e' arrivato mio fratello regia di Castellano & Pipolo Italia 1985

e' arrivato mio fratello (1985)

locandina del film E' ARRIVATO MIO FRATELLO

Titolo Originale: E' ARRIVATO MIO FRATELLO

RegiaCastellano & Pipolo

InterpretiRenato Pozzetto, Carin McDonald, Armando Bandini, Richard Harrison, Beatrice Palme, Pamela Prati, Pietro Ghislandi, Giusy Valeri, Francesco Scali

NazionalitàItalia 1985
Al cinema nel Febbraio 1985

•  Altri film di Castellano & Pipolo

Trama del film E' arrivato mio fratello

Il noiosissimo e banale professor Ovidio ha un fratello gemello che, al contrario è esuberante e cercaguai.

Voti e commenti su E' arrivato mio fratello, 30 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  02/08/2019 08:27:30
Bella commedia con tanti momenti esilaranti. Uno dei film migliori di Pozzetto

pak7  @  11/01/2016 16:26:52
Buon lavoro di Castellano &Pipolo che sdoppiano Pozzetto rendendolo due personaggi diametralmente opposti. L'intenzione dei due registi era di ingaggiare Boldi nel ruolo del fratello, ma non è stato possibile causa impegni di quest'ultimo. La pellicola, anche forse grazie a questo episodio, è divenuta così molto originale, come non lo sarebbe mai stata.
Si segue bene, ed è forse una delle migliori prove attoriali di Pozzetto (anche se non il più comico).

Testu  @  18/05/2015 16:15:12
Commedia simpatica e senza pretese sugli scambi di ruolo. Dei due gemelli rimane impresso solo il pacioccone occhialuto e a parte qualche momento grazioso con la fascinosa assistente nera, non c'è molto. Comunque gradevole anche per chi come me di rado apprezza l'attore.

sim2704  @  18/05/2015 12:23:42
divertentissimo!

diego83  @  06/02/2013 07:59:00
Altra perla ! meraviglioso !

Trixter  @  15/10/2012 20:25:14
Ogni volta che vedo questo film, a dirla con Totò, 'mi scompiscio'. Eh già, un Pozzetto in grande spolvero, divertentissimo, è il protagonista di questa pellicola piena di gag, fresca, decisamente spassosa. Da vedere e rivedere con piacere. Bravo Renato!

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:18:19
Molto buono...carote, carote, carote!!!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  15/07/2012 19:36:46
Una buona commedia, tra le tante merita.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/07/2012 02:08:12
Carinissima commedia Italiana anni 80, con un ottimo Renato Pozzetto, che ci regala un'altra delle sue divertentissime e simpaticissime interpretazioni.
Trama banale ma simpatica, che scorre via che è una bellezza.
La pecca più grande della pellicola è la fine, l'ho trovata sbrigativa e poco riuscita. Per il resto il film è ampiamente promosso!

jkrb  @  12/02/2011 01:28:17
...allora mio bel leprottino stasera ti porto a cena fuori, sei contento che ti porto a cena fuori? cercopiteco

edmond90  @  21/01/2011 12:29:42
Doppio Renato,doppio divertimento!
Buonissima commedia con il mitico Pozzetto,ben diretto per una volta dal duo Castellano e Pipolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/10/2010 14:25:50
Una delle mie preferite, con un Renato Pozzetto che si fa in due assicurando così anche il doppio del divertimento e delle risate. Un mito di comico che difficilmente delude. Chicagooooooo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/05/2010 12:41:13
Commedia divertente con il simpaticissimo Pozzetto,che qui si fa in due. Ho visto poco di questo attore,ma il film in questione mi è sempre piaciuto.

Chicagoooooooooo...

Ultima risposta 04/10/2010 16.41.48
rob.k  @  05/04/2010 09:25:37
Divertentissimo anche se non il migliore, indimenticabile la scena in cui suona il pianoforte

Englishbear  @  17/09/2009 18:04:37
Non è il miglior film di Renato Pozzetto però è uno degli ultimi baluardi della bella commedia italiana che non esiste più.

--Pio--  @  25/08/2009 17:39:44
Un film magistrale...Pozzetto x 2... mica noccioline!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  24/08/2009 13:40:22
Sicuramente non il miglior film di Renatone però si ride abbastanza da apprezzarlo. La pellicola si distacca leggermente dalla solita "Pozzettata" che siamo abituati a vedere e che tanto abbiamo apprezzato col passare del tempo... è forse per questo che il film risulta un tantino meno divertente. In ogni modo assolutamente sufficente! IL CARTAIO

wight  @  20/08/2009 21:50:34
Forse il film più divertente di Pozzetto in assoluto. Mitica la scena di Ovidio che sostituisce il fratello al piano.

bulldog  @  04/08/2009 01:12:51
Altra simpaticissima commedia con un Pozzetto sdoppiato protagonista.
Carino.

baskettaro00  @  03/08/2009 15:41:40
commediuccia cn pozzetto che si "SDOPPIA"consigliato e cn una giusta dose di torpiloqui......

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2009 11:08:18
Simpatica commedia con un grande Pozzetto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/04/2009 04:17:27
Chicagooooo!!!

Ultima risposta 12/04/2009 19.03.11
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  24/01/2009 13:32:03
Istrionico come non mai, il Renato nazionale ci regala una bella commedia con alcune gustose scenette comiche che restano certo di... "bassa lega".... ma che a me fanno ancor oggi ridere a crepapelle!!!

topsecret  @  16/12/2008 17:23:22
Commedia simpatica, moderatamente divertente e con un Pozzetto esilarante.

Geoff  @  16/12/2008 17:17:14
grande!!
"ma...raffaele, ti chiami benson?...ti sei sposato??"
ahahhahaaa

weareblind  @  28/07/2008 21:26:21
Pozzetto in grande spolvero!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/05/2008 16:02:40
Pozzetto si sdoppia nell'impacciato e timido professor Ovidio e nel fratello gemello Raf Benson pianista nei locali notturni e piccolo truffatore. Il film è davvero banale e Pozzetto non diverte molto in nessuna delle due versioni.
Piuttosto deludente.

Seida  @  11/04/2008 15:05:47
Il film di Pozzetto che preferisco.Strepitoso!!

Sestri Potente  @  15/02/2008 19:31:02
Sottolineo la già citata scena di Ovidio drogato, ma è indimenticabile quando va nel locale del fratello e causa uno spettacolo comico perché senza occhiali!
Commedia carina, niente male.

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  10/02/2008 04:01:31
Uno dei film con renato Pozzetto che preferisco, fa ridere dall'inizio alla fine.
Mitica la scena in cui il professor Ovidio entra in classe drogato recitando "La pioggia nel pineto" di Leopardi.

Ultima risposta 01/05/2008 16.37.48

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore