calibro 9 regia di Toni D'Angelo Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

calibro 9 (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CALIBRO 9

Titolo Originale: CALIBRO 9

RegiaToni D'Angelo

InterpretiMarco Bocci, Ksenia Rappoport, Michele Placido, Alessio Boni, Barbara Bouchet

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 2020
Generepoliziesco
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Toni D'Angelo

Trama del film Calibro 9

Milano. Fernando - il figlio di Ugo Piazza - è un brillante penalista cresciuto da sua madre Nelly con l'intento di farne un uomo diverso da suo padre. Ma se in città scompaiono 100 milioni di euro con una truffa telematica e se il principale indiziato è proprio un cliente dell'avvocato Fernando Piazza, quel cognome non può non avere un peso e portare a un naturale collegamento. Soprattutto se la società truffata è solo una copertura e, chi c'è dietro, è una delle più potenti organizzazioni criminali del pianeta; la 'ndrangheta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,38 / 10 (4 voti)4,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Calibro 9, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  06/10/2023 20:11:23
   4½ / 10
Sequel ( diversi decenni dopo) del leggendario "Milano Calibro 9" diretto dal figlio di Nino D'Angelo.
Diciamolo subito la pellicola è ben poca cosa,quasi ridicola nel suo tentativo di riallaciarsi al classico di Di Leo,per non parlare della notevole serie di scempiaggini disseminate per la sceneggiatura.
Protagonisti poco credibili e brutta la colonna sonora.
Salvabile la confezione e simpatica la presenza nel cast della Bouchet ma per il resto siamo davanti ad una pellicola tranquillamente evitabile e dimenticabile.
Dispiace per il buon D'Angelo che dimostra una discreta passione ma questa volta ha toppato.

benzo24  @  02/06/2021 14:21:09
   1 / 10
Il film di Di Leo era un noir e non un poliziottesco, questa invece è solo un film imbarazzante, sconclusionato, prevedibile, recitato male, girato in modo dilettantesco e scritto che peggio non si può

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/03/2021 09:46:14
   6 / 10
Storie di malavita in parte in linea con le storie di Scerbanenco. Nessuna mazzetta di banconote in vista, anzi di banconote non se ne vedono proprio perchè in questo sequel di Milano Calibro 9 i soldi si muovono nella rete. Sono virtuali, si vedono cifre ma sono eteree ed intangibili. In calbro 9 ho notato appunto questo aspetto, così moderno ed aggiornato con la tradizione quasi atavica o fuori moda della mala calabrese, elemento di connessione fra passato e futuro, come Fernando Piazza, figlio del leggendario Ugo. La prima parte di questo film si mantiene in linea tracciata da Di Leo nella sua dimensione noir, ma se ne stacca in maniera netta quando il film diventa più un action pieno di inseguimenti e sparatorie. La compagine attoriale non mi ha deluso, ma nemmeno colpito un granchè, la regia di D'Angelo rispetta i canone del suo predecessore ma non ne viene travolto.

VincVega  @  26/02/2021 14:02:25
   6 / 10
Seguito del cult di Di Leo, "Calibro 9" aggiorna le tematiche dell'originale, passando alla truffa telematica come spunto iniziale. Per fortuna D'Angelo si allontana dalle atmosfere di "Milano Calibro 9", il film non avrebbe retto il confronto. Però questo "Calibro 9" dopo una discreta prima parte, che riesce a donare un respiro internazionale dei legami criminali e la ferocia delle azioni violente, poi si perde un po' tra sparatorie inverosimili ed inseguimenti scadenti. Meglio quando il film rallenta, riuscendo a caratterizzare i due protagonisti, con le buone prove di Bocci e della Rappoport. Riempitivo il personaggio del poliziotto interpretato da Alessio Boni, invece avrebbe meritato più spazio il Rocco Musco di Michele Placido (che riprende il personaggio interpretato da Adorf nell'originale). Buona la parte finale, comunque il film merita una visione, se non altro per il coraggio di D'Angelo di misurarsi con una delle prove più difficili: il sequel di un filmone (per di più dopo quasi cinquant'anni).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net