femmine folli regia di Erich von Stroheim USA 1921

•  Altri film di Erich von Stroheim

Trama del film Femmine folli

Voti e commenti su Femmine folli, 5 opinioni inserite

MartyGlamster  @  27/09/2010 20:27:19
Bhe che dire,Stroheim,fu considerato il regista più costoso del mondo,come possiamo notare ogni singola inquadratura è costituida da una miriade di elementi,sono stracolme,mai uno spazio vuoto,ricche ricchissime.E' duro seguire 2.40 di film muto peròè proprio per questo che prima l'hanno portato all'apice e poi abbattuto in un attimo,perchè era troppo esigente,però che risultati!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/06/2010 14:28:40
Che von Stroheim sia stato un grande regista non c'è dubbio. Non c'è dubbio però che non avesse il senso della misura, pare che questo film dovesse durare 6 ore. Già due ore e mezza possono essere un'eternità.
Così, nonostante un talento limpidissimo, a causa delle sue manie di grandezza, fu allontanato da Hollywood.
Femmine Folli deve essere stato abbastanza scandaloso all'epoca, ora non da più scandalo ma resta un'opera da apprezzare, se non altro come un vecchio pilastro del cinema muto.

bulldog  @  16/07/2009 10:55:05
Si fatica a vederlo tutto,ma Stroheim era avanti rispetto ai cineasti del suo stesso periodo

Invia una mail all'autore del commento wega  @  03/07/2008 23:10:11
Diciamolo, 2 ore e mezza di muto sono davvero una badilata sui maroni.
Von Stroheim, a ritroso, è quasi certamente la prima mente folle della storia del cinema, ignoro completamente il suo, di cinema; fattore che unito alla lunghezza della pellicola non mi ha certo portato a capire dove volesse andare a parare con questa sua opera. Si tratta di un prodotto oggettivamente interessante per certi versi. Un prodotto virato a più colori, il giallo per gli esterni, il B/N per gli interni, il blu per le riprese notturne, il fucsia per l'alba, il rosso per il fuoco. Una narrazione dalle didascalie a volte contaminate da più dialettiche, quasi un anticipo di "Arancia meccanica", immagini forti, controverse per l'epoca: il tiro a bersaglio sulla sagoma di un suo superiore, il saluto negato ai militari disabili, qualche omicidio qua e là, e la storia di un donnaiolo blasfemo e senza scrupoli fanno di questo film, il presunto capolavoro del regista. Non per me, sette, è il massimo che riesco a dare.

Glendhi  @  01/11/2007 14:11:39
Incredibile vedere quanto i contenuti dei film d'oltreoceano pre anni '30 fossero scabrosi per l'epoca cui appartenevano. Von Stroheim è sicuramente un regista fuori dal comune, perverso, sfrontato. Estetismo e perversione sono un connubio vincente in questo dramma che sa di malato.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare