firstborn regia di Michael Apted USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

firstborn (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIRSTBORN

Titolo Originale: FIRSTBORN

RegiaMichael Apted

InterpretiTeri Garr, Peter Weller, Christopher Collet, Corey Haim, Sarah Jessica Parker, Robert Downey Jr.

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1984
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1984

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Firstborn

Sin dal divorzio dei suoi genitori, Jake, il figlio maggiore, ha preso il posto del capofamigila. Ma quando sua madre comincia a uscire con Sam, un uomo sempre alla ricerca di scorciatoie verso la ricchezza, Jake non la prende tanto bene, specie quando scopre le attività illegali di Sam.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Firstborn, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/02/2016 16:51:22
   6½ / 10
Il film cattura con giusto realismo e buona presa emotiva (merito soprattutto di ottimi attori) il disagio di figli di genitori separati che si ritrovano a dover accettare le scelte di questi ultimi senza voce in capitolo. Coinvolgente ed incisivo, perde purtroppo per la celerità nello sviluppo del rapporto tra l'agghiacciante Weller ed i due ragazzi, efficace ma forse troppo sbrigativo, e per la carenza, finale escluso, di vere scene di violenza domestica fisica o verbale; le due cose assieme avrebbero donato una potenza ben maggiore al film, ma siamo negli 80s quindi in questo senso non disturba più di tanto il freno a mano tirato; meno tollerabile invece il lungo e superfluo inseguimento poco prima dell'epilogo, classica americanata anni 80 di cui francamente non si sentiva il bisogno, non così tanto almeno visto che, fino a prova contraria, trattasi di film drammatico.

In ogni caso, rimane un buon prodotto; se però volete assistere ad una dura guerra senza esclusione di colpi tra figlio e patrigno indirizzerei prima su "Voglia di Ricominciare" con De Niro e DiCaprio, e poi su questo. Che ripeto, merita.

Nota: particine per i giovani Sarah Jessica Parker e Robert Downey jr.; la prima irriconoscibile, il secondo difficile mancarlo.
Nota2: la canzone nei titoli di testa è "No Guarantees" dei The Nobodys, brano che verrà utilizzato nello stesso periodo anche in uno dei migliori episodi della seconda stagione di "Miami Vice".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net