emanuelle e francoise - le sorelline regia di Joe D'Amato Italia 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

emanuelle e francoise - le sorelline (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EMANUELLE E FRANCOISE - LE SORELLINE

Titolo Originale: EMANUELLE E FRANCOISE - LE SORELLINE

RegiaJoe D'Amato

InterpretiGeorge Eastman, Rosemarie Lindt, Patrizia Gori, Karole Annie Edel

Durata: -
NazionalitàItalia 1975
Genereerotico
Al cinema nell'Agosto 1975

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Emanuelle e francoise - le sorelline

Per amore di un uomo, una donna conosce tutti i gradini della depravazione e infine si uccide. La sorella di questa, per vendicarla, rapisce l'uomo sottoponendolo a torture di ogni tipo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Emanuelle e francoise - le sorelline, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  28/02/2023 09:22:41
   6½ / 10
Chiaramente tutto fuorché un capolavoro, però Joe D'Amato è riuscito bene nel suo piccolo a creare una pellicola ibrida mista di thriller, horror ed erotico e che tutto sommato tiene abbastanza incollati allo schermo e che presenta un finale che personalmente mi ha sorpreso. Mi incuriosiva molto, anche per il titolo, ed è stato sopra le mie, comunque basse, aspettative...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

antoeboli  @  17/01/2017 15:35:35
   6½ / 10
Affresco erotico misto a thriller , diretto da quel genio di J.D'Amato .
La regia è il punto forte di questo film , con sequenze erotico e gore fatte con pochi spiccioli e girati ad arte per ovviare la mancanza di money del periodo .
Il bel montaggio e il cast brillante , uno tra tutti luigi Montefiori , che ricordo in cani arrabbiati di Bava , è davvero bravo nel solito ruolo di cattivo che cercherà di diventare l eroe della pellicola.
A tratti angosciante con una fotografia abbastanza curata , e scene di nudo dettagliate, si lascia vedere con scioltezza , seppur da buon erotico ha pochi dialoghi , specialmente nei primi 20-30 min.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

GianniArshavin  @  18/04/2016 19:42:15
   7 / 10
Joe D'Amato , poliedrico regista nostrano , è conosciuto principalmente per i suoi thriller a sfondo erotico , e fra i tanti prodotti appartenenti a questo genere sfornati durante la sua lunga carriera Emanuelle e francoise - le sorelline è forse quello che brilla maggiormente.
Il regista fonde in quest'opera il thriller, l'eros e anche il R&R , una fusione di generi ben amalgamata che da vita ad un titolo interessante che malgrado la realizzazione grezza non può essere bollato come semplice intrattenimento erotico.
La componente a luci rosse del film è indubbiamente preponderante ed esplicita, non mancano difatti nudi,sequenze di sesso ed altre di perversione; tuttavia tutti questi momenti sono ben implementati in una storia alla base molto cruda e cattiva di vendetta e perfidia , che spesso sfocia in sequenze violente e sanguinose.
L'elemento thriller della vicenda dunque è fondamentale per lo svolgimento della stessa e non è buttato li tanto per dare tono all'opera; alcuni passaggi sono davvero forti e in altri si sfiora addirittura il dramma e la tragedia. Questi tocchi inaspettati impreziosiscono il prodotto di parecchio.
Ottimo il beffardo finale , assolutamente convincente e poco conciliante e commerciale.
Per quanto riguarda il lato tecnico , D'Amato dimostra le sue qualità con la macchina da presa nonostante un budget irrisorio. La fotografia invece è di basso livello mentre è calzante la colonna sonora. Bravi anche gli attori,tutti ben calati nelle rispettive parti.
In conclusione un D'Amato da riscoprire , non perfetto ma sicuramente da vedere e rivalutare.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/12/2015 20:29:31
   6 / 10
Non è un semplice film erotico, è un discreto mix di thriller ed erotismo. La storia è carina, anche se un po' implausibile. Bene Joe D'Amato.

alex94  @  06/07/2014 14:00:45
   7 / 10
Buon film erotico diretto da Joe D'Amato nel 1975.
La trama è abbastanza originale e riesce a sorprendere ed ad intrattenere senza nessuna fatica fino al delirante e perfettamente riuscito finale.
Buona naturalmente la regia così come buoni sono gli attori.
Un film erotico diverso dal solito e per questo merita una visione.

ferzbox  @  23/02/2013 11:52:34
   7½ / 10
Vi confesso che non sono un grande estimatore di Joe D'Amato,nonostante ho visto la stramaggioranza delle sue pellicole..però questo episodio di Emanuelle mi ha colpito molto.
D'Amato ha sfornato un numero consistente di pellicole erotiche dagli sfoci drammatici(tipiche sopratutto degli anni 70),ma questa pellicola è una vera e propria tragedia che si appoggia ad una sceneggiatura interessante che utilizza l'erotismo per mettere in risalto la perfidia vendicativa che può raggiungere la psiche femminile.
Assistiamo ad una trama che possiede due facce..la prima concentrata sugli abusi alla donna..la seconda invece si dirige sulle debolezze dell'uomo...incredibile la maturità e la crudezza utilizzata da Da D'Amato per sottolineare questi 2 aspetti...
Un film che gioca su un "colpo di coda" inaspettato dal finale raffinato..
Sono d'accordo con quello detto da un utente nei commenti sottostanti...oggi sarebbe impossibile concepire un film così...

andrea90  @  17/10/2012 19:22:53
   7½ / 10
Gran bella prova registica questa di D' Amato. La storia e' quella che e' , ma Aristide nonostante il budget ridotto non sbaglia un colpo e il film tiene incollati dall' inizio alla fine. Decisamente spinto ( gia' qui si vedeva la strada che il regista avrebbe preso in seguito) vive completamente di regia( memorabili il colpo di scena finale e le continue allucinazioni cannibaliche del protagonista ) e dell' interpretazione di Eastman bravo come sempre , ma con un look questa volta orribile ( senza la barba perde molto carisma). Comunque rispecchia molto bene lo spirito dell' epoca. Oggi un film cosi' sarebbe impensabile.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  09/06/2010 14:30:08
   5½ / 10
Altro lungometraggio erotico del buon D'amato.
La trama non è male,e per qualche istante si sembra avere l'illusione di vedere un R&R,poi il film scade in un vortice di scene scialbe molto prevedibili.
Legare il ragazzo è solo un pretesto per mostrare scene di sesso.
Il finale mi è piaciuto,direi che questo è un discreto esempio di thriller erotico,anche se si verte più sul secondo aspetto che sul primo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
 NEW
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazzi
 NEW
headshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
 NEW
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
 NEW
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
 NEW
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costi
 NEW
navalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
 NEW
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038318 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net