fino a prova contraria regia di Clint Eastwood USA 1999

fino a prova contraria (1999)

locandina del film FINO A PROVA CONTRARIA

Titolo Originale: TRUE CRIME

RegiaClint Eastwood

InterpretiClint Eastwood, James Woods, Isaiah Washington, Bernard Hill, Diane Venora, Lucy Liu

NazionalitàUSA 1999
Tratto dal libro "Prima di mezzanotte" di Andrew Klavan
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Fino a prova contraria

Un cronista attempato, donnaiolo, con fiuto per le notizie e i giochi sporchi, si sta disintossicando dall'alcol. La rinnovata lucidità, insieme alla morte di una giovane collega che era sulle tracce di un colossale errore giudiziario, risveglia il suo sesto senso. Mancano poche ore all'esecuzione di un nero condannato a morte per omicidio; forse non è colpevole.

Voti e commenti su Fino a prova contraria, 46 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/04/2024 17:39:35
Non il miglior Eastwood di sempre, ma cmq un thriller avvincente con un climax finale notevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  03/07/2022 15:14:40
Il buon Clint sforna uno dei suoi soliti film da pilota automatico: niente fuori posto, solo manca un po' di originalità; buonismo a tratti.

JOKER1926  @  02/05/2020 00:50:51
Il Cinema di Clint Eastwood è un po' come avere ad un tavolo di poker una coppia alta, quasi sempre si vince il piatto.

Parliamo di un cineasta di levatura mondiale, può anche non piacere a tutti, ma difficilmente sbaglia film.
"Fino a prova contraria" del 1999 rientra nel blocco dei film "minori" della regia, nonostante questa doverosa precisazione, lo spettatore, a fine visione, resterà globalmente soddisfatto.

Il progetto cinematografico deve qualcosa al romanzo di Klavan, la nostra analisi, comunque, prende in analisi esclusivamente il prodotto di Eastwood. "Fino a prova contraria" è un altro film architettato sul ritmo e su una storia interessante.
Il Cinema di Eastwood, molto probabilmente, non sempre fa dell'originalità il proprio cavallo di battaglia, almeno è ciò che si evince da "Fino a prova contraria", la regia di Eastwood cura altri fattori, nelle produzioni di questo regista emerge sempre empatia e le storie sono dotate di un ritmo sempre abbastanza alto.
Il prodotto del 1999 funziona molto bene, la storia mantiene sempre bene (eccetto per delle inesorabili forzature) e la sceneggiatura offre personaggi e dialoghi effervescenti e coloriti di grande efficacia.
"Fino a prova contraria", ovviamente, non è un capolavoro, ma resta un dignitosissimo film. Sono rispettate le regole basi del Cinema (intrattenimento e pathos), c'è qualche parte un po' più morta, il finale però riequilibra brillantemente la situazione.

Per gli amanti del legal thriller e della regia, "Fino a prova contraria" è un altro film che vale, senza dubbio, la visione, ancora una volta registriamo un ottimo lavoro attoriale di Eastwood, nelle vesti di un personaggio istrionico. Tale concetto di istrionismo, può tranquillamente essere riciclato per descrivere in definitiva questo prodotto.

JOKER1926

Thorondir  @  10/08/2019 22:53:18
In un periodo di minor ispirazione nella lunghissima carriera di Eastwood, questo True crime soffre di un miscuglio di generi che palesa una sceneggiatura un po' tutto e niente e dove l'elemento veramente interessante, rappresentato dal condannato a morte, sembra quasi essere ripiego rispetto alla vicenda del nostro donnaiolo giornalista Eastwood, che anche quì deve fare suo il personaggio che fa battute inutili e da commediola. L'innegabile carica emozionale, resa molto bene dalla prova attoriale di Washington, non riesce comunque ad elevare un film che galleggia tra e sui generi, che vuole essere serioso ma non lo è mai. Un Eastwood minore, confuso.

