frenesia regia di Mario Bonnard Italia 1939

frenesia (1939)

locandina del film FRENESIA

Titolo Originale: FRENESIA

RegiaMario Bonnard

InterpretiPaolo Stoppa, Osvaldo Valenti, Antonio Gandusio, Vivi Gioi, Titina De Filippo, Betty Stockfeld

NazionalitàItalia 1939
Al cinema nel Maggio 1939

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film Frenesia

Due anziani coniugi si vedono piombare in casa il figlio con la moglie francese e alcuni amici rumorosi. ╚ la moda di fare i matti e gli scapestrati. I genitori fingono di stare al gioco.

Voti e commenti su Frenesia, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2018 21:54:43
Una commedia giocata molto sull'istrionismo e sul suo essere sopra le righe, come sottolineato dal titolo stesso. Ci si affifa molto agli attori che con il loro solido bagaglio teatrale ed il buon affiatamento riesce a dare un certo intrattenimento e qualche buona risata.

topsecret  @  21/10/2018 12:45:10
Non ci sono grandi cose da mettere in evidenza in questa commedia diretta da Bonnard, povera di spirito e avara di scenette divertenti, ma il cast è volenteroso (basti pensare alla Stockfeld che recita in un italiano quasi perfetto) e il ritmo degli eventi tiene botta fino alla fine.
Per l'anno in cui è girato mostra dei dialoghi e delle situazioni abbastanza moderne, ma nel complesso FRENESIA si attesta su livelli ordinari che assicurano, senza strafare, una sufficienza politica.
Titina De Filippo al suo terzo film.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moon
moonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'