freddy's nightmares: la festa della mamma regia di Michael Lange USA 1988

freddy's nightmares: la festa della mamma (1988)

locandina del film FREDDY'S NIGHTMARES: LA FESTA DELLA MAMMA

Titolo Originale: FREDDY'S NIGHTMARES: MOTHERĺS DAY

RegiaMichael Lange

InterpretiRobert Englund, Elizabeth Savage, Jill Whitlow, Byron Thames

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nel Novembre 1988

•  Altri film di Michael Lange

Trama del film Freddy's nightmares: la festa della mamma

La festa della mamma si trasforma in un incubo per un ragazzo ed una ragazza che lottano per ricevere le attenzioni delle loro rispettive madri.

Voti e commenti su Freddy's nightmares: la festa della mamma, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/05/2016 19:41:50
Mi vien da ridere perchè non riesco mai a capire la trama di un episodio di sta serie se non solo dopo essere venuto qui a leggere la sinossi, a visione conclusa (forse è solo colpa dell'orario in cui mi ci addentro, boh).
Come per gli altri, oltre ai soliti difetti (tra i tanti che non ho menzionato prima, delle conclusioni quasi sempre frettolose ed insoddisfacenti) anche qui ci si trova in netta difficoltà a delineare il racconto a causa della confusione creata nella transizione tra sogno e realtà: impossibile distinguerli.
L'onirismo funziona ed è bello certo, ma non quando ti manda il cervello così tanto in pappa; questo episodio ha comunque i suoi bei momentini, soprattutto nel secondo segmento con la madre psicologa radiofonica. Non è molto, specie considerando l'andazzo generale, ma non è neanche poco.

Comincio veramente a rompermi di sta serie, soporifera e datata, ma purtroppo devo portare a termine la missione.

Dante69  @  11/11/2013 10:14:29
La saga di Freddy's nightmares continua e stavolta ci ritroviamo ad assistere ad un assurdo giorno della festa della mamma vissuto da due protagonisti. L'episodio , come molti altri nella serie, è diviso in due parti: Nella prima parte vediamo un ragazzo che compra una casa nella quale dovrà restare da solo poichè sua madre per luna di miele se ne va in messico con un nuovo marito , il ragazzo però cadrà vittima di terribili allucinazioni. Nella seconda parte invece l'attenzione si sposta su una conduttrice radiofonica senza scrupoli che dovrà confrontarsi con i suoi lati negativi e ritrovare così la pace per se stessa e per sua figlia. Entrambe le storie sono ben gestite da Michael Lange il quale però non sfrutta una regia sempre all'altezza , gli attori non sono male e il generale l'episodio risulta convincente a sufficienza.
Regia:5,5
Attori:6,5