e' gia' ieri regia di Giulio Manfredonia Italia, Spagna 2003

NazionalitàItalia, Spagna 2003
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Giulio Manfredonia

•  Link al sito di E' GIA' IERI

Trama del film E' gia' ieri

Il remake del grande successo americano "Ricomincio da capo". Antonio Albanese nei panni di un giornalista televisivo costretto a rivivere lo stesso giorno finchÚ non impara ad essere una persona migliore.

Voti e commenti su E' gia' ieri, 74 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  26/07/2008 22:13:57
Commedia abbastanza simpatica e divertente, basata su una vecchia idea (quella del film statunitense "Ricomincio da capo"). Sembra stupida, ma non lo è. L'ho vista su Sky e, purtroppo, non me la ricordo abbastanza da aggiungere altro!

Ultima risposta 10/10/2008 19.39.04
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  09/06/2005 02:52:49
Semplicemente Delizioso.
Bravo Albanese, riesce a far meglio del suo omologo americano....
Il film è piacevole, ironico e divertente, mai sciapo, talvolta riflessivo e con una morale ben precisa....
Uno dei film italiani migliori secondo il mio parere.

Ultima risposta 09/06/2005 08.41.24
Antonio 1983  @  06/02/2004 23:57:11
Complimenti Antonio!!
Film veramente gradevole e mai scocciante, l' ho apprezzato tantissimo e sono rimasto entusiasta dalla trama...
Comunque non ho visto l' originale e non posso fare alcun paragone!!
Ad ogni modo penso che Albanese abbia recitato molto bene contribuendo alla buona riuscita del film.

Ultima risposta 07/02/2004 00.35.02
comparo  @  18/01/2004 19:45:00
La mia valutazione è alquanto condizionata dalla visione del film originale che a mio avviso risulta decisamente più gradevole(meraviglioso,da 9).Questa pellicola è buona,ma Albanese si è spinto in un territorio troppo differente dal suo carattere(metaforicamente parlando):lo stimo e ritengo che sia una persona intelligente,ma non è all'altezza di una trama di questo genere.Sia ben chiaro...nel senso che non gli si addice,non era nel suo ruolo...comunque è godibile e per chi non avesse visto l'originale direi che è incredibilmente affascinante(da 7 o 8).
Gli attori e il luogo d'ambientazione rimangono sconfitti dalla trama.
Vi raccomando la versione originale...

Ultima risposta 20/01/2004 17.08.44
robertobn78  @  18/01/2004 14:30:58
Questo film è una piacevole sorpresa. Tra quelli in cui si è potuto vedere all'opera Antonio Albanese è di gran lunga il migliore. La pellicola esce vincitrice anche dal confronto con quella americana da cui ha tratto ispirazione e ciò conferma il valore del regista. Albanese resta comunque l'epicentro di un film gradevolissimo, che fa ridere di gusto con intelligenza e senza mai ricorrere alla volgarità. Che imparino i vari Vanzina e Neri Parenti. Si puo' ridere vedendo un film italiano anche dopo le feste natalizie...

Ultima risposta 19/01/2004 10.15.40
Ciccio  @  18/01/2004 09:05:15
sinceramente è più interessante questo dell'originale.

Ultima risposta 05/02/2004 22.33.43

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)