emanuelle e gli ultimi cannibali regia di Joe D'Amato Italia 1977

emanuelle e gli ultimi cannibali (1977)

locandina del film EMANUELLE E GLI ULTIMI CANNIBALI

Titolo Originale: EMANUELLE E GLI ULTIMI CANNIBALI

RegiaJoe D'Amato

InterpretiLaura Gemser, Gabriele Tinti, Susan Scott, Donald O'Brien, Percy Hogan

NazionalitàItalia 1977
Genereerotico
Al cinema nel Dicembre 1977

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Emanuelle e gli ultimi cannibali

Voti e commenti su Emanuelle e gli ultimi cannibali, 10 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Rawley Wilkes  @  26/10/2019 22:52:57
Joe D'Aamato (Aristide Massaccesi) mescolava i generi con discreta disinvoltura. Qui si rifa al primo successo di Ruggero Deodato, associando quindi l'erotico coi cannibal movie abbastanza in voga all'epoca.
Il risultato non è male, ma certe scene splatter sono proprio repellenti e non credo che la combinazione di questi due generi funzioni molto.
La parte migliore è il finale, Laura Gesmer sempre incantevole.

Neurotico  @  15/03/2015 09:01:52
Il buon zio Joe confeziona uno dei primi cannibal movie con un tocco di erotismo che a volte è gratuito e appesantisce la trama, a volte dona quel brio e quella verve che non turba per niente (le carezze saffiche a inizio film tra la Gemser e la cannibale, o la scappatella della Scott con il nero). Il plot non spicca per originalità, ma si segue senza noia con degli scossoni rappresentati dallo squartamento della Clementi (succoso) e dalle crudeltà inferte nel finale nel campo degli aborigeni cannibali, dove ad O'Brien viene riservata una tortura molto scenografica.
A questo punto sono ugualmente diviso tra l'approfondimento della serie di Emanuelle e un ripasso del filone Cannibal.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/02/2015 02:04:38
Pessimo erotico-cannibalico di D'Amato. Non c'è azione, avventura, ma soprattutto manca una sceneggiatura decente. Sconsigliato.

alex94  @  30/09/2014 14:29:24
Cannibal movie-erotico diretto da Joe D'Amato nel 1977.
La trama come al solito è abbastanza mediocre,nella prima parte si concentra sopratutto su delle scene erotiche abbastanza spinte,mentre nella seconda parte sono presenti diverse scene splatter realizzate discretamente.
Abbastanza mediocre la regia e la recitazione,carina la colonna sonora.
Alla fine è un film guardabile,merita una visione.

baskettaro00  @  21/08/2011 19:33:35
vista l'attuale media uno ci si aspetterebbe un grezzo e grossolano porno-soft,è vero che nella prima parte,forse per coprire buchi di durata,si calca la mano su un compiaciuto erotismo abbastanza gratuito,ma dopo d'amato ci infila in un vero cannibal movie,con parecchie scene succulente,che non penso sian mal realizzate come supposto sotto.
mi manca solo emanuelle in america per completare la serie,finora questo è il più debole,ma certamente non da 3!

KOMMANDOARDITI  @  11/04/2010 21:47:07
Quinto episodio della serie Emanuelle nera, che vede questa volta la spregiudicata ed arrivista reporter recarsi in Amazzonia alla pericolosa ricerca degli ultimi cannibali. Questo film ,oltre agli abituali elementi erotici che caratterizzano i suoi quattro predecessori, ingloba per l'occasione anche il tema cannibalesco, che aveva decretato il successo del film di Deodato ULTIMO MONDO CANNIBALE , uscito nelle sale qualche mesetto prima. La pellicola purtroppo evidenzia una mole tale di pecche da risultare veramente irritante e privo di mordente. Le sequenze horror soffrono di effetti speciali mediocri e comunque non all'altezza di un film sanguinoso che si rispetti ma ciò che disturba maggiormente sono i troppi momenti erotici : tantissime scene gratuite di accoppiamenti vari, insistiti primissimi piani su organi femminili, la sequenza assurdamente extra-contestuale di Nieves Navarro che cornifica il marito(guardone?) con un nerboruto mandingo locale....Anche la silhouette affusolata dell'esotica Laura Gemser non riesce a risollevare le sorti di un prodotto così inutilmente inclinato sul versante porno-soft.
D'Amato gira discretamente ma questo è uno dei suoi film meno riusciti : sconclusionato, stancante, prevedibile ed alquanto volgare !

P.S. Le musiche del fidato e sempre bravo Nico Fidenco saranno riutilizzate nel successivo film di Marino Girolami ZOMBI HOLOCAUST.

Drugo.91  @  07/04/2010 22:23:13
inguardabile film di D' Amato
noiosissimo,
donne nude come se piovessero,
ottimo pretesto per inserire immagini mondo
e pessime scene splatter
verdetto: state alla larga, ci sono tantissimi altri film che valgono il doppio di questo (ovvero 2-2 mezzo), non vale neanche la pena di guardarlo a tempo perso

Kayo  @  13/10/2007 17:13:24
un cannibal movie in chiave erotica... scandaloso lo stesso.

larcio  @  06/01/2007 16:12:57
bò direi ke questo film sia un misto tra un ninì grassia e un lucio fulci....niente di kè

dade1984  @  15/12/2006 08:00:26
Una via di mezzo tra l'erotico e il cannibalico, tutto sommato piacevole