...e continuavano a fregarsi il milione di dollari regia di Gene Martin Spagna, Italia, Francia 1971

...e continuavano a fregarsi il milione di dollari (1971)

locandina del film ...E CONTINUAVANO A FREGARSI IL MILIONE DI DOLLARI

Titolo Originale: EL HOMBRE DE RIO MALO

RegiaGene Martin

InterpretiLee Van Cleef, Gina Lollobrigida, Simˇn Andreu, Sergio Fantoni, Gianni Garko, Jess Hahn, James Mason, Diana Lorys, Luis Rivera, Aldo Sambrell

NazionalitàSpagna, Italia, Francia 1971
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1971

•  Altri film di Gene Martin

Trama del film ...e continuavano a fregarsi il milione di dollari

Un rapinatore di banche, Bomba, viene abilmente giocato e spogliato dell'ultimo bottino da una giovane donna, Alicia, la quale, fingendosi vedova, l'ha sposato in fretta e furia durante un comune viaggio in treno. Qualche tempo dopo, avendo accettato di far saltare, con l'aiuto dei suoi tre inseparabili compari e per conto del rivoluzionario messicano Monedero, un arsenale dell'esercito messicano, Bomba ha la sorpresa di ritrovare Alicia in veste di moglie del suddetto rivoluzionario.

Voti e commenti su ...e continuavano a fregarsi il milione di dollari, 2 opinioni inserite

daniele64  @  04/10/2021 13:33:10
Un rapinatore e la sua banda di dinamitardi si fanno fregare il bottino da una bella avventuriera , ma poi si alleano con lei per un colpo più ricco ... Purtroppo questa pellicola si è rivelata una cocente delusione . Lo spagnolo Eugenio Martin , altrove discreto , si trova per le mani una ricca co-produzione europea , con un cast prestigioso , che avrebbe fatto la felicità di tanti registi di nome . Invece il tutto viene sprecato da una sceneggiatura del tutto sconclusionata , indecisa e fluttuante tra il registro serio e quello comico . Il ritmo ne risente parecchio ed il risultato , nonostante sparatorie , esplosioni , raggiri , doppio giochi ed un gran numero di morti , è un film molto deludente . Un vero peccato , perchè a volti che hanno fatto la storia degli Spaghetti Western come Lee Van Cleef ( con tanto di parrucchino ! ) , Gianni Garko , Aldo Sambrell , Eduardo Fajardo e Daniel Martin , vengono qui affiancati attori di tutto rispetto , come James Mason , Gina Lollobrigida e Sergio Fantoni . Però Mason è sfruttato poco , la Lollo non convince ed il solo Fantoni pare a suo agio in un ruolo quasi da barzelletta . Pure la colonna sonora dello sconosciuto Waldo De Los Rios è decisamente inappropriata , con persino un pezzo rock nel mezzo ! .In definitiva , una pellicola del tutto irrisolta e confusionaria come poche altre del genere , tanto da risultare perfino noiosa ! Non male almeno la fotografia di Alejandro Ulloa ed alcune locations , tra le quali si fa notare perfino un piccolo battello fluviale a pale . Ma non mi strappa più di un triste 4 ...

marcogiannelli  @  22/02/2017 01:00:43
Western mediocre, un pò deludente