due mafiosi contro goldginger regia di Giorgio Simonelli Italia 1965

due mafiosi contro goldginger (1965)

locandina del film DUE MAFIOSI CONTRO GOLDGINGER

Titolo Originale: DUE MAFIOSI CONTRO GOLDGINGER

RegiaGiorgio Simonelli

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Fernando Rey, Gloria Paul

NazionalitàItalia 1965
Al cinema nel Febbraio 1965

•  Altri film di Giorgio Simonelli

Trama del film Due mafiosi contro goldginger

Un uomo misterioso e potente, noto come Goldginger, fa prigionieri i due fotografi Franco e Ciccio con l'intenzione di ucciderli. Riacquistata la libertÓ grazie al servizio segreto inglese che arriva appena in tempo, i due fotografi affrontano situazioni demenziali finchÚ riescono a debellare la banda di Goldginger e a scongiurare il pericolo di un conflitto mondiale.

Voti e commenti su Due mafiosi contro goldginger, 6 opinioni inserite

DankoCardi  @  15/09/2021 23:19:15
Poteva mancare una parodia in salsa Franco & Ciccio del più famoso film di 007? Simonelli è bravo a ricreare comunque un atmosfera da spy-story e soprattutto a creare una enorme presa in giro del film di James Bond (una su tutte, lo scagnozzo muto che anzichè lanciare il cappello...tira una scarpa). Naturalmente domina la verve dei due comici siciliani che con il loro serrato non sense e le situazioni assurdamente paradossali creano una commedia delirante dove spesso si ride per disperazione, ma è proprio questo lo scopo. A suo modo un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/07/2015 16:10:55
Parodia di "007" , che qui ci lascia addirittura le penne, del mitico due Siciliano.
Duetti sempre apprezzabili e divertenti in un film per famiglie.

Testu  @  24/08/2014 01:04:32
Ha qualche momento più lento rispetto a 002 agenti segretissimi, ma il film è anche meno adattato di quello e altri lavori. Una parodia ovviamente piena di rimandi a jamesbond e certamente la loro migliore spystory in assoluto

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  02/03/2011 21:04:42
bravi Franco e Ciccio

castelvetro  @  29/09/2008 20:25:17
Classica commedia dai doppi sensi,
con gag un pò penose... Si salva giusto qualcosa
della fotografia... Fernando Rey... Un ottimo attore
qui sprecato in malo modo...

clone 1975  @  15/09/2006 20:04:34
forse il loro miglior film ,grandi franco e ciccio,mi spiace c sia solo un commento

1899 - stagione 1acqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemeblack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!emancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniala californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)questa notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe woman kingtori e lokitatre di troppotriangle of sadnessun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

APACHE (1972)COME PER DISINCANTO - E VISSERO INFELICI E SCONTENTICONFESSION OF PAIN - L'OMBRA DEL PASSATODABBE (DAB6E)DABBE 7DUE PEZZI DI PANEFREEZEGHOSTS OF AMITYVILLEHOUSE REDISTANT DEATHL'ULTIMO CHEYENNENUTCRACKER MASSACRESICKSOGGETTI PROIBITITERROR TRAIN (2022)TERROR TRAIN 2THE HARBINGER (2022)TRE GIORNI E UNA VITATREASURE ISLAND (1989)