duro da uccidere regia di Bruce Malmuth USA 1990

duro da uccidere (1990)

locandina del film DURO DA UCCIDERE

Titolo Originale: HARD TO KILL

RegiaBruce Malmuth

InterpretiSteven Seagal, Kelly LeBrock, William Sadler, Frederick Coffin, Bonnie

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Bruce Malmuth

Trama del film Duro da uccidere

Mason, agente di polizia, ha scoperto che il senatore Trent traffica con la malavita. Il senatore allora lo riduce in fin di vita, e Mason rimane in coma. Dopo sette anni esce dal coma e si dedica alla vendetta.

Voti e commenti su Duro da uccidere, 20 opinioni inserite

camifilm  @  04/10/2013 18:20:24
Ancora esistono sti film e chi ha il coraggio di metterli in onda!!!

kingofdarkness  @  20/09/2012 18:07:24
Dopo il buon successo ottenuto con "Nico", Steven Seagal non perde tempo e ci delizia con un'altro filmetto d'azione facile facile, a sfondo "vendetta personale" (e quante volte riprenderà questo tema in futuro…..)
Non esattamente un gran film in quanto a sceneggiatura e comparto tecnico, e nemmeno il tasso di spettacolarità e violenza soddisfano appieno le aspettative, ma comunque resta un discreto prodotto di intrattenimento, che in quegli anni ci stava tutto.
L'impassibile Seagal svolge il suo compitino in scioltezza, senza nemmeno impegnarsi troppo, il cast di contorno invece questa volta è decisamente sottotono (Branscombe Richmond è troppo comico per fare il cattivo, oltre a non rappresentare minaccia alcuna per il re dell'aikido….)
Il film in sé è guardabilissimo, certo, e anche abbastanza divertente se preso per quello che è (memorabili le battutine iniziali di Seagal in ospedale), ma sicuramente non degno di nota, nemmeno nel suo genere.
Poco più che sufficiente….da Steven arriverà di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/09/2012 15:37:32
Non proprio tra i migliori del maestro di aikido Steven Seagal alias Mason Storm (viene da sorridere quando dicono "è arrivato il terremoto Storm") ma comunque uno tra i più classici. Pur non essendo un caposaldo della filmografia del "nostro" Stefano Gabbiano (non ancora decaduto) è comunque un piacevole passatempo (solo per gli amanti, del genere si intende) come al solito pieno di tamarrate e sequenze non-sense. Nel cast anche Kelly LeBrock, moglie (ora ex) di Seagal.
Solo per i fan sfegatati del genere, se cercate un film "fatto bene" girate ad un miglio di distanza.

Clint Eastwood  @  24/09/2010 16:09:32
Uno dei miei eroi d'infanzia che negli anni ha perso la popolarità e la mia considerazione per via delle poche doti come attore e sempre gli stessi ruoli senza mai cambiare registro, tantomeno il look (e forse i vestiti ... per scaramanzia), qui alle prime armi non si discosta molto dai personaggi a venire.

Per non sprecare fiato, "Duro da Uccidere" si potrebbe definire come uno dai tanti prodotti action flaccidi agli inizi dei '90 che hanno avuto la loro fortuna e giusto dopo un paio d'anni sono finiti nel dimenticatoio.

Febrisio  @  03/09/2010 17:48:43
Vi prego siate sadici e uccidetelo. Unica cosa degna di nota: Kelly LeBrock, la donna... esplosiva!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/06/2010 12:59:24
Se Steven Seagal non impugna una pistola, un mitra o una spada in copertina non è contento! Qui il nostro eroe, dal ganzissimo nome Mason Storm, finisce in coma dopo che degli assassini gli hanno ucciso moglie e (forse) figlioletto davanti agli occhi. Dopo sette anni si risveglia, e scopre che il mandante dell'agguato è il senatore su cui stava investigando. Che dite, sarà incaz.zato? Uno degli ancora guardabili (nel genere si intende) film dell'impassibile Seagal, che non riesce a cambiare espressione nemmeno quando sparano a sua moglie (troppo gnocca per lui). A differenza di Nico però, qui le scene d'azione non sono un granchè, i tempi morti sono parecchi (specie nella parte dell'allenamento) e lo sfoggio di tecniche Aikido molto limitato. Tuttavia, la bellezza della LeBrock e la solita arrogante sboronaggine del nostro amico Steven renderanno la visione leggera e scorrevole.
Anche qui, come in ogni suo film, ci deve essere sempre una scena in cui fa il cu.lo a minimo sei persone, sempre più piccole di lui. In questo caso, la scena memorabile è quella all'inizio nel supermarket, fortissima.
Consigliato sempre e solo ad amanti del genere.

bulldog  @  29/09/2009 09:57:56
Questo film è il sunto di tutto il peggio dei film di Segal.
Un macho man duro da uccidere,potevano fermarsi al titolo e risparmiarci 104 minuti.

topsecret  @  08/09/2009 18:09:39
Film costruito per sfruttare il successo di Steven Seagal, uno dei duri del cinema americano. Ritmato e denso di azione, è un film che intrattiene e che permette allo stesso Seagal di sfoggiare la sua grande abilità nelle arti marziali e la bella moglie, l'esplosiva Kelly LeBrock.

starsinthesky  @  18/09/2008 16:22:45
Film d'azione adatto per Seagal...bellissima la Lebrock... la sua interpretazione cade nel banale..
La scenografia non è malvagia...è vero che in giro c'è molto di meglio...
Non sono uno dei suoi ammiratori...anche xkè preferisco di gran lunga Norris... :p

james79  @  05/06/2008 12:59:51
classico film d'azione alla steven seagal,meritevole solo per le sue doti di arti marziali che di attore,il solito giustiziere vendicatore che uccide tutti i cattivi,se non avete altro da fare si puo vedere

Arnold  @  21/04/2008 21:01:45
Rispetto agli altri film, in questo, troviamo un Seagal meno invulnerabile del solito, infatti dopo essere stato pestato a sangue il nostro solito eroe nazionale con più medaglie d'onore che capelli, finisce in coma svegliandosi dopo sette lunghi anni!!! E li ha inizio la sua vendetta...
E' il solito filmaccio però si lascia guardare.

Constantine  @  07/12/2007 22:48:31
Non tra i migliori di Steve Seagal, di sicuro tra i primi, storia personaggi e situazioni ricamate ad arte sul protagonista. In quegli anni c'era l'eterna sfida tra chi era più fico tra Seagal e Van damme, io una predilezione ce l'avevo per il primo che oltre ad essere un sosia naturale di mio zio era anche più truce e cattivo. Se ne può fare a meno, oppure guardarselo per farsi due risate in barba agli anni 90. Lei è veramente bella.

aleee  @  11/11/2007 20:04:52
a me i film di seagal piacciono...va beh non saranno dei filmoni ma ti fanno divertire e certe volte la gente vuole questo e non vedersi 3 ore di film palloso...grande steven

private_joker  @  31/10/2007 17:43:35
Il migliore di Seagal tra quelli che ho visto: storia senza pretese e tagliata su misura per lui che si fa largo a suon di botte come al solito, ma alla fine divertente e adatto per passare un'ora e mezza tranquillamente.

risikoo  @  18/08/2007 23:19:05
Solo per i fan di Seagal o per passare una serata poco impegnativa. Classico film in cui regia, attori, ecc.. sono in secondo piano e tutto è fatto su misura per l'eroe che deve vendicarsi. Uno contro tutti con l'eroe che non si graffia nemmeno al cospetto di sparatorie, esplosioni, ecc... Il voto è di parte, perchè da giovane adoravo i film di questo tipo, dal punto di vista tecnico meriterebbe sicuramente molto di meno.

Oblivisca  @  22/04/2007 13:54:18
Il film non conta nulla, la trama neanche, la sceneggiatura e la fotografia tanto meno, i dialoghi nemmeno quando HAI UN ATTORE COSì. Seagal è un mito! Lui è sempre un eroe di guerra pluridecorato( quanto belle sono le scene quando scoprono che lui è lì al centro dell'azione e ne elencano medagli e decorazioni, sempre da file top secret) o un santone o un indiano, parla sempre tutte le lingue, non si agita mai, non suda. invece di sparare lui preferisce picchiarla la gente, perchè fa più fico.. Un vero mito.

Ultima risposta 22/04/2007 18.25.38
Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  07/12/2006 19:21:12
per carità vietate per legge un film cosi

Gogol  @  08/09/2006 20:00:26
avete ragione,attore pessimo,non conta un *****,potrebbe girarli anche mio nonno a questo punto i film d'azione.

Hugolino  @  13/06/2006 13:13:37
Ah....beh....ah.... beh......
scusate ma io quando vedo STEVEN SEAGAL non resisto devo correre subito al bagno...
L'uomo più invincibile del mondo l'eroe per eccellenza, quello che mi sta più sulla balle!!
Lo eguaglia forse solo il "mitico" Chuck Norris!!

franx  @  06/06/2006 22:48:44
L'unica cosa bella del film è la passerona.
Topona, gnocchissima.
Per il resto un film tagliato a misura per il furbacchione Seagal, che con una mano ti allaccia una scarpa e con l'altra di fa una pippa.

1303 - 3d2047 - sights of death
22 jump street
3 days to kill
365 paolo fresu, il tempo di un viaggio
adhd - rush hourafflictedana arabia
anarchia - la notte del giudizio
babysittingblue ruin
bologna 2 agosto... i giorni della collera
cam girlcan't stand losing you
carta bianca
chef - la ricetta perfetta
controra - house of shadows
dom hemingway
e fu sera e fu mattina
 HOT T
edge of tomorrow - senza domani
era meglio domani
femen - l'ucraina e' in venditafrances ha
gabrielle - un amore fuori dal coro
gebo e l'ombra
ghost movie 2 - questa volta e' guerra
giraffada
godzilla (2014)
goool!
grace di monacoi muppet 2
il magico mondo di oz
 NEW T
il pianeta delle scimmie: revolution
in ordine di sparizione
mai cosi' vicini
maicol jecson
maleficent
maps to the stars
non dico altroonly lovers left alive
padre vostro
pane e burlesque
paranormal stories
per nessuna buona ragione
pinuccio lovero - yes i can
piu' buio di mezzanottepoliziotto in prova
provetta d'amore
synecdoche, new york
the best man holiday
the big wedding
the congress
the dark side of the sun (2011)
the gambler
thermae romae
transformers 4 - l'era dell'estinzione
tutta colpa del vulcano
tutte contro lui - the other womantutte le storie di piera
un amore senza fine
un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente
una notte in giallo
walesa: uomo di speranza
we are the best!
 HOT R T
x-men - giorni di un futuro passato

Division: Workless