fred claus - un fratello sotto l'albero regia di David Dobkin USA 2007

fred claus - un fratello sotto l'albero (2007)

Trailer Trailer FRED CLAUS - UN FRATELLO SOTTO L'ALBERO

locandina del film FRED CLAUS - UN FRATELLO SOTTO L'ALBERO

Titolo Originale: FRED CLAUS

RegiaDavid Dobkin

InterpretiVince Vaughn, Paul Giamatti, Kevin Spacey, Kathy Bates, Miranda Richardson, Elizabeth Banks, Charlie Condou, John Michael Higgins, Rachel Weisz, Ludacris, Liam James

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di David Dobkin

•  Link al sito di FRED CLAUS - UN FRATELLO SOTTO L'ALBERO

Trama del film Fred claus - un fratello sotto l'albero

La storia, di Fred, il fratello di Babbo Natale, un gran rompiscatole. Quando infatti Fred dovrà traslocare al Polo Nord dal fratello maggiore getterà lo scompiglio più totale mettendo a rischio il Natale e la consegna dei doni ai bambini.

Voti e commenti su Fred claus - un fratello sotto l'albero, 17 opinioni inserite

Pianetasud  @  08/01/2019 00:58:59
Bellissimo. Magico. Da vedere.

Pianetasud  @  08/01/2019 00:58:29
Bellissimo. Magico. Da vedere.

BlueBlaster  @  18/12/2014 00:54:13
Il ragguardevole cast e la magnanima media hanno fatto si che perdessi due ore che avevo deciso di dedicare a dei film natalizi che mi mancano.
Questo film è immondizia bella e buona!
Prima cosa Vince Vaughn si dovrebbe dare al basket invece di tentare di fare l'attore, specie di commedie visto che nel 50% dei casi in cui c'è lui non si ride e nel restante 50% si fa qualche risata solo grazie ad attori comprimari o ad una storia che funziona.
Non solo avrò fatto si e no due sorrisi ma il film è lunghissimo e pure pieno di scene vomitevoli come il ballo con l'elfo, la corsa con la slitta volante, il ballo nella fabbrica dei giocattoli o la fuga-scaz.zottata contro i babbi natale...cioè in certe scene viene addirittura messo il sonoro da slapstick comedy, IGNOBILE!
Do un quattro invece che meno solo per la storia di questo Santa Claus che ha un fratello ma sopratutto per l'ispettore (un Kevin Spacey mortificato in questo film) mandato controllare l'efficienza di Babbo...diciamo che questa ed altre idee sulla carta erano carine ed originali.

Ultima risposta 07/06/2020 12.12.40
ZanoDenis  @  21/05/2014 03:31:30
Modesto film natalizio, pieno dei soliti elementi che può presentare il genere, tra sentimentalismi, buonismo, molto miele e marmellata comunque emerge un film leggero e quasi apprezzabile, ottimo il cast anche se secondo me sprecato

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/12/2013 18:54:24
Quando un buon cast non basta...
Film molto modesto anche per essere una semplice commedia natalizia, storia per nulla originale e per nulla divertente. Peccato.

gemellino86  @  19/12/2013 08:42:57
Commedia natalizia carina e spensierata. Non offre niente di nuovo però tutto sommato si lascia guardare. Un film senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/12/2011 02:08:32
Commedia carina, con un cast straordinario. Anche se alla fin fine non è niente di che.
Insomma, è la classica commedia natalizia. Adatta soprattutto ad un pubblico di bambini.

GiorgioChiellin  @  16/12/2010 22:26:23
Bè il sei se lo merita visto che è un film leggero leggero, ma leggero proprio.
Buona la presenza del mitico Vaughn.
Qualche trovata divertente, ma niente di che.
DA vedere in questi periodi pre-festivi, quando non si ha niente da fare.

topsecret  @  30/11/2010 10:12:41
Si respira aria di Natale e in tv si inizia a trasmettere queste commedie per famiglie in cui si evidenziano i sentimenti positivi della festa.
Film piacevole, a tratti divertente e con un cast importante che riesce ad essere pratico e convincente.
Leggero, semplice e indolore.

Frankys  @  30/11/2010 07:48:54
Stupida commediola "natalizia", che di spirito natalizio a ben poco. Interpretazioni spaventose, cast ridicolo, storia assurda, solite scenografie che vogliono creare un clima natalizio, ma che non ci riescono per niente. Effetti speciali orribili.
Sono stufo di questi osceni """filmini natalizi""", che non valgono nulla.
Non c'è per niente lo spirito natalizio, il film è demenziale e patetico a livelli irritanti.
A mio parere oggigiorno non sono più un grado di fare un decente film di Natale. Triste questa cosa ... ...

Da buttare nel cestino assieme a tutti gli altri film natalizi degli ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  29/12/2009 22:06:57
Carino e divertente..dai,in questo periodo c'azzecca proprio

camifilm  @  26/12/2009 15:48:58
Commedia natalizia, niente miele e zucchero, gag comiche e un cast di attori di rilievo in gran forma. Fa ridere, ci sono scene divertenti. Per famiglie, ragazzi. Non è un racconto su babbo natale e renne volanti, ma la storia di come rivalutare il lavoro di babbo natale, che è in crisi. Nel mezzo ci sono scene, mini storie. Divertente. Consigliata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/07/2009 15:12:23
Un film per famiglie, e forse questo fatto lo frena un pò. Il cast è divertente però soprattutto Giamatti nel ruolo del Babbo più famoso del mondo. Scene simpatiche e comiche per una favola natalizia liscia come l'olio. Tranquilla.

kalin_dran  @  23/01/2009 10:41:16
Buona commedia natalizia con un Vince Vaughn in gran forma.
La storia è abbastanza simpatica, a tratti originale e a tratti simile ad altre pellicole dello stesso genere.
Buona l'interpretazione di Paul Giamatti nei panni di un simpatico Babbo Natale. Buona anche la prova di Kevin Spacey nei panni del cattivo di turno, anche se da un attore del suo calibro mi sarei aspettato qualcosa in più.
Un film adatto per il periodo natalizio.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  10/11/2008 01:09:18
Sono riuscito a vederlo praticamente dopo un anno! A me è piaciuto, è molto carino

enter  @  12/12/2007 18:18:04
il film non e granchè anche se e sempre piacevole vedere questi film alle soglie del natale....cmq si può guardare senza pretese e mezzo voto in più va per la presenza di Vaughn

Hartigan81  @  04/12/2007 14:50:02
senza infamia e senza lodi...oddio visto il cast a disposizione si poteva forse sfruttare un po meglio la situazione, ma vince è veramente forte, unica pecca il doppiatore..meglio la voce che aveva a dogeball o 2 single a nozze...

Ultima risposta 13/12/2007 21.30.40

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000