eyes of the spider regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 1998

eyes of the spider (1998)

locandina del film EYES OF THE SPIDER

Titolo Originale: KUMO NO HITOMI

RegiaKiyoshi Kurosawa

InterpretiNaomi Niijima, Iwamatsu, Yoda

NazionalitàGiappone 1998
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Eyes of the spider

Voti e commenti su Eyes of the spider, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2015 22:05:25
Coerente con la filmografia di Kurosawa, Eyes of the spider pone al centro dell'attenzione un personaggio dal passato tormentato. Un passato che ne determina sia le azioni che i comportamenti. L'obiettivo della vendetta è consumato rapidamente, di conseguenza ci troviamo di fronte ad un personaggio completamente svuotato perchè con il compiersi della vendetta si è determinato l'annullamento del suo unico scopo.
Il suo riciclaggio esistenziale lavorando per un suo amico, membro di una famiglia yakuza, fa compiere un passo piuttosto repentino al film verso territori consoni al cinema di Kitano. Alla drammaticità delle primissima parte del film, gradualmente emerge una vena di umorismo nero con situazioni a volte assurde ed altre grottesche, tipiche del regista di Sonatine. Non facilmente inquadrabile, ma merita un minimo di attenzione.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN