eichmann regia di Robert Young Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eichmann (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EICHMANN

Titolo Originale: EICHMANN

RegiaRobert Young

InterpretiThomas Kretschmann,Troy Garity ,Franka Potente, Stephen Fry, Delaine Yates

Durata: h 1.36
NazionalitàGran Bretagna 2007
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Robert Young

Trama del film Eichmann

Basato sull'ultima confessione di Adolf Eichmann, fatta prima della sua esecuzione in Israele, al capitano Avner Less, un giovane agente della polizia israeliana, sul suo passato di architetto dei piani di Hitler per la soluzione finale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eichmann, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  01/02/2017 23:52:58
   6½ / 10
Il film non sarà il massimo del ritmo, ma devo dire che qui Kretschmann è veramente magistrale; con gli occhiali, più di una volta, pare di avere di fronte il vero Eichmann, inclusi tic e mossette.

E' lui la colonna portante di un film che, altrimenti, qualche nudo a parte, sarebbe stato decisamente ben interessante.

Regia valida, qualche approfondimento, fa piacere vedere la Potente, ma, ripeto, Kretschmann l'ho trovato veramente ipnotico, da Oscar.

5 anni dopo Il pianista, lo ritroviamo ancora in divisa...

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/02/2017 00.00.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/10/2015 19:08:36
   6½ / 10
Film storico che ha il pregio di prendere alla lettera quanto veramente accaduto per accusare e quindi condannare a morte il gerarca nazista..
Tale inchiesta ha avuto la particolarità di essere concentrata sul totale distacco dagli avvenimenti di Eichmann,che per tutto il tempo si è considerato solo un mero esecutore di ordini.da qui l'abilità dell''israeliano per scardinare la sua difesa.
chiaro che con tali presupposti il film non sarà carico d'azione ..un pò di tensione sì,ma solo nel finale..
Per appassionati storici del caso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/07/2015 23:07:39
   4½ / 10
Eichmann è un film totalmente incolore, privo di quella tensione drammatica che dovrebbe possedere. Il motivo principale risiede nel fatto che il fulcro del film, il duello che si instaura tra i due personaggi durante il lungo interrogatorio, ripropone nella sostanza ciò che avverrà nel processo Eichmann, celebrato in Israele e reso alla perfezione nel documentario omonimo. Quindi la dinamica è rappresentata dalla lenta demolizione di un muro dove Eichmann sfugge alle proprie responsabilità, se non quella di essere un mero esecutore di ordini. Di fronte a dei contenuti già conosciuti e, come ripeto, privi di tensione drammatica, il film stesso si affloscia su se stesso, non decollando mai.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043268 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net