wither regia di Sonny Laguna, Tommy Wiklund Svezia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wither (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WITHER

Titolo Originale: WITHER

RegiaSonny Laguna, Tommy Wiklund

InterpretiLisa Henni, Johannes Brost, Amanda Renberg, Fredrik Dolk, Sanna Ekman, Ingar Sigvardsdotter, Patrick Saxe, A.R. Hellquist, Jessica Blomkvist, Max Wallmo

Durata: h 1.35
NazionalitàSvezia 2012
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Sonny Laguna
•  Altri film di Tommy Wiklund

Trama del film Wither

Alcuni amici hanno deciso di trascorrere il weekend nel cuore della foresta, in una casa isolata e all'apparenza abbandonata. Una volta arrivati a destinazione, danno inizio alla loro festa ma una delle ragazze si sente improvvisamente poco bene. Non passa molto tempo che la giovane comincia a trasformarsi in un'orribile creatura, di cui avevano sentito parlare solo nei miti del folkore scandinavo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (7 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wither, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  13/11/2019 16:33:32
   6 / 10
Horror svedese che si ispira molto al classico di Raimi "La casa". Lo splatter è davvero buono ma gli attori non mi hanno convinto tanto. Bene l'inizio ma il finale poteva essere gestito meglio.

DankoCardi  @  10/08/2019 00:03:28
   5½ / 10
Triste versione scandinava de "La casa" di Sam Raimi. Carine le scene splatter ma per il resto niente che non si sia già visto. La Svezia non ha una tradizione cinematografica horror ai livelli di altri paesi...e si vede; la pellicola infatti non riesce a reggere il ritmo, la regia a tratti è statica ed anche l'atmosfera avrebbe potuto essere resa meglio. Per non parlare dei dialoghi praticamente inesistenti. Viene inserita una sequenza che vorrebbe essere drammatica ma che in sostanza risulta del tutto inutile. Se non lo vedete non vi perdete niente!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sossio92  @  12/08/2015 16:15:10
   6½ / 10
Horror svedese che si ispira tantissimo a Evil Dead , diciamo non originale ma comunque ben riuscito ...nulla di eclatante ma passabile

BlueBlaster  @  05/02/2014 17:56:59
   4½ / 10
Secondo me inutile è fiacco sia nei personaggi che nella sceneggiatura...si salvano le riciclatissime location e sopratutto lo splatter/make up!
Per il resto è un banale e confuso clone di EVIL DEAD che si può vedere solo se proprio non si trova altro e vi piacciono molto questo genere di film a prescindere che siano copiati...per me abbastanza noioso e sciocco ma non brutto brutto.

chem84  @  04/02/2014 19:35:03
   5½ / 10
Film strano da giudicare, non particolarmente originale, da vedere senza troppe aspettative e senza farsi troppe domande.
Buon intrattenimento e discreto quantitativo di scene da "film horror".
Si dimentica comunque in fretta.

Horrorfan1  @  28/01/2014 13:32:48
   6 / 10
Con tutta la buona volontà e pur essendo appassionato di film horror, e pur avendo questo film valide recitazioni (diciamo rispetto a "Il cerchio dei morti"...), buonissimi effetti e location ottimale, non riesco a dare più della sufficienza, ma, ad essere obiettivi, non la meriterebbe neanche!

Perché?

Credo che questo film batta ogni record per quel che riguarda l'illogicità, l'assurdità e la totale casualità e irrazionalità di ogni comportamento dei personaggi, siano essi umani o zombie. Non c'è azione nel film che abbia senso o giustificazione, e l'elenco che faccio nello spoiler è solo un esempio parzialissimo di quello che voglio dire... Guardate il film e provate a darmi torto! :-)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2014 17.22.04
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  27/01/2014 23:24:50
   6 / 10
Anche nella disciplinatissima Svezia l'influenza di Raimi e del suo oramai mitico THE EVIL DEAD si è fatta sentire. E il risultato è questo WITHER, che amalgama le influenze raimiriane con il folklore horror nazionale in un film ovviamente non originalissimo ma capace comunque di presentare alcuni momenti da brivido che non lasciano indifferenti.
Gore abbastanza presente e tensione che in alcuni momenti si taglia con il coltello, ma anche alcune stonature che non permettono di andare oltre la sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net