fbi: protezione testimoni regia di Jonathan Lynn USA, Canada 2000

fbi: protezione testimoni (2000)

locandina del film FBI: PROTEZIONE TESTIMONI

Titolo Originale: THE WHOLE NINE YARDS

RegiaJonathan Lynn

InterpretiBruce Willis, Matthew Perry, Rosanna Arquette, Michael Clarke Duncan, Natasha Henstridge, Amanda Peet, Kevin Pollak

NazionalitàUSA, Canada 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2000

•  Altri film di Jonathan Lynn

Trama del film Fbi: protezione testimoni

Oz è un simpatico dentista di Montreal che deve convivere, in attesa del divorzio, con una moglie e una suocera infernali finchè non avrà la somma necessaria a pagare un grosso debito. Il suo vicino di casa, Jimmy "Tulipano", è un killer professionista con una taglia sulla testa. Una cosa li unisce: qualcuno sta cercando di ucciderli.

Film collegati a FBI: PROTEZIONE TESTIMONI

•  FBI: PROTEZIONE TESTIMONI 2, 2004

Voti e commenti su Fbi: protezione testimoni, 54 opinioni inserite

Pianetasud  @  19/09/2018 00:03:35
Capolavoro del genere commedia/azione. Con Bruce Willis e Mathew Perry assolutamente fantastici. Divertentissimo. Da non perdere.

VincVega  @  26/09/2017 21:53:15
Commedia-thriller simpatica e strampalata, che però risente di un genere già abusato da altri film (Terapia e pallottole). Un altro problema a mio avviso è il divertente Matthew Perry, che però si ritrova ad interpretare ancora il personaggio di Chanlder di "Friends", che piace a tutti, ma dopo un po' risulta ripetitivo. "FBI - Protezione testimoni" è una pellicola talvolta gradevole, ma non si ride mai e si arriva alla banalità più volte. Si doveva osare di più, dato gli ottimi ingredienti iniziali. Finale prevedibile.

canepazzotanner  @  11/11/2015 20:06:30
Riuscitissima commedia che ebbe un discreto successo nei primi anni del nuovo millennio, grazie a dei protagonisti azzeccati e ben calati nella parte tra cui spicca Metthew Perry, lanciatissimo dal successo mondiale della serie friends, con alle spalle due comprimari di lusso come Bruce Willis e Michel Clarke Duncan, molto bene anche la splendida Amanda Peet.
Magari non fara sbellicare ma intrattiene e diverte

Project Pat  @  19/08/2014 00:13:18
Commedia di Lynn piena di risvolti, scoppiettante e senza mai cali di tono. Il film ebbe all'epoca il successo che si meritava, tanto che ancora lo si ricorda. Personaggi ironici e autoironici, l'accoppiata vincente grottesco-pistole a fare da padrona, eccesso di romanticismo nel finale, pur se accettabile.

Goldust  @  23/04/2014 15:59:49
Questo è un film che vedo sempre con estremo piacere perchè è una commedia fracassona che giostra bene una serie di spassosissimi personaggi strampalati al limite del grottesco. Con l'affiatata la coppia d'interpreti principali il divertimento è assicurato: Willis sguazza nelle commedie come un pesce nell'acqua mentre Matthew Perry ripropone le caratteristiche vincenti del fortunato Chandler di Friends arricchendole con un pizzico di sana comicità slapstick. Ma è tutto il cast che gira a meraviglia, facendo dimenticare l'eccesso di buonismo che affiora nella seconda parte.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/03/2014 12:14:39
Commediola senza infamia e senza lode per una serata in allegria.

MonkeyIsland  @  12/08/2013 01:38:42
Beh spensierato e dal buon ritmo senz'altro però ammetto che nonostante sia una commedia si ride poco.
Nel cast sono tutti in forma e la presenza femminile è notevole con la Peet e la Henstridge.
Carino.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  15/11/2012 13:49:20
Raggiunge lo scopo, intrattenere spensieratamente e strappare qualche risata.

BlueBlaster  @  12/09/2012 01:27:01
Una bella commedia con un bravo Willis...storia interessante e divertente!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  28/08/2012 16:08:38
Attori divertenti. Spritoso, commedia con colpi di scena.

simo96  @  30/08/2011 18:01:14
intrattiene molto e diverte...
buonissime trovate lo rendono un film piacevole da vedere in tranquillità...
stupenda amanda peet...
che altro dire?
promosso

clint 85  @  05/06/2011 10:48:04
Un onesto filmetto per una serata spensierata.
Nulla più!

guidox  @  06/05/2011 01:39:07
bella commedia, divertente e spassosa, con un'amalgama perfetta fra tutte le varie componenti.
gradita sorpresa, consigliato!

Biebbu  @  14/01/2011 20:43:51
Film a tratti divertente e a tratti d'azione, una combo quasi perfetta. il duo Bruce Willis e Matthew Perry è fantastico, a mio parere i due protagonisti sono perfetti e i loro ruoli sono azzeccatissimi. Commedia molto piacevole e vivamente consigliata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/09/2010 12:08:07
Commedia graziosa e divertente. Scorre via che è una meraviglia grazie alla storia interessante e al cast simpatico ed affiatato. Molto carino.

Gregory90  @  23/09/2010 12:00:01
Bella commedia/azione. Oltre la sufficienza perchè è un film decisamente non elaborato e piuttosto semplice, ma che non stufa dall'inizio alla fine.
Bel binomio azione - commedia, ottimo l'ironico Matthew Perry e buone per altri motivi piuttosto chiari la Henstridge e la Peet, sebbene l'interpretazione di quest'ultima è da rivedere: troppo esagerata in ogni cosa. Willis stranamente non dispiace.
Come passare una piacevole ora e mezza.

Lory_noir  @  27/04/2010 16:20:24
Molto carino. Bruce Willis e Matthew Perry sono due grandi!

diamanta  @  03/04/2010 17:15:21
Davvero davvero divertente, la coppia Willis/Perry è veramente spassosissima.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  26/02/2010 18:49:27
Willis nelle commedie non ci azzecca molto, comunque questo film qualche risata la strappa ed è l unico motivo per cui si può guardarlo

Enry!!!!  @  12/02/2010 20:59:11
Ottima commedia!! da vedere!

Clint Eastwood  @  27/01/2010 01:16:44
Simpatica e divertente commedia alla Levinson che si basa prevalentemente sui personaggi stereotipati, ma gradevoli a volte eccessivi. Azzeccato il cast.

BlackNight90  @  04/01/2010 12:57:00
Per essere un filmetto è davvero ben fatto, ha una storia carina e senza grosse falle di sceneggiatura e soprattutto mi sono divertito nei siparietti tra un autoironico Willis e un goffo Perry, che per una volta non mi sta sui maroni. Da ricordare anche il cast femminile di tutto rispetto in quanto a bellezza.
Spensierato.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/11/2009 23:57:35
Commedia farsesca con colpi di scena, piuttosto blanda negli sviluppi anche se qua e la gradevole e divertente. Non ha la freschezza di altri film diretti da Lynn ma gli attori ci mettono tutto l'impegno e Willis non è male come malavitoso sornione.

topsecret  @  14/11/2008 20:23:53
Matthew Perry è spassosissimo, un vero talento comico, che viene superbamente evidenziato in questa divertente commedia dalle tinte nere. B.Willis è una spalla convincente e simpatica, che supporta diligentemente Perry in tutte le situazioni gustose ed esilaranti che questa pellicola offre. Un film che rivedo smpre con piacere e che consiglio per farsi quattro risate in compagnia.

Cabral  @  16/10/2008 02:16:10
film molto divertente, un Perry molto divertente (anche se non molto differente dal personaggio di Friends) e un Willis adorabile ogni volta che fa film comici. Storia intrigante e comicità mai scadente. Consiglio di guardarlo. Mi chiedo perchè in certi casi non evitano di dare un titolo in italiano ai film, spesso scontati, inutili o senza senso come questo. Probabilmente avevano visto un'altro film.. Bah!

elmoro87  @  26/09/2008 12:09:14
commedia spruzzata di thriller molto vivace, che diverte e non annoia mai... bella prova di perry, il vero protagonista, con willis a fare da richiamo epr le allodole in tema di incassi al botteghino, e seppur con una prova discreta, è messo in ombra da perry....

non capisco una cosa: ma il titolo che minchia c'entra? FBI???? PROTEZIONE TESTIMONI???? MA DOVE????

THE_FEX84  @  05/06/2008 19:58:19
Commedia divertente anche se un po' fracassona, dove i colpi di scena sono all'ordine del giorno e i personaggi non sono mai quello che sembrano. Ritmo veloce e parecchi momenti divertenti sostengono un film altrimenti modesto sotto il profilo della struttura narrativa. Azzeccatisma l'inedita coppia Willis-Perry: se il primo si prende in giro irresistibilmente, il secondo (reduce dal grande successo della serie tv "Friends") è una vera rivelazione, capace con una sola smorfia di riassumere un'intera situazione e a suscitare risate con il minimo dispiego di mezzi. Qualche caduta di gusto e qualche gag troppo facile non sbilanciano un film piacevole e senza pretese, che non offende l'intelligenza dello spettatore (il che è già tanto, considerando le stupidaggini scurrili propinate nelle commedie americane in voga oggigiorno). Il buon successo di critica e di pubblico hanno fatto sì che quattro anni dopo il film avesse un seguito, ma il pessimo "FBI: Protezione testimoni 2", ha deluso tutte le aspettative rivelandosi un flop sotto ogni punto di vista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  03/06/2008 12:08:16
Carino, per passare una serata in totale spensieratezza va più che bene. L'ho visto molto tempo fa ed il ricordo che ho è positivo. Azzeccato il cast con un Mattew Perry a suo agio ed un Willis ironico al punto giusto.

Wally  @  31/03/2008 00:16:31
Bel film! Fan troppo ridere certe scene!

tarax  @  03/12/2007 01:16:55
Film simpatico da vedere senza impegno;), le interpretazioni sono buone e ci sono alcune gag divertenti, il 6 e mezzo se lo merita tutto:)

Pink Floyd  @  23/11/2007 14:33:02
Commedia della più recente generazione americana contraddistinta dall'ammiccamento facile e la risata continua installato su una storia molto semplice.
Sicuramente convincenti le prove dei protagonisti.
Ideale per una serata in compagnia e divertimento.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/11/2007 03:21:04
Il suo scopo è divertire e vi riesce

sestogrado  @  27/10/2007 21:51:10
commediola americana in odor di thriller. un po' sciocco

Titty@  @  25/09/2007 22:17:28
sicily  @  01/09/2007 12:21:52
veramente divertente w bruce

Slevinx  @  06/06/2007 16:45:00
molto carino..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/02/2007 14:37:45
dovrebbe fare ridere ma ci riesce ben poco(almeno per quanto riguarda me)...ultimamente si sta usando questo tipo di contrasti tra il duro mafioso e il vicino o il genero(nel caso di "ti presento i miei")di turno!
simpatico ma nulla di piu!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/10/2006 23:02:53
A parte che non lo vedo (a malincuore) da anni, il film è davvero molto carino. Mi sorprendo che non lo passi nè la RAI, nè Mediaset.
A parte questo, la trama è ben articolata e questo film pseudo-thriller, ma che poi in fondo è una godibilissima commedia gira alla perfezione. Bruce Willis è molto convincente e Micheal Clarke Duncan assolutamente spassoso.
Da quanto mi ricordo, l'epilogo è piuttosto avvincente. Per una serata da passare in tranquillità è assolutamente perfetto.

Drugo McQueen  @  18/09/2006 04:14:21
L'ho trovata una commedia molto brillante e molto divertente.
Matthew Perry e Bruce Willis azzeccatissimi nei rispettivi ruoli, alcuni momenti sono proprio da sbellicarsi dalle risate per la bravura dei due.
La storia è molto accattivante e non perde mai d'interesse, veramente una bella sorpresa da un film da cui non mi aspettavo tanto

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  12/09/2006 22:06:38
Una bella commedia divertente dall'inizio alla fine, capace di prendere l'attenzione di ogni genere di spetttore(probabilmente per la sua semplicità). Ottimo per chi ha voglia di passare una seratina tranquilla,magari tra amici.

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  04/09/2006 23:24:09
bruce troppo figo, in un ruolo completamente diverso dal suo. Affiancato da un irresistibile Matthew Perry. un film esilarante, mai noioso.Grande

ALB7  @  16/06/2006 11:13:54
Divertente, una bella commedia americana, finalmente! aggiungo un punto intero per Bruce e mezzo per le grazie della Peet

franx  @  07/06/2006 10:53:00
Una *******ta incredibile, in cui tutti gli attori dimostrano la loro totale incapacità.
Il buon vecchio Bruce ha 2 sole espressioni, a differenza di altri si possono contare: quella con gli occhi socchiusi e il semisorriso, e quella con gli occhi socchiusi quando non sorride.

sweetyy  @  27/04/2006 18:54:52
Davvero carino questo film . Bravissimo al solito Bruce Willis

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/03/2006 13:41:02
Davvero simpatico. Non me lo aspettavo!
Miiiiiiiiiiii, quanto possono essere serpi le donne!

Un miserando dentista, vessato dalla moglie e dalla suocera, ed un killer si troveranno accomunati nel dover difendere la propria vita.

"Ci sono sacchetti per vomitare, a bordo?". Molte le gag divertenti e le battute . "Questa cicatrice è un monito! Mai avvicinarsi troppo!".
"Parliamo di vorme"... - "Verme?" - "Parliamo di putrida *****!".
"Saresti odioso come la maionese... e tu sai quanto odio la maionese".

Bruce Willis, killer veramente cinico e dalla pistola facile, ma troppo autoironico e simpatico.

Kr0nK  @  06/12/2005 13:41:58
Gag esilaranti, situazioni paradossali, trama ben studiata e dialoghi pieni di chicche. Il tutto condito con un cast strepitoso.

Divertimento assicurato.

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  18/11/2005 11:14:46
Per essere un film che fa ridere gli do 9. Ovviamente non è un 9 che puoi dare a film come "c'era una volta in America" (io gli ho dato 10), ma comunque molto bello. Poi B. Willis è molto bravo. Da vedere

Ioria  @  31/10/2005 00:48:02
Constantine  @  09/06/2005 12:41:14
Esilarante è una buona parola per definire questa pellicola che fa il verso ai suoi protagonisti stessi, un cast ben congeniato traina una storia bizzarra e comica, fino ad un sospirato e banale finale da commedia americana classica.
Perry è esilarante quanto nel telefilm celeberrimo che lo ha reso famoso, la risata con lui è sempre dietro l'angolo, Willis si prende in giro molto bene e dimostra se ancora ce ne fosse stato bisogno di avere tutte le carte in regola per essere un Attore e non Die Hard e basta, gli altri tutti bene ma questi restano i migliori. il resto tutto nella norma, il film riesce nell'intento di farti ridere e per me basta a consigliare a tutti di vederlo.

Ultima risposta 09/06/2005 13.04.00
Kingof7eyes  @  09/06/2005 09:45:26
L'ho visto ieri sera in tv.. Niente di speciale, ma può passare

alexw  @  26/04/2005 19:35:15
Questo film lo visto un sacco di volte e devo dire ke nn mi annoia mai.

valebaxi  @  29/10/2004 20:56:04
Era un bel film, non ho visto il 2, ma le voci che girano non sono affatto buone...

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  17/09/2004 17:11:28
quasi insensato e x d piu nn fa ridere neanke i polli!

mithril  @  17/09/2004 17:10:05
Troooooppppoooo divertente!!!!!! Matthew Perry è troppo forte!!!!

Ultima risposta 17/09/2004 17.10.53