Filman  @  25/02/2019 01:18:12
Emoziona, commuove e infine mette adrenalina TRUE CRIME, dimostrandosi un film funzionante, ben fatto, credibile e con personaggi ben scritti. L'eroe per Clint Eastwood può essere anche un giornalista d'inchiesta che può fare la cosa giusta dando energia e cuore per una buona causa, e ce lo dice non strutturando tematiche etiche ma raccontando la difficoltà di compiere quelle stesse azioni coraggiose e valorose, comprese di scelte e i sacrifici da fare. Avvolgendo le sagome nella penombra e dando risalto alla psicologia del protagonista il regista trae il proprio massimo da un film d'intrattenimento ricco di limiti e veramente molto semplice nella sua composizione, praticamente privo di idee narrative degne di nota.

daniele64  @  26/01/2018 08:23:53
Fa un po' specie vedere il vecchio repubblicano di ferro Clint Eastwood impegnato come regista e protagonista di un film come questo , che in qualche modo si schiera contro la pena di morte o almeno contro certe " leggerezze " del sistema giudiziario americano , che prima condanna a morte un innocente dopo indagini sbrigative e poi lo "coccola " ipocritamente prima dell' esecuzione ! A parte questo , la pellicola in oggetto non è certamente una delle sue opere migliori e personalmente ho trovato davvero poco convincente tutto quello che accade nell' unica giornata in cui è ambientato il film . Clint qui è un giornalista fallito , semialcolizzato e donnaiolo , che litiga con i colleghi e viene licenziato , litiga con la moglie e viene lasciato , ma nel frattempo indaga e risolve in poche ore anche un caso di omicidio , salvando la vita al condannato a morte ... Insomma , quel che si dice una giornata movimentata !!! Ovviamente lui è il protagonista assoluto , e lascia solo qualche divertente siparietto al mordace James Woods e qualche momento dolente e strappalacrime alla coppia Isaiah Washington e Lisa Gay Hamilton . La sufficienza se la può anche meritare , ma non me la sento di dargli di più ...

Goldust  @  04/04/2017 12:30:55
Minore di Eastwood, impegnato come interprete in un personaggio sgradevole ( un reporter ex alcolizzato, dongiovanni impenitente, marito e padre assente ) utile però a celebrare il carattere idealista di un certo giornalismo d'altri tempi. Fino al colpo di scena finale non c'è niente che sorprenda, neanche il nostro eroe che in un negozio di giocattoli ci prova spudorato con una Lucy Liu di trentanni più giovane. L'ironia comunque stempera diverse situazioni e nelle due ore di durata non ci si annoia.

crimal9436  @  08/01/2014 11:58:55
Buono il crescendo di tensione

pak7  @  05/01/2014 02:53:07
Secondo me un buonissimo film di Eastwood, trama avvincente e finale al cardiopalma. Certamente non sarà un capolavoro e nemmeno un soggetto originale, ma Clint quando vuole, quasi sempre, le scrive bene le sue storie. Ho trovato invece abbastanza inverosimile che lui, reporter di 65 anni, riesca a sedurre anche delle ragazzine. Evidentemente si vuole troppo bene...!

JB488  @  23/08/2013 23:55:16
Sottotono se si pensa al genio che è Clint,nonostante questo riesce a creare delle atmosfere come pochi altri..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/09/2012 22:00:27
La storia è molto bella, Clint Eastwood si conferma ottimo regista anche se tutta la storiella d'amore e tradimenti del protagonista giornalista si poteva anche evitare in quanto davvero superflua ennl'incipit complessivo del film. Avvincente nell'impostazione, incuriosisce fino alla fine. Finale forse troppo convenzionale.

Piu che sufficiente.

Wolverine86  @  18/09/2012 10:36:23
Seppur si intraveda una gran regia, con un Eastwood in grande spolvero, il film di per sè non è niente di che. Spalma in due ora una storia che sarebbe potuta essere molto più breve.

BlueBlaster  @  11/07/2012 00:35:33
Poco da dire...un altro colpo a segno nella carriera del mitico Clint!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/03/2012 12:54:17
Thriller incalzante e pieno di tensione. Come al solito, non è tanto la (bella) storia, ma la maniera in cui viene raccontata a far la differenza: inutile dire che il buon vecchio Clint, in questo, è e resterà sempre un gran maestro. Che gli eventi siano prevedibili o la storia abbastanza semplice, non importa, Eastwood riesce sempre a catturare lo spettatore, a mettergli il fuoco nelle vene, e, in questo caso, a tenergli vivo un barlume di speranza fino all'ultimo secondo di pellicola.
Perchè come sempre, è impossibile non appassionarsi ai personaggi dei suoi film e alle vicende che li circondano.
Che dire... grandi dialoghi, regia ferrea, belle musiche, attori straordinari (oltre al texano dagli occhi di ghiaccio, ricordiamo perlomeno il bravissimo sofferente Isaiah washington, e il come sempre infallibile James Woods grandioso nelle sue buffe frecciatine col protagonista).
Ottimo anche l'inutilmente criticato finale buonista... in quest'opera, un epilogo di sollievo ci stava tutto senza se e senza ma.

Due ore e non sentirle neanche. Alla maniera di CLINT EASTWOOD.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/03/2012 12:05:23
Solido thriller di Eastwood che, a fronte di alcuni dialoghi strepitosi e di una regia ottima, cede un po' qualitativamente nella convenzionalità dell'impianto. Il manicheismo con cui sono presentati i personaggi alla lunga non può che annacquare il rigore etico e formale dell'opera, ma non ne influenza comunque la riuscita complessiva: perché il vecchio Clint rimane un regista che le storie le sa raccontare bene, col cappello o senza.

Crazymo  @  11/03/2012 00:17:59
Un bel film di Eastwood che fa riflettere su un argomento su cui si è parlato centinaia di volte. Il film scorre bene ma il punto e' che la storia potrebbe finire gia dopo 30 minuti; il film si regge comunque ottimamente in piedi, grazie a grandi attori (Woods ma anche Eastwood ci da un'ottima prova attoriale) ed a una solida regia che non annoia mai. Da vedere, fa riflettere!

gemellino86  @  10/03/2012 09:24:45
Interessante spaccato di vita di uomo fallito. Il tema non è nuovo ma Eastwood ha creato una storia originale e ben curata con risvolti psicodrammatici. Bei dialoghi e buon intreccio della vicenda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  05/08/2011 19:00:35
Solido drama del grande Eastwood che coinvolge nonostante la non brillante originalità del plot. Il finale ahimé non mi ha convinto causa l'eccessivo buonismo. Nonostante ciò rimane un buon film.

kappa832  @  29/11/2010 02:45:59
Clint dirige e interpreta alla sua maniera questo ottimo thriller drammatico. Dialoghi perfetti, sia nelle fasi divertenti con un formidabile James Woods sugli scudi, che in quelle drammatiche. E Clint si destreggia bene come al solito, interpretando un personaggio che gli calza a pennello, e dirigendo un film che non è il massimo dell'originalità, ma che riesce a mantenere costante ed elevata l'attenzione dello spettatore sino alla fine.

topsecret  @  28/11/2010 17:21:11
Un classico action investigativo giornalistico in cui si vuole mettere l'accento contro la pena di morte che una giustizia lenta e manchevole applica con troppa facilità, travolgendo e distruggendo la vita di uomini e famiglie innocenti.
Un film diretto ed interpretato da un sempre solido Clint Eastwood, che mette a disposizione dello spettatore un film abbastanza interessante e ben congeniato, anche se non totalmente coinvolgente come altri suoi lavori.
Una storia dal ritmo fluido, con un cast convincente ed una regia essenziale; uno di quei film che riesce a far passare una serata piacevole a chi non ha niente di meglio da fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/11/2010 10:26:33
Thriller-drammatico solido e ben diretto da Clint Eastwood.
La sceneggiatura non è particolarmente originale e anche il finale non appassiona troppo, comunque rimane un film di buona fattura con bravi attori ed è sempre un piacere rivedere James Woods.

Febrisio  @  15/11/2010 20:57:40
Sceneggiatura classica, un ottimo protagonista, bei dialoghi e il tempo scade. Un buon assemblaggio per un film che spicca per semplicità, e nel contempo ti attrae fino all'ultima scena. Qui Clint Eastwood sta elaborando la formula magica per i futuri capolavori.

Cardablasco  @  08/08/2010 16:46:50
Il personaggio di Clint in questo film è ben evidenziato,un uomo che non ha piu' niente da perdere e allora si tuffa grazie al suo fiuto e ad un incidente nel caso che lo consacrerà,Eastwood tratta in questo film molti temi,pena di morte,razzismo,famiglia in modo molto lucido e diretto,un altro capolavoro secondo me del grande Attore Regista.
Mostro sacro

bebabi34  @  15/07/2010 23:53:20
Non riesce minimamente a trasmettere la tensione del libro, ma è ugualmente un film ben realizzato. Troppo lento nel ritmo e con una scenografia che a mio avviso si prende troppe libertà.

endriuu  @  06/06/2010 14:56:38
Buona l'idea ma poco sviluppata,la regia di eastwood si vede lo stesso
ma non è un film da ricordare nella sua carriera.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  18/01/2010 11:39:15
Un'altra grande prova di regia del grande Clint. Regia classica, senza fronzoli. Non strafà mai ma nella sua semplicità storia e direzione della pellicola scorrono perfettamente.

Sestri Potente  @  22/12/2009 21:48:51
Bel film di Clint Eastwood: a dire il vero un po' troppo lento e monocorde, ma il personaggio di Everett è fatto molto bene e la storia è interessante.
Non aggiunge nulla di nuovo al genere, ma credo vada sottolineata ancora una volta la bravura di Clint come regista-attore, perché ha un fascino senza eguali.

tylerdurden80  @  07/09/2009 04:16:07
sono un grandissimo ammiratore di Eastwood ma per la prima volta mi tocca bocciare un suo film.
data la storia si poteva realizzare un gran bel film ma qui Clint ha proprio steccato...sviluppo della trama non ben realizzata,dialoghi pessimi,interpretazioni soprattutto dei personaggi secondari davvero opache e poco credibili.

Caro buon vecchio Clint,sei perdonato solo per i grandi film che ci hai regalato negli anni seguenti...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  24/05/2009 23:23:27
C'è qualcosa di brutto che ha fatto questo uomo? Clint Eastwood è leggenda..Ho appena finito di vedere un altro suo grandioso film..Ero indeciso se mettere 7e e mezzo o otto..Ma alla fine ho scelto mezzo punto più alto per l'immensa ammirazione che ho per questo artista..Trama e sceneggiatura non troppo originali, ma il film è perfetto, scorre una meraviglia e il personaggio di clint è fantastico..Dialoghi ottimi.
Consigliato.

pat3  @  19/03/2009 15:01:09
non è sicuramente la miglior pellicola di Eastwood ma se si vogliono passare due ore piacevoli e con alcune battute divertenti questo è il film giusto. Clint riesce a caratterizzare il personaggio alla perfezione fin nei minimi particolari. un antieroe che, nonostante le sue debolezze e contraddizioni, si batte fino alla fine rischiando tutto quello che ha (per le sue "interperanze" gli è rimasto veramente poco, abbandonato dalla moglie, costretto a scrivere per un giornale di serie b). certo l'argomento trattato (pena di morte, sbagli voluti o meno da parte della giustizia, bianco contro nero,.....) avrebbe richiesto forse maggiore approfondimento e un finale certamente diverso! comunque da vedere!
P.S. belle le battute tra il divertente e l'ironico nei faccia a faccia Eastwood-Wood

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/12/2008 13:17:32
Il finale buonista e consolatorio rovina gran parte del buon seminato, ma rimane cmq un film solido e ben diretto, conivolgente e splendidamente recitato, con un piao di battute tra Eastwood e Woods da manuale del cinema. E'considerato un minore nella filmografia dell'attore americano, ma io ve lo consiglio tranquillamente.

Parsifal  @  11/12/2008 22:57:33
Come gia' commentato poco credibile.Dal finale atteso che rovina quanto di buono fatto.Per il resto discreta regia e buon Eastwood...poi ripeto la trama sicuramente ricca e interessante viene peggiorata dagli ultimi minuti.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  11/12/2008 00:30:24
Decisamente è un buon film con tutti gli ingredienti necessari, un Clint Eastwood nel ruolo di Director in "via di sviluppo" ancora in fase di perfezionamento. Comunque decente regia, una sceneggiatura confezionata benissimo, presente la tensione e action possiamo dire, battutine sparse qua e là, dialoghi all'altezza, interpretazioni accettabili, nel resto ok.
Il film parla di un giornalista/cronista che prende in mano il caso di un condannato a morte su cui deve scrivere un articolo, però il fiuto del vecchio Clint gli dice che c'è qualcosa che puzza in questa storia e pensa che il detenuto sia presumibilmente innocente; per dimostrare ciò ha a disposizione ore contate ...
Come al solito Il Buono non si risparmia le sue tipiche battute specialmente quando parla col suo superiore James Woods (molto simpatico in questo film), addopera ancora il vecchio stile del suo personaggio.
Gli argomenti del film sono molti e anche ripetitivi del regista tra cui per prima la pena di morte, poi la speranza/la fede, l'ingiustizia/sistema giudiziario fasullo, alla ricerca della verità, poco ma c'è il rapporto genitori figli/irresponsabilità - la famiglia, razzismo pure; insomma tutto un buon mix per un ottimo prodotto.
Il personaggio di Eastwood è uno che vive alla giornata, un alcolizzato, una vita sprecata, non legato ai valori familiari, infine un menefreghista, ma siccome che ha un buon fiuto, il che lo rivela anche nel film con molta chiarezza , cerca di recuperare tuttociò salvando una vita umana datogli l'opportunità.
Trascurando il fatto che il film sia poco credibile e improbabile, nulla toglie a questo thriller di esser visto.

Redrum83  @  05/12/2008 11:59:35
In mezzo ad una filmografia fiorente questo "Fino a prova contraria" di Eastwood è passato in secondo piano, personalmente lo ritengo un peccato, il regista qui tratta temi difficili come la pena di morte e il razzismo facendo sempre fede al suo stile che ha fatto la sua fortuna e inserendo numerosi spunti interessanti, di diverso impatto emotivo ma comunque complementari e ben coordinati fra di loro, senza che si perda il filo della storia o che si storca il naso per qualcosa di non attinente. Il finale da quello che vedo non è piaciuto... a prescindere dall'happy ending o no io l'ho trovato piuttosto sobrio, non lo ritengo così tanto stereotipato come molti altri pensano, insomma ho visto di peggio.

DarkRareMirko  @  22/11/2008 00:33:16
Un thriller perfetto; derivativo, sfruttante temi triti, a tratti stereotipato, con finale buonista, ma pur sempre diretto e creato ad hoc.

Davvero, tra l'Eastwood attore e l'Eastwood regista proprio non saprei chi scegliere; sono infatti due Dei sotto entrambi i punti di vista.

Più che altro Clint Eastwood è un'artista completo, nella vera accezione del termine, sia riguardo ai lati, come già detto, prettamente tecnici ed artistici (regia, recitazione, ecc.), sia per i temi, a volte triti a volte meno usurati, che tratta, superbamente e in maniera molto profonda, nei suoi ottimi film (l'inutilità di picchiare i figli, i pregiudizi nei confronti di certe persone, ecc.).

Ritornando al lungometraggio in questione, fà sempre piacere rivedere il bravo Woods, quasi mai occupato a recitare ultimamente.
Sempre bravo anche lo stesso Eatwood ovviamente.

Davvero, non condivido una media così bassa, a me questo film (sopratutto, come già detto, sotto il profilo registico) è piaciuto veramente moltissimo e quindi lo straconsiglio.

johnny86  @  17/07/2008 16:26:13
solita storia, con temi più volte trattati in tanti altri film, diretta magistralmente e con eastwood abbastanza in forma.

saraceno12  @  11/01/2008 00:45:21
film normale, che piu' normale non si puo'.
Clint sempre grande e poi....niente altro.

aleee  @  18/12/2007 19:50:00
direi ottima prova di clint eastwood che in un film tutto sommato visto e rivisto tira avanti la baracca e fa alzare il voto...in generale cmq mi è piaciuto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/12/2007 23:23:26
condivido il disappunto di Kowalsky per il finale troppo "buono" ma non posso negare di essermi appassionato alla storia di questo giovane di colore...l'indagine del giornalista viene seguita con interesse e partecipazione e sono molti i colpi di scena...
non sarà originale ma posso dire che il film è riuscito nel suo intento di condannare la pena capitale!

vitocortesi  @  30/11/2007 21:08:21
A me è piaciuto molto questo film e mi ha anche commosso in alcune scene.
Forse una trama già raccontata in altri film (vedi l'Ultimo Appello ed altri) ma comunque una storia che regge con alcuni colpi di scena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2007 20:10:24
Una denuncia contro la sommarietà del sistema giudiziario americano, il quale perseverando nel suo errore, può offrire sempre la scappatoia, affinchè un innocente non sia mandato a morire. Tutto così improbabile e inverosimile, ma è anche vero che questo è un film e quindi la verosimiglianza può essere messa da parte. E' un Eastwood minore rispetto ad altri film, ma sempre di buon livello.

PS: Non posso fare a meno di pensare che forse, inconsciamente, Eastwood sia caduto nella "trappola" di Robert Altman. Chi ha visto I protagonisti, sa a cosa mi riferisco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/07/2007 22:04:03
Poteva essere straordinario: colpa di Hollywood o dello stesso Eastwood?
Quel finale che, dopo aver denunciato un sistema giudiziario grossolano e razzista, finisce per ispirare un certo (falso) sollievo liberale... mah... un colpo di spazzola per pulirsi il gessato e via...
Che ne è stato di tutte le lacrime sparse, della lunga odissea temporale verso la verità, quando tutto si risolve con abbracci e sorrisi?
Ne esce un film convenzionale nella miglior eccezione del termine, ovvero un film di consumo realizzato ovviamente con grande mestiere e abilità però... avrei voluto - e lo dico con imbarazzante cinismo - che il tutto si chiudesse nel sonno della ragione e non nel risveglio improvviso e inatteso di un'abbraccio incoraggiante agli States

Ultima risposta 12/12/2007 20.42.24
Il Messere  @  25/06/2007 20:09:40
Benchè logicamente sia minore in confronto a "Gli Spietati' o "Million dollar Baby", è una pellicola sottovalutata dell'Illustrissimo Clint.
Di fatto continua la metamorfosi dell'ormai ex repubblicano Ispettore Callahan che, nelle vesti di un vecchio volpone del giornalismo, prende addirittura una blanda presa di posizione contro la pena di morte della "democratica" america. Attraverso la consueta regia minimalista, Clint ha realizzato un film scomodo. E godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  12/01/2007 11:20:24
Film senza grandi pretese, qualche critico dice "film da serie B ma perfetto", sono d'accordo con loro, Clint ha capito come fare film intelligenti senza cercare inutilmente di strafare, consapevole di non essere un genio (come regista autore). La critica per questo lo ha spesso premiato.
Clint crea un suspense sopra le righe immettendo nel film un tema che continua a coinvolgere milioni di spettatori nel mondo: quello della pena di morte dai risvolri razzisti. Il tema viene svolto bene, Clint riesce ad articolare magistralmente il racconto dando ricchezze di situazioni spesso gustose e saporite in parte contrastate da forme di disgusto che toccano alcuni sensi come ad esempio il pudore di padre, tutto ben dosato, con per contorno forti tinte erotiche dal sapore di trasgressività legate in qualche modo ai rapporti di lavoro con i colleghi. Viene accentuato con successo l'aspetto del giornalista protagonista di notizia scoop virile e sempre a caccia con successo di belle donne.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/07/2006 10:31:22
La mummia Eastwood si produce in questo film.
Lì per lì sono rimasto perplesso, ma poi il film acquista di ritmo e diventa quasi convincente, fino al finale, il più convincente di tutti.
La storia è come dire assai 'standard', al luogo comune dell'uomo 'incolpato ingiustamente' si unisce quello 'dell'uomo di colore incolpato ingiustamente', quindi pregiudizio, razzismo e via dicendo, la solita 'minestra riscaldata'.
Lento.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  03/07/2006 17:40:11
E' la testimonianza di kome- kon 'sto kaldo- io sia più "insamato" del solito, nel senso ke pensavo fosse tutto un altro film......eh si, kaldo tipo tropikale e "kannoni" non vanno grankè d'akkordo, infatti penso ke se vivessi in Jamaika sklererei dopo un giorno o due.......eheheheheheheh.......
ma veniamo al film, ke kmq è un diskreto thriller.....non c'è ke dire......
la storia è semplice e oltremodo usata (il presunto kolpevole ke non è kolpevole e il protagonista di turno ke si fa il "mazzo" per skagionarlo), ma alla fine risulta efficace lo stesso.......i personaggi so' azzekkati......e molto bravi gli attori, soprattutto- ovviamente- il grande Clint, perfetto nel ruolo di 'sto giornalista zokkolaro e amante più del lavoro ke della famiglia.
Insomma......non un thriller memorabile, ma kmq abbastanza soddisfacente per gli appassionati del genere ;-)

Ultima risposta 11/01/2008 00.47.58