esecutore oltre la legge regia di Georges Lautner Francia 1974

esecutore oltre la legge (1974)

locandina del film ESECUTORE OLTRE LA LEGGE

Titolo Originale: LES SEINS DE GLACE

RegiaGeorges Lautner

InterpretiAlain Delon, Mireille Darc, Claude Brasseur

NazionalitàFrancia 1974
Al cinema nel Gennaio 1974

•  Altri film di Georges Lautner

Trama del film Esecutore oltre la legge

Franšois (Claude Brasseur), Ŕ uno scrittore di successo. Un giorno conosce Peggy (Mireille Darc) e resta immediatamente preso dal suo fascino misterioso e alquanto ambiguo. BenchÚ Marc (Alain Delon), l'avvocato della donna, lo metta in guardia parlandogli di inquietanti sospetti riguardanti il passato di lei, Franšois preferisce non curarsene. Ormai l'uomo Ŕ preso da una passione morbosa, e in questo modo resta impigliato in una drammatica ragnatela.

Voti e commenti su Esecutore oltre la legge, 1 opinioni inserite

Crimson  @  24/01/2008 14:11:04
Giallo degli anni '70 tutt'altro che memorabile. Ci sarebbero diversi ingredienti per farne un buon film (la protagonista mentalmente disturbata, il mistero sugli interessi dell'avvocato e della sua famiglia attorno a lei...) ma la tensione è al minimo. Decente la prima parte, poi il film si perde incredibilmente fino ad un finale mediocre. Claude Brasseur è in palla, il cast è buono, ma c'è troppo poco per arrivare alla sufficienza. Anche la regia non riesce a trasformare potenziali momenti di suspance in scene degne di nota.
Solo per fanatici dell'uomo con la cicatrice sotto il mento.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991950 commenti su 41971 film