egon schiele regia di Dieter Berner Australia, Lussemburgo 2016

egon schiele (2016)

locandina del film EGON SCHIELE

Titolo Originale: EGON SCHIELE: TOD UND M─DCHEN

RegiaDieter Berner

InterpretiNoah Saavedra, Maresi Riegner, Valerie Pachner, Marie Jung, Larissa Breidbach, Elisabeth Umlauft, Thomas Schubert, Daniel Strń▀er, Cornelius Obonya, AndrÚ Jung, Nina Proll, Luc Feit, Wolfram Berger, Michael Kreihsl, Dieter Berner, Ulli Maier, Germain Wagner, Martin Muliar, Hilde Berger, Clemens Aap Lindenberg, Steve Karier, Raoul Albonetti, Franz Novotny, Joseph Holzknecht, Max Thommes, Al Ginter, Nicolas Neuhold

NazionalitàAustralia, Lussemburgo 2016
Generebiografico
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Dieter Berner

Trama del film Egon schiele

Giovane, seduttore, provocatorio e affascinante, agli inizi del XX secolo, Schiele, interpretato sul grande schermo dal talentuoso Noah Saavedra, Ŕ tra gli artisti pi¨ controversi di Vienna. La sua arte Ŕ ispirata da figure femminili affascinanti e disinibite, in un'epoca che sta volgendo al termine con l'avvento della Grande guerra. Due donne in particolare condizioneranno davvero la sua vita e la sua espressione artistica. Sua sorella e sua prima musa, Gerti, e la diciassettenne Wally, forse l'unico vero grande amore della sua vita, immortalata nel celebre dipinto "La morte e la fanciulla" esposto al Leopold Museum di Vienna. Mentre i dipinti di Schiele creano scandalo nella societÓ viennese, portando l'artista anche in tribunale con l'accusa di abuso su una minorenne e di "pornografia", collezionisti lungimiranti e artisti tra i pi¨ acclamati come Gustav Klimt, iniziano a riconoscere l'eccezionale valore della provocatoria e tormentata arte di Shiele. Quando lo scoppio della prima guerra mondiale minaccerÓ la sua ricerca e libertÓ artistica, Schiele sceglierÓ di sacrificare alla sua arte, l'amore e la vita stessa, facendo del dolore e del suo disagio esistenziale la cifra stilistica che lo consacrerÓ tra i maggiori interpreti dell'Espressionismo.

EGON SCHIELE

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore