firenze! l'assassino e' ancora tra noi regia di Camillo Teti Italia 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

firenze! l'assassino e' ancora tra noi (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FIRENZE! L'ASSASSINO E' ANCORA TRA NOI

Titolo Originale: L'ASSASSINO E' ANCORA TRA NOI

RegiaCamillo Teti

InterpretiMariangela D'Abbraccio, Giovanni Visentin, Riccardo Perrotti, Luigi Mezzanotte

Durata: h 1.22
NazionalitàItalia 1985
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Camillo Teti

Trama del film Firenze! l'assassino e' ancora tra noi

Un misterioso e inafferrabile maniaco uccide le coppiette che si appartano in automobile a far l'amore tra i campi. Una giovane laureanda in criminologia decide di svolgere indagini per conto proprio. Non è una buona idea.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,33 / 10 (3 voti)3,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Firenze! l'assassino e' ancora tra noi, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DitaAppiccicose  @  04/06/2017 19:18:56
   5½ / 10
Sorta di film-verità realizzato in tempo reale sui fatti relativi al cosiddetto "mostro di Firenze", "L'assassino è ancora tra noi" ha una recitazione ed una sceneggiatura scadenti, parecchie scene inverosimili ( quando la protagonista si unisce ai guardoni per studiarli da vicino, per esempio… ) ed effetti speciali per niente speciali.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Non basta comunque a salvare una pellicola abbastanza mediocre…

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2014 15:00:05
   1½ / 10
Fare le cose alla carlona è la definizione appropriata per questa pellicola che sfrutta l'argomento del Mostro di Firenze in una sorta di istant movie che vuole mescolare alla tragica cronaca, una vicenda fittizia senza curarsi assolutamente del ridicolo a cui va incontro con risultati a dir poco grotteschi ed involontariamente comici in molte sequenze. Sotto quest'ultimo aspetto (quello involontariamente comico) credo che l'entrata della protagonista nel bar frequentato da guardoni sia da antologia perchè più che persone sembrano cinghiali infoiati. Da lasciar perdere la suspence e la pessima ricopiatura argentiana di alcune scene (l'Argento che fu, non quello di adesso). Insomma, fa schifo.

KOMMANDOARDITI  @  02/04/2010 22:37:19
   3 / 10
Questo fù il primo dei film realizzati a metà degli anni '80 sull'onda dei delitti del mostro di Firenze e riuscì ad imporsi tempisticamente sugli altri due di Ferrario e Frajoli(rispettivamente IL MOSTRO DI FIRENZE e TRAMONTI FIORENTINI). Qui la protagonista ,Mariangela D'Abbraccio(sorella della più "disinibita" Milly!), futura psicologa criminale, decide di indirizzare la propria tesi di laurea verso le gesta criminose di un serial killer di coppiette ed inizia ad indagare in prima persona negli ambienti del vizio...seguendo i "guardoni" nei locali di ritrovo e nei loro appostamenti boschivi in cerca di "emozioni forti"(!!!). In realtà,lungo tutta la durata del film, non viene mai specificata la città in cui la vicenda si svolge, e il riferimento pretestuoso ai noti eventi di cronaca nera fiorentina è presente unicamente nel titolo(in effetti una riedizione dell'originale "L'ASSASSINO E' ANCORA TRA NOI"). Mentre il successivo IL MOSTRO DI FIRENZE tentava una fanta-inchiesta supportata da basi oggettive, il film di Teti invece vira decisamente in direzione del thrilling a forti tinte splatter. Purtroppo però questo film è un vero e proprio disastro...! La recitazione ,oltretutto già pesantemente inficiata da uno scadente audio in presa diretta, è ad un livello talmente basso da riuscire a strappare in più punti un vero moto di riso ; i dialoghi sono puerili ed imbarazzanti; il montaggio trasandato ed impreciso; la regia è anonima e impersonale......Gli unici momenti ,diciamo anche originali, che si elevano leggermente sul mare di piattume generale sono : la sequenza della seduta spiritica (presenziata dal vero medium Roberto Sanna!), dal corposo retrogusto fulciano(vedi PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI) e la disgustosissima scena che vede il maniaco asportare una sezione del pube ad una delle sue vittime...(!!!!!!). A film concluso,nei titoli di coda, appare la seguente dedica posticcia : "QUESTO FILM E' STATO REALIZZATO COME MONITO AI GIOVANI E CON LA SPERANZA CHE SIA DI AIUTO ALLE FORZE DELL'ORDINE PER ASSICURARE ALLA GIUSTIZIA QUESTI FEROCI ASSASSINI"........."MA MI FACCIA IL PIACERE!" avrebbe aggiunto il buon De Curtis.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005196 commenti su 43599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net