e' nata una stella (1937) regia di William A. Wellman USA 1937

e' nata una stella (1937)

locandina del film E' NATA UNA STELLA (1937)

Titolo Originale: A STAR IS BORN

RegiaWilliam A. Wellman

InterpretiFredric March, Janet Gaynor, Edgar Kennedy, Adolphe Menjou, May Robson, Andy Devine, Lionel Stander, Owen Moore

NazionalitàUSA 1937
Al cinema nel Gennaio 1937

•  Altri film di William A. Wellman

Trama del film E' nata una stella (1937)

Un'aspirante attrice, Esther Blodgett (Janet Gaynor), lascia la provincia per Hollywood in cerca di successo nel mondo dello spettacolo, e finisce per incontrare casualmente il famoso attore Norman Maine (Fredric March). Questi, dopo averla sposata, userÓ tutta la sua influenza per aiutarla a realizzare il suo sogno di diventare una ôstellaö. Mentre la popolaritÓ della moglie, che ha assunto lo pseudonimo di Vicky Lester, sale vertiginosamente, Maine vede la sua fama diminuire velocemente..

Miglior soggettoOscar speciale per la fotografia a colori
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior soggetto, Oscar speciale per la fotografia a colori

Voti e commenti su E' nata una stella (1937), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/04/2010 13:26:46
Dimenticato melodramma ispirato al precedente "A che prezzo Hollywood" di Cukor e rifatto in seguito per due volte, la prima (sensazionale) con Judy Garland, la seconda (più fiacca) con Barbra Streisand.
La storia di amore e successo nel cinema degli anni '30 ha un suo fascino, Janet-Aurora-Gaynor e Fredric March sono bravissimi e alcuni momenti restano nella memoria. Ma Wellman non riesce ad evitare uno stucchevole candore che oggi si sopporta mal volentieri e la fotografia in uno dei primi technicolor della storia è davvero orrenda.
Da ripescare e confrontare con la superba versione musical "E' nata una stella" di Cukor.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever