blade regia di Stephen Norrington USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blade (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLADE

Titolo Originale: BLADE

RegiaStephen Norrington

InterpretiWesley Snipes, Stephen Dorff, Kris Kristofferson, N'Bushe Wright, Donal Logue, Udo Kier, Arly Jover, Traci Lords

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1998
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Stephen Norrington

Trama del film Blade

Blade, nato mezzo uomo e mezzo vampiro, Ŕ unĺanima tormentata che possiede pi¨ poteri di qualsiasi essere umano o creatura delle tenebre. Ha perfezionato le sue tecniche di eliminazione sotto la guida di un cacciatore di vampiri professionista, ed Ŕ lĺultima speranza dellĺumanitÓ di sopravvivere alla dichiarazione di guerra del Diacono Frost, spietato immortale assetato di sangue.

Film collegati a BLADE

 •  BLADE 2, 2002
 •  BLADE: TRINITY, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,73 / 10 (109 voti)6,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blade, 109 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

jek93  @  18/05/2018 16:16:52
   6½ / 10
Il primo Blade è sicuramente una trashata godibile, con molti difetti (specialmente gli effetti speciali), ma comunque guardabile.

Pongo  @  27/09/2017 19:41:35
   5½ / 10
Anni '90. Regia da videoclip e musica elettronica Cyberpunk. Snipes interpreta un uomo-vampiro che combatte la 'razza pura', con una cazzutaggine tipica del cinema d'azione di serie B di fine millennio. Ciò che non fa scendere questo film nell'oblio sono, oltre alle deliziose scene d'azione più o meno ben realizzate e ad un buon ritmo, è la critica al capitalismo, alla corruzione e alla mancanza di morale dei vampiri. Potenti che si cibano del sangue dei cittadini, ignari o ammaliati da questo potere.

Supaidaman  @  21/08/2017 15:36:11
   7 / 10
Fumettone divertente, particolare. Certo non manca la pacchianaggine, però è bello bello.

biagio82  @  06/08/2017 21:34:15
   7 / 10
primo film serio fatto su un personaggio marvel, Wesley Snipes incarna perfettamente il personaggio di blade, un essere metà vampiro e metà umano che da la caccia hai succhiasangue, che hanno formato una sociètà nascosta negli angoli bui della nostra.....perfetto incipit per un film che mescola horror ed azione in maniera pressocchè perfetta, merita di essere visto.

Vlad Utosh  @  10/03/2017 16:33:40
   6½ / 10
Il diurno, moderno Van Helsing tutto muscoli, karate e, appunto, lame. Il risultato è un fumettone tutto azione che sa intrattenere, con un personaggio tutto sommato riuscito e una spalla tuttofare - Whistler – di tutto rispetto. I combattimenti sono decenti, gli effetti speciali idem(tranne qualche caduta di stile con una cgi a tratti orribile, vedi il sangue nel finale…) e un cattivo cazzotto e sbruffone che funziona, in contrapposizione ai vecchi vampiri ormai in decadenza.
Di certo non un capolavoro del genere, ma intrattiene e ogni tanto si rivede con piacere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2017 16.36.03
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  01/02/2017 23:18:14
   6½ / 10
Diciamo che se si fosse mantenuto costantemente sulla scia tamarra della scena durante la festa il film avrebbe avuto maggior interesse ai miei occhi. Il tono troppo serioso di alcune parti invece a mio avviso svaluta un prodotto troppo a metà.
Snipes monoespressione funziona bene, un pò come Arnoldone nostro in Terminator.
Sono curioso di visionare il sequel di Del Toro, sono sicuro che ci sarà da divertirsi.

JohnRambo  @  17/08/2015 12:54:19
   5 / 10
Film che ha il suo punto di forza nella caratterizzazione del diurno fornita da Wesley Snipes e quello di debolezza nella caratterizzazione dell'antagonista, un attore privo di carisma e presenza scenica che, nonostante il nome altisonante di Diacono Frost, viene preso a calci e sconfitto senza troppe difficoltà.
Carino da vedere ogni tanto, ma nulla di che.

Testu  @  16/08/2015 13:33:23
   6½ / 10
Film invecchiato, ma che al tempo si poteva definire più che riuscito rispetto a tanti altri cinefumetti coetanei e successivi. Intrattiene.

antoeboli  @  13/03/2015 14:30:49
   8 / 10
Uno dei film che ha fatto gli anni 90' dove Snipes in qualità di cooproduttore si inventa questo cacciatore di vampiri supertamarro all inverosimile .
La trama non è nulla di eccezionale perchè qui sta tutto nel carisma del protagonista , nelle frasi sempre da uomo che non deve chiedere mai , e da un insieme di scene di azione mai noiose ed esagerate come ci si aspetta da questo genere .
Certo sulla storia pesano diverse stranezze che il film non spiega mai , e il fatto che gia nel 98' i produttori avevano capito tutto , tanto da far comprendere al pubblico l 'arrivo di numerosi seguiti .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

john doe83  @  20/02/2015 12:41:44
   4 / 10
Veramente brutto!! Senza dubbio il peggiore dei 3. Mal diretto, Dorff come attore è pessimo. (Verso la fine del film i vampiri non bruciano neanche più, budget terminato???) Uno dei peggiori film sui supereroi.

Nudols85  @  03/11/2014 03:30:05
   7 / 10
Ottimo action movie con ritmo serrato che non annoia di certo, a tratti eccessivo e con effetti speciali discutibili, niente toglie ad un film ormai divenuto un cult del genere vampiresco, Snipes al fulcro della propria carriera ci regala un interpretazione degna di lode. Gradevole.

arkantos87  @  12/10/2014 22:28:22
   10 / 10
beh se non è un capolavoro questo....ormai è un cult

Dom Cobb  @  12/10/2014 22:14:06
   5 / 10
Blade è un diurno, ossia nato dall'unione tutt'altro che consenziente fra un'umana e un vampiro, e dunque in possesso di qualità tipiche di entrambe le razze. Ormai adulto, si è fatto cacciatore di vampiri, supportato da armi iper-tecnologiche, ed è alla spietata ricerca di colui che causò la morte di sua madre. Questi altri non è che il diacono Frost, un vampiro psicopatico che ha intenzione di condurre la propria razza fuori dalla nicchia nella quale essa ha scelto di mantenersi e portarla al dominio di tutto il mondo tramite un mistico rituale...
Primo adattamento cinematografico di un fumetto Marvel degno, per budget e sforzo di produzione, di essere chiamato tale, Blade pare aver assunto nel tempo il ruolo di piccolo cult. Per quanto mi riguarda, parlando come qualcuno che vede i cinecomic solo come un genere d'intrattenimento come un altro, posso dire che mi ha lasciato poco o nulla.
Non vi è molto di cui lamentarsi a livello tecnico, fra una regia senza fronzoli, una fotografia e un montaggio decenti pur a livello quasi televisivo e scenografie niente male; a stonare sono soltanto le musiche pop-rock tipiche dei prodotti di serie B del nuovo millennio e qualche effetto speciale a dir poco pacchiano.
Attori e sceneggiatura, purtroppo, sono entrambi all'insegna della superficialità: i primi sembrano partecipare alla sagra dell'inespressività, e non che Snipes o Dorff siano tipi da ispirare una particolare simpatia a prescindere dalle loro (in)capacità attoriali; la seconda, nonostante la lodevole assenza di buchi logici e qualche timido tentativo di introspezione, è fin troppo convenzionale e, specialmente rivedendo il film oggigiorno, sa di già visto in più punti.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Se non altro, il film si lascia vedere grazie a un buon ritmo e a scene d'azione godibili; purtroppo, a guastare ulteriormente la visione, fa capolino di continuo la tamarragine ad ogni costo, l'esagerazione del testosterone, tutti quei tipici cliché del cinema d'azione di quegli anni e di tutti gli anni successivi. Ecco, dunque, fare bella mostra le solite mosse di karate, doppi salti mortali e giravolte, fendenti e mosse "cool" con armi di vario tipo che già avevano stancato quindici anni fa, figurarsi adesso. Per non parlare del fatto che, se il godimento è tutto sommato presente nei primi due terzi, esso viene in parte meno a causa di un climax davvero poco soddisfacente e molto sbrigativo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Non stiamo parlando di una delusione totale, anche se la qualità oggettiva della pellicola è tutt'altro che buona; il fatto è che, di tutti i film sfornati dalla Marvel, questo è l'unico a dare la sensazione di film di nicchia. A conti fatti, somiglia più ad altri generici horror/action, e come loro, anche questo è alquanto incolore. Bisogna essere amanti del gore e del genere vampiresco per dare come minimo una sufficienza, e io non lo sono.
Intrattiene abbastanza, ma con troppe riserve.

alex94  @  05/07/2014 19:30:01
   7 / 10
Buonissimo film d'azione diretto da Stephen Norrington nel 1998.
La trama è molto buona e si segue con piacere grazie ad un buon ritmo e grazie a dei buoni attori in particolare Wesley Snipes veramente appropriato nel ruolo del protagonista.
Buoni gli effetti speciali e la regia.

DarkRareMirko  @  20/02/2014 02:10:34
   7½ / 10
Buon inizio di una trilogia, con cast indicato e grandi sfx.

Snipes calza a pennello, ben servito anche da un Pannofino al doppiaggio davvero al meglio delle sue possibilità.

Riusciti pure i cattivi, col duo Kier/Dorff, bravissimi e difficili da scordare; intelligente la scelta di curare di più la sceneggiatura rispetto alla media di film del genere e, tra diurni, mezzosangue e razzismi tra vampiri, l'unica serie altrettanto ben curata che mi viene in mente è Buffy con la Gellar.

Qualche effettaccio gore (ben fatto, però) mi ha ricordato Spawn; riuscito anche visivamente, da non perdere.

L'interessante Norrington purtroppo non gira film da 10 anni; ho appena scoperto che è anche un effettista speciale (curò quelli di Alien 3, per esempio).

BenRichard  @  03/02/2014 10:21:11
   6 / 10
Nella mia fase adolescenziale mi divertì parecchio a vedere le mosse di Wesley Snipes nel ruolo del mezzo vampiro mezzo uomo...ma rivisto in età più adulta devo ammettere che mi ha anche annoiato non poco e mi sono accorto dei vari difetti che compongono questa pellicola...vabè dai essendo abbastanza datato rimane guardabile, la trama non è malvagia e a tratti risulta anche divertente..
Ricordo che quello che mi piacque di più della trilogia fu il secondo (ma lo devo rivisionare per poterlo giudicare, non ricordo un granchè), e che il terzo fu scandaloso e mi deluse tantissimo..ma devo rivisionare anche questo..

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/02/2014 11.54.02
Visualizza / Rispondi al commento
paride_86  @  24/08/2013 02:34:35
   7 / 10
Storia di Blade, mezzo umano e mezzo vampiro che dà la caccia ai suoi stessi consanguinei.
A volte un po' cafone, è comunque un bel film, un piccolo cult.

leonida94  @  29/06/2013 14:13:31
   5 / 10
Blade, nato mezzo uomo e mezzo vampiro... è il protagonista di un film che è una mezza vaccata.
A parte l'incapacità recitativa di Snipes, il film nel complesso è bruttino.
La storia è una strønzata vampiresca con personaggi demenziali e stupidissimi, e i risvolti sono banalotti
Giusto il livello di tamaraggine, che solitamente apprezzo (se fatta bene), salva dal baratro questo film. Inoltre non annoia e un paio di idee carine si trovano.
Comunque media troppo alta, non vi aspettate granchè !

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  14/01/2013 18:33:11
   7 / 10
Grande Wesley Snipes, se il film spacca è soprattutto per merito suo, contrariamente invece a Stephen Dorff che più che a uno spietato diacono vampiresco somiglia a un cazzotto uscito da qualsivoglia discoteca truzza. Nel suo genere, un film che ci sta tutto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2013 06.49.26
Visualizza / Rispondi al commento
prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:42:21
   6½ / 10
il primo e forse il migliore.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  08/11/2012 14:27:21
   7 / 10
Molto divertente e discretamente realizzato. La scena della discoteca per vampiri con la pioggia di sangue è da antologia.

nyc93  @  27/10/2012 22:17:05
   8½ / 10
Stupendo, il personaggio di Blade è fenomenale.

BlueBlaster  @  03/08/2012 13:08:33
   7 / 10
Un buon action-horror sui vampiri...il personaggio di Blade funziona bene come anti-eroe! Belle musiche, spargimento di sangue, combattimenti...non è un film per filosofi ma ci si diverte.

lul¨ massa  @  11/01/2012 23:15:45
   3 / 10
mamma mia! che ******! non pensavo che Blade fosse un filmetto di questo genere! e c'è gente che gli ha messo pure 8!!! non sto neanche ad analizzare le differenze con il fumetto! un film privo di atmosfera, effetti speciali imbarazzanti, recitazione da cani. una trama che non ha ne capo ne coda! il soggetto era già bello che pronto! un essere mezzo uomo e mezzo vampiro, che deve vendicare la morte della madre , a opera di un altro vampiro. il problema che si sono dimenticati di costruirgli attorno un film! in confronto a questo, ghost rider è un capolavoro del cinema! riservato a ragazzini con poche pretese!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bellinidj  @  18/10/2011 18:26:37
   7½ / 10
Un buon film di azione che affascina per la trama particolare, capostipite di una trilogia sui vampiri che andrà sempre più scemando nel tempo, forse per carenza di idee, non so.
In ogni caso Blade (soprattutto questo primo episodio, il migliore) è ormai un classico per coloro che adorano le americanate fantascientifiche incentrate sui succhiasangue e sui combattimenti, che regala due ore di divertimento e adrenalina. Di horror non c'è nulla, in compenso buone le ambienzazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/08/2011 20:38:21
   6½ / 10
Un discreto film d'azione gustoso a sufficienza per una serata senza pretese. Com'è logico dato l'anno di uscita qualche effetto speciale lascia un po' a desiderare, la storia ha un che di forzato e gli attori che interpretano i cattivi sono abbastanza ridicoli, ma nel complesso si salva.

gemellino86  @  20/08/2011 07:18:31
   7 / 10
Divertente parodia del genere che provoca gli stessi personaggi. La parte iniziale è la migliore. Non privo di difetti per diversi momenti inverosimili. Alla fine si rimane soddisfatti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2011 21:33:28
   6 / 10
Action movie dall'omonimo fumetto Marvel tutto combattimenti a base di arti marziali e armi spianate. Non ci sono particolari cadute di ritmo e questo fa bene per l'intrattenimento, però qualcosa in più per il personaggio di Blade si doveva e poteva fare.

simo96  @  27/03/2011 19:28:30
   7 / 10
la saga di blade è abbastanza ben fatta,se non fosse per il terzo film che stona e non di poco...
questo film è un buon mix d'azione,le lotte sono ben fatte....
per me è più che sufficiente...

Oskarsson88  @  13/12/2010 16:55:02
   4½ / 10
topsecret  @  04/12/2010 11:07:26
   6 / 10
Nel vasto mondo della Marvel quasi tutti i personaggi hanno trovato il loro spazio al cinema. Blade addirittura ha avuto una trilogia, anche se forse non era necessaria così tanta attenzione.
Questo è l'inizio, un film dal ritmo veloce, condito da effetti speciali ben realizzati e tanta azione vampiresca. Scontri a fuoco, all'arma bianca e corpo a corpo, tutto fa brodo se il fine è quello di presentare un prodotto ludico soddisfacente. L'unico rischio che si corre è quello di fare dei film troppo simili e con poche novità che forse finiscono per stancare chi non è un patito di questo genere di pellicole.
Comunque, tutto sommato, il personaggio è cazzuto, l'azione c'è ed il sangue non manca, perciò la serata può trascorrere piacevolmente.

7219415  @  03/12/2010 00:27:56
   5 / 10
Invia una mail all'autore del commento polamidone  @  09/11/2010 14:26:40
   9 / 10
9 perchè potrei guardarlo a ripetizione, non me lo stancherei mai

corbi91  @  09/10/2010 17:56:32
   9 / 10
bellissimo!! da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/09/2010 15:13:48
   6½ / 10
Fumettone dark-gotico dall'azione incessante e dal divertimento assicurato. Splatter, violenza ed arti marziali serviti nel giusto dosaggio, con un durissimo Wesley Snipes (dal look cool) nelle vesti di spietato cacciatore di vampiri, e Stephen Dorff in quella dell'antagonista immortale e maledetto. Buon prodotto, perfetto per chi apprezza super-eroi fuori dai soliti mielosi schemi hollywoodiani.
Da antologia il rave di sangue iniziale.

IceKiller  @  17/09/2010 17:09:02
   7½ / 10
piacevole, vario, il primo e il migliore della serie senza dubbio, gli altri sono evitabili, se vi piace il genere guardatelo.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/09/2010 17:09:21
   7 / 10
Uno dei primi film presi da supereroi dei fumetti e, tutto sommato, un prodotto dignitoso. Snipes è tamarro all'inverosimile ma un paio di scene sono da antologia. Purtroppo il budget era limitato e il finale è stato pasticciato, con danno alla trama, tutto sommato accettabile.

Eratostene  @  27/07/2010 01:22:12
   9 / 10
uno degli hero-movie meglio fatti di sempre insieme al suo sequel blade 2..dinamico, veloce e mai stancate. Wesley Snipes perfetto per il ruolo, freddo, spietato e gran maestro delle arti marziali.

bebabi34  @  18/07/2010 18:10:25
   5½ / 10
Film gradevole ma troppo banale ed esaltato. Alcuni momenti ironici alzano la media. Wesley Snipes sa anche cambiare espressione?

elmoro87  @  30/04/2010 11:13:50
   7 / 10
Buon film d'azione sui vampiri, in cui Snipes si trova perfettamente a proprio agio nei panni di Blade, un mezzosangue che combatte contro i vampiri in difesa degli esseri umani... Gli effetti speciali sono quelli che sono, ma globalmente il film è interessante e mantiene costante la curiosità dello spettatore fino alla fine... promosso in attesa di vedere i sequel...

MTP1  @  21/04/2010 13:00:20
   6 / 10
Era parecchio che volevo vederlo, me ne parlavano bene.
Film divertente...molto movimentato per essere un film di vampiri...
ma non mi ha lasciato sensazioni particolari.
Carini alcuni effetti visivi, ma la storia non convince e nella seconda parte cede...
Solo per appassionati di vampirologia...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  10/03/2010 23:20:11
   6½ / 10
Supermegatamarrata senza pretese.
Divertente e scanzonato non si prende molto sul serio e questo è un dato positivo. Intrattiene decentemente.

MidnightMikko  @  15/02/2010 19:05:57
   6 / 10
Un buon film d'azione/horror. Non un capolavoro,ma guardabile con disimpegno

tnx_hitman  @  15/02/2010 14:40:06
   7 / 10
Primo film dell'eroe ammazza-vampiri..in poche parole..se ci fossero state una miriade di scene come quella iniziale..avrei piazzato un 9 anche ad occhi bendati.Vi sono infatti cali di ritmo(storia non cosi' intrigante e sceneggiatura altalenante)..ma avendo 2 attori principali spietati,la spada di Blade che e' a dir poco geniale e una "risoluzione di problemi"finale di tutto rispetto..7 come voto ci sta.

Rand  @  07/02/2010 20:55:44
   7½ / 10
Ragazzi, il primo Blade non sarà una pietra miliare, ma sicuramente dieci anni fà era buono, e lo è ancora, a parte gli effetti speciali in CG, che non convincono, purtoppo.
Norrington riesce a confezionare un film d'horror d'azione con un discreto contenuto. I personaggi sono ben caratterizzati, anche Blade mostra molta più debolezza e umanità che nei capitoli successivi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
la società dei vampiri è ben descritta, perfettamente inserita in quella umana, con la sua divisione in classi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Stephen Dorf è un vampiro luciferino e spietato, ma molto inteligente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buoni combattimenti, la musichetta dance dell'inizio è accattivante, fatta dai Rammstain. All'epoca la scena di Kristofferson

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In definitiva un buon film di genere.

kirk h.  @  02/01/2010 11:15:36
   7½ / 10
be il primo mi è piaciuto molto e secondo me è un film che merita di essere visto....ottimo

mikeP92  @  07/09/2009 16:58:00
   5½ / 10
Primo capitolo di una trilogia vampiresca incentrata su azione, effetti speciali, botte, e litri di sangue inusuali per una produzione del genere, ispirata ad un noto fumetto della Marvel. Non solo questo film é quasi sempre noioso, e le scene d’azione sanno di “già visto”, ma persino il cast non dà buone prove di sé (Wesley Snipes é espressivo come una pietra), e la sceneggiatura, anche se dotata di un filo logico, fatica a tenere alto l’interesse del pubblico. In pratica, tutto si riduce ad una sarabanda di effetti speciali, botte da orbi, ecc...

Lory_noir  @  06/08/2009 15:49:43
   5 / 10
Drugo.91  @  28/04/2009 14:05:44
   6 / 10
qualche scena divertente, e battute facili a ripetizione ma niente di piu..

VikCrow  @  09/03/2009 13:20:15
   6 / 10
Sicuramente il più gradevole della trlogia, ma continuo a non considerarlo un film sui vampiri.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/03/2009 17:42:13
   8½ / 10
Sicuramente il migliore della serie

gasy  @  15/01/2009 13:57:47
   6½ / 10
Quanto si parla di vampiri bisogna sempre avere un pò di rispetto per la loro secolare tradizione. Questo film è un action nemmeno troppo ben fatto che intrattiene, ma non esalta e non coinvolge.

minoidepsp  @  30/11/2008 12:12:02
   6 / 10
Ho visto tutta la trilogia, piacevole quanto basta.
Blade è indicato però soprattutto dagli amanti dell'azione.

Lele87  @  31/10/2008 00:26:34
   7½ / 10
Bellissimo film sui vampiri con un grande Snipes, vale la pena vederlo

simone p  @  25/10/2008 19:55:27
   5½ / 10
L'idea era buona ma è stata sfruttata male.
Tende troppo verso la ca22ata americana grazie anche ad attori pessimi.

genki91  @  16/10/2008 16:39:41
   7½ / 10
film che ha fatto la mia infanzia...
Lo guardavo almeno una volta alla settimana,
questo film mi ha fatto conoscere e amare snipes.
Bell'idea, film ben fatto snipes all'altezza.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/10/2008 10:36:56
   8½ / 10
Come ho fatto a dimenticare di votare questo magnifico film?

La risposta del commento è ovviamente nella domanda ovvero "magnifico"

La storia di un Vampiro mezzo sangue, "il Diurno", magistralmente interpretato da Wesley Snipes, è veramente affascinante, e il personaggio del Diacono Frost è perfettamente riuscito.

Altro che "Batman", questo si che è un vero e proprio "Cavaliere Oscuro".
(E' chiaro che si tratta di una provocazione :D)

Una vera svolta per il genere Vampiri.

scimmia1996  @  18/09/2008 19:03:04
   6½ / 10
storia un pò banale ma con effetti speciali ottimi

pinhead88  @  09/09/2008 18:32:38
   7 / 10
Molto bella l'atmosfera e le scene d'azione..si può vedere

weareblind  @  08/08/2008 13:54:46
   9 / 10
Mooootl ben fatto. Qui la recitazione è superflua, c'è solo da godere l'atmosfera.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  09/07/2008 12:39:24
   8 / 10
Finalmente un film MARVEL cattivo all altezza del fumetto,se mettevano lo stesso regista nel set di ghost rider era meglio,vabbè che un film sui vampiri è impossibile farlo con " bollino verde ",eccezzionale snipes con quella faccia da bullo non potevano fare scelta migliore,anche se nel fumetto blade è incappucciato vestito come un monaco,il voto giusto sarebbe 7 - 7.5 ma dico 8 perchè è uno dei meglio riusciti,finalmente

antonioba  @  11/04/2008 11:15:04
   6½ / 10
Riesce al suo scopo di intrattenimento

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  03/03/2008 21:46:48
   5½ / 10
Il protagonista non sa recitare, la storia è abbastanza idiota, ma nel complesso è accettabile. Un'americanata per ragazzini, senza troppe pretese.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/02/2008 21:41:53
   7 / 10
Assurdo, non avevo votato Blade...Pacchianata divertente e scanzonata, di una tamarraggine ineguagliabile: ottimo Snipes, che non si prende per il serio neanche un minuto e si diverte a recitare la parte del vampiro diurno monoespressivo, contraltare taciturno e positivo del killer caciarone di Demolition Man.
Esempio lampante di come si possa fare del buon intrattenimento senza accampare troppe pretese.

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  @  19/02/2008 08:24:40
   6 / 10
Il core tamarro di Matrix, senza la fuffa newage, sicuramente + onesto.

steda  @  10/02/2008 23:31:02
   8 / 10
troppo giusto!!!

vito corleone  @  28/01/2008 11:33:28
   8½ / 10
Norrington fa conoscere al pubblico questo supereroe marvel minore nella storia dei fumetti.
Non conosco bene il fumetto ma da quello che so le differenze con la pellicola sono veramente minime e trascurabili: nella storia cinematografica Frost non è il medico che ha morso la madre di eric,bensi' un proprietario di locali notturni (ma che cmq morse la madre),Blade ha bisogno di un siero per placare la sua sete di sangue colpa del dna ibrido,oltre alla superforza ha tutti i poteri di un diurno e nn stringe tutte le stupide aleanze con spider-man,van helsing,ecc.
Quindi le poche liberta' di Norrington fanno di blade un personaggio piu' realistico (nel contesto,si intende!),piu' originale e piu' cattivo contro i suoi nemici.
Wesley Snipes è perfetto nella parte freddo,muscoloso e malinconico per via della vita umana che gli è stata portata via.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Di solito snipes non emoziona nei suoi film d'azione (colpa anche forse dei registi scarsi),ma qui da' il meglio di se'.
Le arti marziali non dovrebbero essere al centro della scena,eppure il supervisore non tralascia nulla.
Non male la recitazione di Dorff (il diacono).
Onore anche agli effetti speciali e come ho gia detto alla sceneggiatura che prende ancora piu' punti con quel pizzico di originalita' che lo fa differire dal fumetto.
Vorrei ricordare che i film sui supereroi difficilmente riescono a non essere scarsi specie se differiscono dalla trama.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albertovalo  @  24/01/2008 13:33:46
   8 / 10
film molto originale sui vampiri, ottimo il personaggio di blade interpretato alla grande da snipes. la storia è buona, le scene di azione semplicemente ottime accompagnate da 1 perfetta colonna sonora!

Sestri Potente  @  30/11/2007 14:48:57
   6½ / 10
Film d'azione godibile, con un Wespley Snipes molto bravo nella parte. Da vedere se non c'è niente di più interessante!

slevin  @  02/10/2007 10:21:24
   7 / 10
Un bel film d'azione...Grande Wesley Snipes perfetto nel ruolo dicacciatore di vampiri mezzo uomo/mezzo vampiro...

Il migliore dei 3...

diamanta  @  01/09/2007 14:05:43
   5 / 10
A me non è piaciuto, troppi miscugli strani.

sicily  @  26/08/2007 20:09:04
   6 / 10
film interessante ma nn merita piu di 6

cinemamania  @  22/08/2007 17:34:44
   8 / 10
Bravissimo Blade, un film originale.

the saint  @  11/07/2007 17:21:11
   6½ / 10
...voi non sapete con chi avete a che fare... solo per questa frase meriterebbe un 10... (e anche per la scena iniziale nella discoteca) . potevano evitare di fare i seguiti...

Calvin  @  10/07/2007 15:59:53
   7½ / 10
Apprezzo molto il genere e mi sembra molto ben realizzato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  23/05/2007 19:18:46
   6½ / 10
Non male, secondo me è superiore al sequel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/05/2007 11:56:11
   6½ / 10
Tratto da un fumetto, il primo capitolo della saga Ŕ di gran lunga il migliore: ritmo adrenalinico, ottimi effetti speciali, buon cast (su tutti un autoironico Snipes)e storia coinvolgente. Inutili i due seguiti....

sweetyy  @  02/05/2007 02:24:44
   7 / 10
Molto bello questo primo film della "saga", adatto ad un pubblico di soli vampiri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/04/2007 22:41:49
   7 / 10
Bè un film sui vampiri con una trama molto interessante e coinvolgente con un'pò di atmosfera horror.
In quasi tutto il film possiamo trovare molta azione, che rende il film più guardabile e godibile, uniti ovviamente ai tantissimi effetti splatter e fiumi di sangue che si trovano in buona parte del film. Gli attori li ho trovati perfetti nel suo ruolo e molto convincenti.
Infine concludo dicendo che non è sicuramente il miglior film sui vampiri, però può piacere a tutti e non soltanto agli amanti del genere vampiresco.
Da vedere.

Mr White  @  03/04/2007 13:54:58
   6½ / 10
che io mi ricordi i sequel mi sono piaciuti di più, comunque non è male giusto per passare due ore tra combattimenti alla matrix e atmosfere horror, diciamo che è piacevole

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astra
 NEW
ailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del mare
 NEW
le mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
pupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsole
 NEW
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!
 NEW
the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamtolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994190 commenti su 42367 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net