especes menacees regia di Gilles Bourdos Francia, Belgio 2017

especes menacees (2017Film Novità

locandina del film ESPECES MENACEES

Titolo Originale: ESPÈCES MENACÉES

RegiaGilles Bourdos

InterpretiAlice Isaaz, Suzanne Clément, Vincent Rottiers, Eric Elmosnino, Grégory Gadebois, Alice de Lencquesaing, Brigitte Catillon, Carlo Brandt, Damien Chapelle

NazionalitàFrancia, Belgio 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Gilles Bourdos

Trama del film Especes menacees

Josephine e Tomas sono sposati e apparentemente molto felici ma i genitori di lei scoprono una verità sul loro rapporto che rimette tutto in discussione. Melanie è incinta e lo comunica ai genitori che non sono contenti di scoprire chi è il padre del nipote. Anthony, un uomo stralunato che deve occuparsi della madre: una donna sempre più fuori controllo.

Voti e commenti su Especes menacees, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/09/2017 21:12:27
Tre linee narrative principali per questo Specie a rischio per descrivere la crisi dei rapporti tradizionali come marito e moglie o genitori/figli. Mancanza di dialogo e incomunicabilità che non solo mettono a rischio il rapporto stesso, ma che rappresenta il fattore determinante delle crisi esistenziali dei personaggi stessi. Lasciato volutamente da parte l'unico rapporto atipico di questo film: una ragazza, figlia di uo dei personaggi del film, che si innamora di un uomo molto più grande di lei. Fa capolino nella parte iniziale e subito prima del finale, quasi a sottolineare l'estraneità dello stesso personaggio alle problematiche degli altri, ormai individui alla deriva. Scorrevole la narrazione, una buona regia e delle buone interpretazioni che però nel complesso lasciano meno il segno di quanto mi aspettassi.

clifford - il grande cane rossocoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminutalasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is uptrafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan