ferdinand regia di Carlos Saldanha USA 2017

ferdinand (2017)

locandina del film FERDINAND

Titolo Originale: FERDINAND

RegiaCarlos Saldanha

Interpretivoci John Cena, David Tennant, Anthony Anderson, Gabriel Iglesias, Kate McKinnon, Boris Kodjoe, Miguel ┴ngel Silvestre, Ra˙l Esparza, Jerrod Carmichael, Gina Rodriguez, Daveed Diggs, Bobby Cannavale, Sally Phillips, Flula Borg, Karla MartÝnez

NazionalitàUSA 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Carlos Saldanha

Trama del film Ferdinand

Il toro Ferdinando ha l'aspetto del feroce toro da corrida: esemplare robusto, dal manto nero e lucente ma con un temperamento tutt'altro che irascibile, un toro che, a differenza di tutti gli altri suoi amici, e a dispetto della sua stazza e della sua forza, non ha alcun interesse nel dimostrare di essere potente e feroce nÚ di diventare un temuto toro da corrida che terrorizzi i toreri. Al contrario, aspira solo a una vita tranquilla. Quando Ferdinand dilata le narici e smuove il terreno con gli zoccoli, la gente corre per sfuggire alla sua carica, ma lui annusa le margherite di prato, sua grande passione, o si stiracchia all'ombra degli alberi. E quando passeggia per i villaggi assolati della Spagna, gli abitanti sbarrano le porte e gridano al toro, ma lui prosegue e fa amicizia con una bimba adorabile e sveglia. Molto sveglia, molto pi¨ degli adulti che strappano Ferdinand alla sua vita tra i prati e lo costringono a scalciare, sbuffare e prendere a testate i mantelli dei toreri nelle arene. Per fortuna i nuovi amici della fattoria elaborano un piano a prova di capra (non si offenda la capra Lupe) che gli permetterÓ di tornare a casa. Servono stazza e zampe forti come le sue, e una buona dose di teatralitÓ.

Voti e commenti su Ferdinand, 3 opinioni inserite

daaani  @  28/05/2018 23:25:15
Troppo infantile.

Non si ride quasi mai, la capretta è alquanto irritante.
Tuttavia... Il tema è molto importante e ritengo che non siano da sensibilizzare solo i bambini ma soprattutto gli adulti.

davmus  @  02/04/2018 22:10:10
Veramente molto carino, magari per bimbi, ma ok!

weareblind  @  06/01/2018 18:20:58
Film con comparto grafico sotto gli standard attuali, ma idoneo al film stesso, tutto pastello. Trama apice della banalità e finale telefonato. Fastidiosissima la retorica del toro che se non serve finisce "ciccia", perché è esattamente quello a cui serve. Singole scene comiche molto azzeccate, ottimi i 3 cavalli tedeschi e soprattutto la capra, con eccellente doppiaggio.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift