erotico profondo regia di Jesus Franco Spagna 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

erotico profondo (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EROTICO PROFONDO

Titolo Originale: JACK THE RIPPER

RegiaJesus Franco

InterpretiKlaus Kinski, Lina Romay, Josephine Chaplin, Herbert Fux, Andreas Mann Kopff

Durata: h 1.32
NazionalitàSpagna 1976
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Jesus Franco

Trama del film Erotico profondo

A Londra sul finire del XIX secolo il misterioso Jack lo Squartatore semina il terrore nella cittÓ. Ogni notte il maniaco uccide brutalmente delle prostitute mutilandone orribilmente i corpi. Le indagini di Scotland Yard sono ad un punto morto fino a che Cynthia, la giovane fidanzata dell'ispettore Selby, non decide di aiutare le indagini fingendosi una prostituta e frequentando gli stessi locali delle vittime. Ma quando Cynthia incrocia lo sguardo gelido del killer capisce che solo un miracolo ormai potrÓ salvarla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (2 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Erotico profondo, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  09/08/2013 10:30:50
   7 / 10
Non concordo assolutamente con l'altro commento, avendo trovato il film molto raffinato, anche tecnicamente (e Franco non sempre seguirà tale cura nei suoi film), potendo contare su di un bravo Kinski.

Effettivamente non giunge a molte conclusioni (molto meglio in tal senso il film dei gemelli Hughues, quello con Johnny Depp), ma come sorta di b-movie horror pre-anni 80 ha atmosfera, fascino, stile.

Lo stesso Jack è magari un pò troppo bidimensionale, ma probabilmente Franco non voleva fare un biopic, ma solo un film romanzato e di richiamo.

Va preso per quello che è.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  08/12/2011 16:20:40
   4 / 10
Il più celebre dei serial-killer è preso a pretesto per imbastire un film che non ha un minimo di caratterizzazione e di spessore, qualsiasi aspetto si consideri.
Il minimalismo è un concetto di fondo; qui siamo proprio alla mancanza di tutto, dal budget agli effetti speciali, dalla recitazione alla consequenzialità degli avvenimenti.
Non c'è un'abbozzo di indagine, un minimo di suspance, un comportamento logico, l'esplicitarsi di una passione; Kinski/Ripper ha lo stesso sguardo dall'inizio alla fine, come per dire: "Tanto sono sicuro che alla fine non mi pagheranno".
Un po' pochino anche per chi è interessato alla storia del buon vecchio Jack.
Unica nota positiva: la Lina Romay di 35 anni fa era proprio un gran bel vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043293 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net