ella enchanted - il magico mondo di ella regia di Tommy O'Haver USA 2004

ella enchanted - il magico mondo di ella (2004)

locandina del film ELLA ENCHANTED - IL MAGICO MONDO DI ELLA

Titolo Originale: ELLA ENCHANTED

RegiaTommy O'Haver

InterpretiAnne Hathaway, Hugh Dancy, Cary Elwes, Vivica A. Fox, Joanna Lumley, Minnie Driver, Eric Idle

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Tommy O'Haver

Trama del film Ella enchanted - il magico mondo di ella

Ella vive in un mondo fantasioso e magico dove a tutti i ragazzi viene dato un 'dono' quando nascono. Il dono di Ella, e la sua maledizione, Ŕ l'obbedienza. Ella non pu˛ rifiutare di esaudire comandi ed Ŕ spesso in balia di persone senza scrupoli. Per cercare di rimettere ordine nella propria e vita e riguadagnarne il controllo, Ella dovrÓ attraversare un regno pieno di orchi, giganti, sorellastre maligne e libri parlanti.

Voti e commenti su Ella enchanted - il magico mondo di ella, 16 opinioni inserite

gemellino86  @  02/12/2015 13:48:42
Bella parodia di Cenerentola con qualche accenno ad altre favole. Brava la giovane Anne Hathaway. Da vedere in compagnia.

kako  @  14/11/2013 17:45:41
fiabetta simpatica, nulla di che, fa il verso un po' a varie favole, ma risulta piacevole e scorre via senza pensieri. Abbastanza divertente

sweetyy  @  24/05/2012 03:52:18
Favoletta spensierata ma anche irritante e stupidina.

stella88  @  15/04/2011 14:38:14
Fiaba piacevole, divertente e simpatica..

DDJgirl  @  02/01/2010 00:28:43
è un film bellissimo, per passare una serata piacevole, ma ho tolto un mezzo voto per chè certe scene si vedono mille volte in film come questi, ma Anne Hathaway è insuperabile!

baskettaro00  @  28/08/2009 14:58:32
simpatica favoletta per tutta la famiglia che non regala nulla che non si sia già visto in decine di pellicole del genere....peccato!

Frankys  @  28/08/2009 14:45:41
Una fiaba per tutta la famiglia.... Frasca e divertente, semplicissima ma non banale, con ottime scenografie e ottimo trucco .... Brava la Hathaway !!!!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/02/2009 18:57:22
una favoletta semplice e carina..in più è anche divertente

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 22:08:52
bello proprio bello!!
bravssima hataway (ma come diavolo si scirce???)

marg˛  @  05/02/2009 19:12:49
Adorabile parodia di Cenerentola contaminata da altre fiabe. Fantastico Cary Elwes (anche se un pò ingrassato dai tempi de La storia fantastica) nel buffo ruolo del cattivo!

...keira...  @  26/12/2008 17:05:37
carino ma nulla di chè..un pò scontato

Lory_noir  @  21/12/2007 19:18:30
Altro esilarante film d'animazione che, purchè si potesse fare graficamente molto meglio, mi è piaciuto moltissimo per le scelte che si distaccano da tutti gli altri film del genere. Recitazioni molto carine, canzoni molto belle e storia pazza al punto giusto. Lo consiglio a chi piace il genere! Io l'ho trovato bellissimo!

francescog91  @  23/01/2007 16:41:56
Film abbastanza carino e ben recitato dalla protagonista...
(ma sbaglio o la storia ha vagamente qualcosa in comune con la storia di Cenerentola? Comunque carina lo stesso, e poi con Cenerentola non centrano niente orchi e giganti giusto?)

Giuseppe HD  @  04/01/2007 15:35:11
merita sicuramente molto di meno, ma secondo me non merita certi votacci. un film carino, originale e sicuramente diverso dagli altri per trama ambientazione e storia, ma è recitato molto bene specialmente dalla bellissima Anne Hathaway. ribadisco che il nove è esagerato ma lo scelgo perchè ce ne sono pochi di film di questo genere ed è veramnte fatto bene! certo alcuni votano un secco 1, ma non è giusto, perchè non lo posssiamo paragonare ad es. a un film come il padrino, che è di un genere completamente diverso, ma dobbiamo metterlo al confronto con altri film di ugual genere(altrimenti è logico che questo ci sembrerà una feccia, come dicono molti!) il voto sta a voi, ma pensateci su...

mimil  @  22/01/2006 19:24:29
Non credo sia feccia... c'è di peggio sicuramente!
Non si può considerare un capolavoro ma la storia è carina e recitata bene.

alesfaer  @  05/07/2005 00:47:19
demenziale ma non comico. è feccia

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves