...e divenne il piu' spietato bandito del sud regia di Julio Buchs Spagna, Italia 1967

...e divenne il piu' spietato bandito del sud (1967)

locandina del film ...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUD

Titolo Originale: EL HOMBRE QUE MATË A BILLY EL NIĐO

RegiaJulio Buchs

InterpretiPeter Lee Lawrence, Fausto Tozzi, Dyanik Zurakowska, Carlos Casaravilla, Gloria Milland, Antonio Pica, Luis Prendes, Barta Barri, Enrique Avila, Luis Induni, Orlando Baralla, Margot Cottens, Francisco Sanz, Milo Quesada, MarÝa Isbert

NazionalitàSpagna, Italia 1967
Al cinema nel Marzo 1967

•  Altri film di Julio Buchs

Trama del film ...e divenne il piu' spietato bandito del sud

Billy diventa innocentemente un fuorilegge mentre protegge sua madre, ma poi si trasforma in un killer felice. Quando si innamora, cerca con l'aiuto di Pat Garrett, un amico paterno, di tornare indietro. Tuttavia, le circostanze costringono Billy a divent

Voti e commenti su ...e divenne il piu' spietato bandito del sud, 1 opinioni inserite

daniele64  @  22/07/2022 17:16:01
Meglio di quello che pensavo .... Il giovane William Bonney uccide un uomo per difendere la madre, ma poi ci prenderà gusto ... In piena era Spaghetti Western questa co-produzione italo-spagnola va un po' in controtendenza , realizzando un film che somiglia maggiormente ad un classico western americano , con tanto di epilogo che ricorda parecchio uno dei capolavori di John Ford . Infatti il poco noto regista iberico Julio Buchs dirige una pellicola che si ispira alle gesta di un vero personaggio della mitica epopea del Far West , uno dei più celebri , Billy the Kid . Certo , sulla realtà storica gli sceneggiatori romanzano un bel po' , specialmente nella parte sentimentale e nel finale , però la vicenda di fondo è abbastanza rispettata . Girato tutto come un lungo flash back , questo film ha se non altro il pregio di saper mantenere un buon ritmo per tutta la sua durata . Peter Lee Lawrence , nonostante qualche anno di troppo , non sfigura affatto nei panni del controverso giovanotto , a tratti violento ed impulsivo e a tratti leale ed amorevole , tanto che molti considerano questa la miglior prova della sua breve e sfortunata carriera . In un cast zeppo di nomi spagnoli di seconda fascia , l' unico volto italiano è quello di Fausto Tozzi , che interpreta un Pat Garrett dolente e paterno . In effetti di italiana ci sarebbe anche Gloria Milland , invecchiata con il trucco per impersonare la madre di Billy , ma appare davvero per pochissimi minuti . A tenere alto il tricolore ci pensa anche la discreta colonna sonora di Gianni Ferrio , piuttosto classicheggiante , mentre le belle e selvagge locations sono fornite dai famosi deserti dell' Almeria . Forse non sarà quel gioiellino nascosto che qualcuno dice , ma è una pellicola che alla sufficienza ci arriva senz'altro . Il 6 quindi è suo ...

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO