e adesso pover'uomo? regia di Frank Borzage USA 1934

e adesso pover'uomo? (1934)

locandina del film E ADESSO POVER'UOMO?

Titolo Originale: LITTLE MAN, WHAT NOW?

RegiaFrank Borzage

InterpretiMargaret Sullavan, Douglas Montgomery, Alan Hale, Catherine Doucet

NazionalitàUSA 1934
Al cinema nel Novembre 1934

•  Altri film di Frank Borzage

Trama del film E adesso pover'uomo?

In Germania, alla fine della Prima Guerra Mondiale, la situazione economica è disastrosa e la disoccupazione ha raggiunto livelli altissimi. Hans passa di lavoro in lavoro, con sua moglie che è incinta va fino a Berlino e, proprio il giorno in cui nasce il bambino, riesce a trovare una sistemazione.

Voti e commenti su E adesso pover'uomo?, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/12/2006 14:24:37
Devo avere una buona memoria: la tv in bianco e nero, io - bimbo di 7 o 8 anni, Nicoletta Orsomando "signorina(ra?) buonasera" della Rai...
Una cosa è certa comunque: Borzage è un'autore che merita di essere riscoperto, ala luce dei tanti bellissimi film che ha girato, melodrammi di robusta estrazione sociale, abbastanza atipici per la mecca hollywoodiana.
"E adesso pover'uomo?", titolo ignobile di un buon film, racconta una storia di degrado e difficoltà economiche, una storia "popolare", da bassifondi, su una famiglia "popolare", ambientandola curiosamente in Europa., ma con attori americani.
Un film "sulla gente comune e sulle sue difficoltà" di rara grazia e profondità, che colpisce soprattutto per il suo greve realismo.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel