurdo western dei geniali Tony Anthony e Baldi che, per l''ultima missione dello straniero, creano un mix di western, heroic-fantasy e un pizzico di cappa e spada. Insomma, un vero delirio.
Allo straniero viene offerta una ricompensa di 50000 $ d''oro da un gruppo di zingari-stregoni per scortare una principessa gitana-moresca nella Spagna medievale, dove verrà incoronata regina. Ma ovviamente in Spagna imperversano le terribili crociate e lo straniero finirà per scontrarsi proprio con tre cavalieri-crociati a comando di un''intera orda di barbari: il feroce e bellicoso Diego, un barbaro di discendenza spagnola -visigota; suo fratello, il raffinato e perverso Sombra gobbo, malato di gotta, intrigante e traditore, che si crede Riccardo III; infine il cicisbeo effemminato Alfonso, un vigliacco spione, subdolo quanto il suo amante Sombra. Costoro cercano di annientare le legioni ribelli di guerrieri mori e sono anche alla ricercha (come i mori) di un mitico e misterioso tesoro. Logicamente lo straniero, dopo essere stato torturato, picchiato e umiliato a dovere, sfrutterà tutti i punti deboli dei suoi nemici per poi anientarli, consegnare la pricipessa al suo trono, intascare la tanto ambita ricompensa e tornare finalmente in America nel suo tempo.
Che dire di questo film, semplicente....ENTUSIASMANTE.
Mai uscito in Italia (sacrilegio!!!) e reperibile soltanto in ligua inglese o spagnola, questo film possiede un ritmo grottesco e scanzonato che non si prende mai sul serio, ma nonostante ciò non sfocia mai nella solita commedia alla trinità e bambino, tenendo sempre una certa dignità. I costumi sono bellissimi, le scene di combattimento, sparatorie ed esplosioni (sì, perchè sia i barbari che i mori possiedono archibugi e cannoni) sono ben girate e le ambientazioni sono fantastiche.
Inoltre vi sono innumerevoli trovate: il carro con i cannoni rotanti stile Leonardo DaVinci; la tortura fatta allo straniero, arrostito su uno spiedo da montone con tanto di mela in bocca; le guerriere barbare lesbiche, perennemente infoiate; la scena in cui lo straniero diventa tutto nero ed urla "dio mio! sono negro come un moro!"; la cattedrale infestata da spettri dispettosi e malevoli e tanto altro, il tutto accompagnato dal solito sense of humor dello straniero.
Purtroppo l''azione non è sempre così presente (specie nel mezzo del film), qualche location a volte fuori posto (es. la chiesa infestata dai fantasmi è di periodo barocco ed è troppo illluminata). Qualche trovatina in + non avrebbe guastato e, inoltre, l''attrice che interpreta la principessa è un pò troppo vecchietta.
Comunque il film è bello, divertente e certamente non può far addormentare perchè troppo bizzarro per annoiare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042953 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net