e' sempre bel tempo regia di Gene Kelly, Stanley Donen USA 1955

e' sempre bel tempo (1955)

locandina del film E' SEMPRE BEL TEMPO

Titolo Originale: IT'S ALWAYS FAIR WEATHER

RegiaGene Kelly, Stanley Donen

InterpretiGene Kelly, Dan Dailey, Michael Kidd, Cyd Charisse, Dolores Gray

NazionalitàUSA 1955
Al cinema nell'Aprile 1955

•  Altri film di Gene Kelly
•  Altri film di Stanley Donen

Trama del film E' sempre bel tempo

Douglas, Angie e Ted hanno combattuto insieme durante la Seconda Guerra Mondiale. Si ritrovano dopo dieci anni, ma le amarezze della vita li hanno cambiati. Tramite Douglas, che lavora nella televisione, Ted conosce Jackie, che fa la programmista televisiva. Grazie a uno stratagemma di quest'ultima, Ted viene salvato dalle minacce di un gangster e Douglas si riavvicina alla moglie.

Voti e commenti su E' sempre bel tempo, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2012 20:25:12
Divertente commedia musicale diretta e interpretata da Gene Kelly...
Daccordo con il commento di Kowalsky...la prima parte del film prometteva molto di piu'...il teatrino finale è piuttosto deludente e scontato mentre all'inizio si puntava di piu' sull'amicizia perduta e sull'amarezza per un futuro diverso da come lo si immaginava dieci anni prima!

Mr.619  @  05/07/2009 11:29:22
Musical rientrante nella norma, non è nè il punto di massimo spicco nè l'acme di maggior decadenza, del genere d'appartenenza, ma nonostante ciò riesce comunque a destare un minimo interesse nello spettatore ( specialmente nelle sequenze iniziali) grazie al ricorso alla triplicazione dello "split screen" ( di significato semplicemente memoriale) capace di vivacizzare il film in sè e anche, più concretamente, di passare al tema centrale e maggiormente degno d'attenzione della storia ( l'amicizia spentasi e riaccesa).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 21:51:30
E' sicuramente un gran bel film, un'inno all'amicizia virile e alla "fratellanza", un soggetto molto più originale dei più classici musical americani.
Peccato solo che la seconda parte del film, quella che dovrebbe - secondo le intenzioni di Donen e Kelly - rappresentare una sorta di amaro amarcord, non risulti altrettanto spumeggiante quanto la prima.
Comunque alcuni numeri musicali sono straordinari, e la splendida Charisse, glaciale e statuaria come al solito, è impagabile nei panni di una donna apparentemente frigida appassionata ed esperta di football

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness