ercole sfida sansone regia di Pietro Francisci Italia 1964

ercole sfida sansone (1964)

locandina del film ERCOLE SFIDA SANSONE

Titolo Originale: ERCOLE SFIDA SANSONE

RegiaPietro Francisci

InterpretiKirk Morris, Richard Lloyd, Liana Orfei, Enzo Cerusico, Aldo Giuffré

NazionalitàItalia 1964
Generefantastico
Al cinema nel Dicembre 1964

•  Altri film di Pietro Francisci

Trama del film Ercole sfida sansone

Ercole e Ulisse naufragano tra gli ebrei dove Sansone sospetta che siano spie degli oppressori filistei. Tra i due forzuti, ci si mette poi anche Dalila a seminare zizzania.

Voti e commenti su Ercole sfida sansone, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2020 20:43:18
Classico peplum di quegli anni che possiede come curiosità questra strana mescolanza fra la mitologia greca e la Bibbia. Il budget è quello che è e purtroppo quando si nota generi effetti comici involontari a gogò. Non male comunque una Orfei nei panni di una Dalida manipolatrice ed affascinante.

alex94  @  30/04/2020 20:24:04
Ennesima pellicola dedicata al forzuto Ercole che comincia con un epico scontro contro.... una placida foca doppiata con versi mostruosi.
Diciamo che è talmente ridicolo come inizio che riesce almeno a farsi ricordare, a differenza di ciò che vedremo in seguito, infatti la storia viene sviluppata in modo parecchio noioso, con solo qualche scenetta divertente (involontariamente) che risveglia lo spettatore dal torpore in cui è caduto.
Tecnicamente si può salvare giusto la fotografia, il resto è tutto di bassissimo livello.
Tra i film di questo genere visti finora è probabilmente il peggiore...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/12/2007 14:28:06
Ahahahah che kolossal mancato !
Chissà Pietro Francisci cos'aveva in mente di fare... forse riproporre un successo simile a quello riscosso dai film americani di questo stesso genere ?
Bè non ci riesce.
C'è un tale Kirk Morris che con il nome rimanda al cugino americano Douglas, visto quattro anni prima in Spartacus, e poi ci sono simpatiche ricostruzioni, scene di palazzi che crollano ma il film è ancora lontano dal poter essere definito bello.
Dopo questo gli italiani avranno capito che potevano dedicarsi solo alle commedie...

Ultima risposta 03/12/2011 15.41.54

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia