due irresistibili brontoloni regia di Donald Petrie USA 1993

due irresistibili brontoloni (1993)

locandina del film DUE IRRESISTIBILI BRONTOLONI

Titolo Originale: GRUMPY OLD MEN

RegiaDonald Petrie

InterpretiBurgess Meredith, Ann-Margret, Walter Matthau, Jack Lemmon

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Maggio 1993

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film Due irresistibili brontoloni

John e Max alimentano da sempre il loro rapporto brusco e spigoloso con dispetti pi¨ o meno pesanti. Quando si trovano ad avere come vicina di casa Ariel, un'insegnante disinibita, entrambi se ne innamorano, il che complica ulteriormente le cose. E prima che si arrivi a una sistemazione definitiva, i due vecchietti se ne fanno di tutti i colori.

Film collegati a DUE IRRESISTIBILI BRONTOLONI

•  THAT'S AMORE - DUE IMPROBABILI SEDUTTORI, 1996

Voti e commenti su Due irresistibili brontoloni, 14 opinioni inserite

daniele64  @  10/01/2017 16:15:00
L'inossidabile coppia Lemmon - Matthau dimostra che la classe non è acqua e , pur in età avanzata , confeziona una riuscita commedia tutta incentrata sui loro irresistibili battibecchi . A far loro da contorno gli altri grandi vecchi Burgess Meredith ( eccezionale ! ) ed Ossie Davis , l' appetitosa Ann Margret ed i " giovani " Daryl Hannah e Kevin Pollak . Dietro la macchina da presa c'è Donald Petrie , uno che con le commedie ha sempre fatto un discreto lavoro . Funzionale anche l'ambientazione nell'innevato e gelido Minnesota . Il film non è il massimo dell'originalità , è piuttosto scontato però divertente . Merita perciò un' ampia sufficienza .

sweetyy  @  15/10/2016 21:46:37
Gradevole commedia con la fantastica coppia Lemmon/Matthau.

bm_91  @  18/04/2014 19:27:06
Lemmon e Matthau anche a distanza di anni non perdono brio e regalano tante divertenti e sane risate.

baskettaro00  @  30/12/2011 17:10:49
i due simpatici protagonisti si massacran di scherzi fino a quando sui due prevarranno i valori dell'amore e dell'amicizia.
non male,ma lemmon e matthaw han fatto di meglio.

Bono Vox  @  29/12/2011 15:36:00
Commedia divertente con due simpaticissimi uomini di una certa età che se ne fanno di tutti i colori, come se fossero bambini. Il finale un pò classico e bonario abbassa leggermente il voto.

camifilm  @  24/01/2010 00:02:24
Brontoloni è dire poco, qui i 2 protagonisti se ne fanno di tutti i colori... un film ben interpretato, con 2 grandi attori, che sanno fare il proprio mestiere, soprattutto quello di recitare.

Febrisio  @  17/12/2009 21:15:44
Se volete divertirvi e farvi quattro risate, è caldamente consigliata la visione. Simpaticissimi.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/11/2009 20:35:13
Esilarante commedia "dei dispetti" direi, con due mattatori della scena assolutamente impagabili. Un mare di irresistibili gags riempiono un film dalla base sempliciotta ma perfetta per assicurare a Lemmon e Matthau campo libero per un match senza esclusione di colpi per conquistare il cuore dell'affascinante Ann Margret. Sano divertimento liberatorio ed irriverente.

topsecret  @  21/01/2009 18:10:20
Che grande film! Questi due mi fanno divertire veramente tanto. Matthau poi è un mito, sempre imbronciato ed ironico come carta vetrata. Ottimo anche Lemmon, simpatico e più gioviale. Quasi due ore all'insegna del buonumore con questa commedia esilarante tanto quanto il seguito e che mi sento di consigliare a tutti.

kalin_dran  @  21/01/2009 17:59:47
Buona commedia!
A distanza di tanti anni la coppia Lemmon-Matthau funziona ancora e ci regala dei duetti simpatici e molto divertenti.
La storia non è poi così banale come può sembrare, perchè racchiude anche importanti spunti di riflessione.
Bellissima poi l'ambientazione in quel piccolo paese interamente coperto dalla neve.
Molto divertenti anche le scene tagliate che sono presenti alla fine del film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/05/2008 19:40:38
i due protagonisti valgono piu di tutto il film...sono simpatici e bravissimi,in particolare Lemmon che sembra ancora arzillo!
ci si diverte malgrado la storia sia un po banale...

tati  @  14/12/2007 10:37:55
carin ocarino carino.molto dolce e scorrevole...gradevole nelle battute e nei continui sottintesi a cui si allude..........

tarantino92  @  10/07/2007 20:49:29
ottima coppia lemon wathiè

tanto di cappello

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  30/05/2007 23:07:33
Lemmon e matthau assieme per laprima volta dopo buddy buddy di Wilder danno linfa ad una commedia altrimenti vuota.
Due monumenti della comicità raffinata.

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web