frenesia regia di Mario Bonnard Italia 1939

frenesia (1939)

locandina del film FRENESIA

Titolo Originale: FRENESIA

RegiaMario Bonnard

InterpretiPaolo Stoppa, Osvaldo Valenti, Antonio Gandusio, Vivi Gioi, Titina De Filippo, Betty Stockfeld

NazionalitàItalia 1939
Al cinema nel Maggio 1939

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film Frenesia

Due anziani coniugi si vedono piombare in casa il figlio con la moglie francese e alcuni amici rumorosi. ╚ la moda di fare i matti e gli scapestrati. I genitori fingono di stare al gioco.

Voti e commenti su Frenesia, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2018 21:54:43
Una commedia giocata molto sull'istrionismo e sul suo essere sopra le righe, come sottolineato dal titolo stesso. Ci si affifa molto agli attori che con il loro solido bagaglio teatrale ed il buon affiatamento riesce a dare un certo intrattenimento e qualche buona risata.

topsecret  @  21/10/2018 12:45:10
Non ci sono grandi cose da mettere in evidenza in questa commedia diretta da Bonnard, povera di spirito e avara di scenette divertenti, ma il cast è volenteroso (basti pensare alla Stockfeld che recita in un italiano quasi perfetto) e il ritmo degli eventi tiene botta fino alla fine.
Per l'anno in cui è girato mostra dei dialoghi e delle situazioni abbastanza moderne, ma nel complesso FRENESIA si attesta su livelli ordinari che assicurano, senza strafare, una sufficienza politica.
Titina De Filippo al suo terzo film.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever