firenze! l'assassino e' ancora tra noi regia di Camillo Teti Italia 1985

firenze! l'assassino e' ancora tra noi (1985)

locandina del film FIRENZE! L'ASSASSINO E' ANCORA TRA NOI

Titolo Originale: L'ASSASSINO E' ANCORA TRA NOI

RegiaCamillo Teti

InterpretiMariangela D'Abbraccio, Giovanni Visentin, Riccardo Perrotti, Luigi Mezzanotte

NazionalitàItalia 1985
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Camillo Teti

Trama del film Firenze! l'assassino e' ancora tra noi

Un misterioso e inafferrabile maniaco uccide le coppiette che si appartano in automobile a far l'amore tra i campi. Una giovane laureanda in criminologia decide di svolgere indagini per conto proprio. Non è una buona idea.

Voti e commenti su Firenze! l'assassino e' ancora tra noi, 4 opinioni inserite

alex94  @  11/03/2023 20:45:57
Istant movie girato in fretta e furia dall'ex produttore Camillo Teti nel tentativo di battere sul tempo il lavoro di Cesare Ferrario.
Diciamo che della vicenda del mostro di Firenze resta poco,giusto gli omicidi delle coppiette e qualche dettaglio morboso mentre la storia si concentra su una detective improvvisata e su un medico con qualche segreto di troppo.
Imbarazzante sotto ogni punto di vista,la sceneggiatura è sconclusionatissima,infarcita di dialoghi terrificanti non aiutata da una confezione ultra trasandata ( con tanto di audio in presa diretta).
Cast che regala un interpretazione di basso livello in linea con la pellicola in questione.
Non mancano neanche un paio di scene splatter ed un finale che sfocia nel trash.
Insomma è un disastro su tutta la linea,da evitare come la peste.

DitaAppiccicose  @  04/06/2017 19:18:56
Sorta di film-verità realizzato in tempo reale sui fatti relativi al cosiddetto "mostro di Firenze", "L'assassino è ancora tra noi" ha una recitazione ed una sceneggiatura scadenti, parecchie scene inverosimili ( quando la protagonista si unisce ai guardoni per studiarli da vicino, per esempio… ) ed effetti speciali per niente speciali.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Non basta comunque a salvare una pellicola abbastanza mediocre…

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2014 15:00:05
Fare le cose alla carlona è la definizione appropriata per questa pellicola che sfrutta l'argomento del Mostro di Firenze in una sorta di istant movie che vuole mescolare alla tragica cronaca, una vicenda fittizia senza curarsi assolutamente del ridicolo a cui va incontro con risultati a dir poco grotteschi ed involontariamente comici in molte sequenze. Sotto quest'ultimo aspetto (quello involontariamente comico) credo che l'entrata della protagonista nel bar frequentato da guardoni sia da antologia perchè più che persone sembrano cinghiali infoiati. Da lasciar perdere la suspence e la pessima ricopiatura argentiana di alcune scene (l'Argento che fu, non quello di adesso). Insomma, fa schifo.

KOMMANDOARDITI  @  02/04/2010 22:37:19
Questo fù il primo dei film realizzati a metà degli anni '80 sull'onda dei delitti del mostro di Firenze e riuscì ad imporsi tempisticamente sugli altri due di Ferrario e Frajoli(rispettivamente IL MOSTRO DI FIRENZE e TRAMONTI FIORENTINI). Qui la protagonista ,Mariangela D'Abbraccio(sorella della più "disinibita" Milly!), futura psicologa criminale, decide di indirizzare la propria tesi di laurea verso le gesta criminose di un serial killer di coppiette ed inizia ad indagare in prima persona negli ambienti del vizio...seguendo i "guardoni" nei locali di ritrovo e nei loro appostamenti boschivi in cerca di "emozioni forti"(!!!). In realtà,lungo tutta la durata del film, non viene mai specificata la città in cui la vicenda si svolge, e il riferimento pretestuoso ai noti eventi di cronaca nera fiorentina è presente unicamente nel titolo(in effetti una riedizione dell'originale "L'ASSASSINO E' ANCORA TRA NOI"). Mentre il successivo IL MOSTRO DI FIRENZE tentava una fanta-inchiesta supportata da basi oggettive, il film di Teti invece vira decisamente in direzione del thrilling a forti tinte splatter. Purtroppo però questo film è un vero e proprio disastro...! La recitazione ,oltretutto già pesantemente inficiata da uno scadente audio in presa diretta, è ad un livello talmente basso da riuscire a strappare in più punti un vero moto di riso ; i dialoghi sono puerili ed imbarazzanti; il montaggio trasandato ed impreciso; la regia è anonima e impersonale......Gli unici momenti ,diciamo anche originali, che si elevano leggermente sul mare di piattume generale sono : la sequenza della seduta spiritica (presenziata dal vero medium Roberto Sanna!), dal corposo retrogusto fulciano(vedi PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI) e la disgustosissima scena che vede il maniaco asportare una sezione del pube ad una delle sue vittime...(!!!!!!). A film concluso,nei titoli di coda, appare la seguente dedica posticcia : "QUESTO FILM E' STATO REALIZZATO COME MONITO AI GIOVANI E CON LA SPERANZA CHE SIA DI AIUTO ALLE FORZE DELL'ORDINE PER ASSICURARE ALLA GIUSTIZIA QUESTI FEROCI ASSASSINI"........."MA MI FACCIA IL PIACERE!" avrebbe aggiunto il buon De Curtis.

NEW
200% lupo30 anni (di meno)a man fellalien: romulusall we imagine as light - amore a mumbaianora
 R
anywhere anytimeappartamento 7abeetlejuice beetlejuicebestiari, erbari, lapidariblink twicecaddo lakecampo di battagliacattivissimo me 4clean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatadisclaimerdivano di famigliaemilia perezfalla girare 2familiafinalementfinche' notte non ci separifrancesca cabrinifreud - l'ultima analisi
goodbye julia
 NEW
halloween parkhorizon: an american saga - capitolo 2idduil buco - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreinvelleio sono un po' matto... e tu?it ends with us - siamo noi a dire bastajoker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala bocca dell'animala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala storia di souleymanela vita accantol'amore e altre seghe mentalilimonovlinda e il pollol'innocenzalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemaxxxinenapad - la rapinanever let go - a un passo dal malenonostanteoddityoutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparadise is burning
 NEW
parthenopepericolosamente vicinipeter rabidquasi a casarebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)
 NEW
saturday nightshakespea re di napolismile 2sottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratasuper/man: the christopher reeve storytaxi monamour
 NEW
terrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe conciergethe crow - il corvo
 NEW
the dead don't hurt - i morti non soffronothe instigators
 NEW
the killer (2024)the shadow straysthe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptrifole - le radici dimenticate
 NEW
venom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwolfs - lupi solitariwoman of the hour

ALGEA: GOD OF PAINAMAZZONIBAD GENIUS (2024)BAGMANBIG JOHN - IL DESIDERIO OCCULTO DELLE DONNECHE ARIA TIRA LASSU'?CURSE OF JACK FROSTDEEP FEAR - SQUALI NEGLI ABISSIDEUS - LA SFERA NERAFRENCH GIRLFUOCO MORTALEFUORI DALL'OSCURITA'GHOST NURSINGGIRL AND THE WOODEN HOUSE TORTUREGIUSTIZIA SOMMARIAGRAND JETE' - SENSUALE DANZA DEI CORPIHELL HOLEHONOR AND GLORYHUNTER'S BLOODI 5 DELLA SQUADRA D'ASSALTOIL CASTELLO DI DRACULAKEKKO KAMENKEKKO KAMEN 2: WE'LL BE BACKLAMBADA BLUL'IMPERO DELLA LUSSURIALOVELY, DARK, AND DEEPLUPIN III: LE MENZOGNE DI FUJIKO MINEMIND BODY SPIRITNAPOLI, STORIA D'AMORE E VENDETTANIGHTWATCH - DEMONS ARE FOREVERNOME IN CODICE: ALEXA 2NON E' TUA FIGLIAOUT OF LOVE - RELAZIONI PERICOLOSEPRIMA VISIONE CON LA MORTEPUGNI, PIRATI E KARATE'RIVINCITA D'AMOREROPE AND BREASTSSEI NELL'ANIMASESSO BENDATOSHAITAANSILENCE OF THE PREYTAIL STING - LA CODA DELLO SCORPIONETHE HUNTERS - LA CACCIATHE INDEPENDENT - COMPLOTTO PER LA CASA BIANCATHE LADY IN REDTHE MOORUNA PROSTITUTA AL SERVIZIO DEL PUBBLICO ED IN REGOLA CON LE LEGGI DELLO STATOYOKAI MONSTERS: SPOOK WARFARE

in sala

ANYWHERE ANYTIME