geronimo! (1962) regia di Arnold Laven USA 1962
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

geronimo! (1962)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GERONIMO! (1962)

Titolo Originale: GERONIMO!

RegiaArnold Laven

InterpretiChuck Connors, Kamala Devi, Pat Conway, Armando Silvestre, Adam West, Lawrence Dobkin, John Anderson, Enid Jaynes, Ross Martin, Denver Pyle, Nancy Rodman, Amanda Ames

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1962
Generewestern
Al cinema nel Maggio 1962

•  Altri film di Arnold Laven

Trama del film Geronimo! (1962)

Nell'Arizona del 1880, il generale Crook e le sue truppe stanno cercando di sottomettere l'ultima tribù di Apache guidata da Geronimo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Geronimo! (1962), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  18/07/2023 15:39:36
   6½ / 10
Serie B , ma più che dignitosa .... 1886 : Il capo Apache Geronimo si arrende e va a vivere nella riserva , ma i soprusi dei Bianchi lo portano a ribellarsi e a fuggire di nuovo .... Questa pellicola racconta un episodio molto romanzato dell' avventurosa vita di Geronimo , credo proprio che di vero ci sia poco o niente , ma ha il merito di schierarsi apertamente dalla parte dei pellirossa . Tra i Bianchi abbondano gli individui loschi , razzisti e corrotti , pronti ad approfittare della loro posizione per arricchirsi sulle spalle degli Indiani . Invece gli Apaches sono ingenui e testardi ma orgogliosi , pronti a sacrificarsi all' estremo per la propria fiera libertà . Il film è di purissima Serie B , ma è girato in maniera semplice e più che dignitosa , avvalendosi delle belle locations selvagge ed inospitali fornite dallo stato messicano di Durango . Efficaci anche i costumi e le altre ambientazioni , come pure la fotografia di Alex Phillips . Arnold Laven è stato una figura importante del Cinema minore e della Televisione americana , dandosi molto da fare ( sempre con gran mestiere e serietà ) in qualità di produttore e regista , come in questo caso . Il cast è a base di caratteristi bravi ma non certo famosissimi , comunque non mancano i volti noti di qualche celebrità televisiva presente o futura . Così , a fianco dello scultoreo protagonista Chuck Connors e di sua moglie Kamala Devi , troviamo il giovane Adam West ( futuro Batman ) , il simpatico Ross Martin ( prossimo co-protagonista di Wild Wild West ) , il ghigno antipatico di Pat Conway ( Tombstone ) e la stazza di Denver Pyle ( lo zio Jesse di Hazzard ) nel piccolo ruolo del viscido affarista . Come ho detto un film semplice ma genuino , che merita la sufficienza tranquilla : 6,5 .

topsecret  @  05/02/2023 14:23:23
   6½ / 10
Non perfetta in ogni dettaglio ma storia ben indirizzata nella sceneggiatura che non fatica a coinvolgere e convincere, grazie anche a una regia discreta e una buona performance attoriale, incorniciate da una fotografia e da ambienti funzionali e precisi.
Un film discretamente tratteggiato sulla figura carismatica di Geronimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net