that's amore - due improbabili seduttori regia di Howard Deutch USA 1996

that's amore - due improbabili seduttori (1996)

locandina del film THAT'S AMORE - DUE IMPROBABILI SEDUTTORI

Titolo Originale: GRUMPIER OLD MEN

RegiaHoward Deutch

InterpretiJack Lemmon, Walter Matthau, Sophia Loren, Ann-Margret, Daryl Hannah, Burgess Meredith

NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1996

•  Altri film di Howard Deutch

Trama del film That's amore - due improbabili seduttori

E' estate e la cittadina di Wabasha (Minnesota) è pronta per il disgelo. John si è ri-sposato, e alle tradizionali battaglie contro il vicino Max adesso preferisce la tranquillità domestica. Max è un po' sperduto senza l'amico da tormentare; ma presto in città arriva Maria Ragetti, italiana procace e caparbia, decisa ad aprire un ristorante tipico al posto del vecchio negozio di articoli da pesca. Comincia la lotta contro la minaccia in gonnella, e per una volta John e Max sono alleati.

Film collegati a THAT'S AMORE - DUE IMPROBABILI SEDUTTORI

•  DUE IRRESISTIBILI BRONTOLONI, 1993

Voti e commenti su That's amore - due improbabili seduttori, 15 opinioni inserite

bm_91  @  06/03/2014 23:19:45
Non ho visto il primo, commedia che si regge sull'alchimia della coppia protagonista...simpatiche alcune situazioni e buona prova di Sophia Loren. Consiglio di vederlo in lingua originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/02/2013 21:22:49
La storia è già vista e la trama è pressochè inesistente e se non fosse per i due grandissimi ( ma goffi e invecchiati ) Jack Lemmon e Walter Matthau il film non sarebbe neppure da prendere in considerazione. L'aggiunta della Loren è una scelta azzeccata, da maggior brio e luce alla pellicola ma anche la bella fotografia non scherza. Un prodotto simpatico che diverte e fa trascorrere un pò di tempo in serenità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/08/2012 14:17:00
Una commedia innocua ed edulcorata, speciale se guardata in un pomeriggio domenicale, con tre straordinari, simpaticissimi protagonisti (per chi se lo stesse chiedendo, il terzo è il grande Burgess Meredith) e tante gag semplici ma riuscite.

Filmetto gustoso dal primo all'ultimo minuto (titoli di coda compresi). Credo sia il sogno di chiunque arrivare in età avanzata, crogiolarsi su una sedia a dondolo a fianco del tuo migliore amico, birra in una mano e sigaretta in un'altra, e spettegolare su chiunque.

camifilm  @  24/01/2010 00:10:09
Sempre grandi in coppia questi 2 attori. Qui fa la sua bella figura anche al nostrana Loren. Gag, battute, scherzi... si ride. Si vedono 2 attori che sanno recitare... e bene.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/11/2009 20:39:02
Ritornano i personaggi del film del 1993 con in più l'italico ciclone Loren! Il risultato è il medesimo, divertentissimo campionario di irresistibili scherzacci tra due grandi amici che sono anche due attori di razza dalla straordinaria simpatia. Script giustamente leggero per dar spazio al cast meraviglioso.

elmoro87  @  23/02/2009 18:13:21
anche in un filmetto cosi, un po scemotto, senza grandi pretese, i Due riescono a divertire alla grande... sono due geni, tra i migliori comici di sempre... il film scorre bene tra grandiose gag dei Due e una storiella romantica con la affascinante Sophia Loren... se c'erano ancora loro due la comicità avrebbe ancora un certo spessore...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/02/2009 13:37:13
Inferiore al precedente episodio...la storia è davvero un contorno per fare lavorare ancora insieme la "strana coppia"!
Le vicende sentimentali scocciano e questo film le tratta dalla prima all'ultima scena!

paride_86  @  27/01/2009 03:25:28
Commedia brillante con Attori che hanno fatto la storia. E' molto simpatica ma niente di più: i toni sono spesso infantili e le storie, comprese quelle secondarie, sono piuttosto banali e già viste (retorica italiana, dispetti alla film di Walt Disney, coppie in crisi ecc). La storia è fine a se stessa e non ha particolari spunti di riflessione.
Il risultato è comunque gradevole, soprattutto per la bravura degli interpreti, ognuno (furbescamente) nel suo ruolo più congeniale.

inferiore  @  26/01/2009 20:14:10
Non ho visto il precedente episodio ma questo mi è sembrato molto piacevole.
Grande duetto di una delle più simpatiche coppie della storia del cinema, magari un pò appesantiti e vecchiotti ma di certo di uno grande humor.
La storia è semplice e non manca di alcune riflessioni ma francamente più di 6.5 non riesco a dare. E' un film simpatico ma se decidete di guardarlo tranquilli che non vi sganascierete dal ridere.
''Porco Boia!''

Ultima risposta 26/01/2009 23.48.09
kalin_dran  @  26/01/2009 18:42:43
Leggermente inferiore al primo, ma comunque bello e divertente.
La storia è simpatica, ma è sicuramente meno profonda rispetto al precedente episodio.

donfabios  @  26/01/2009 18:42:25
niente di eccezionale o particolarmente originale, ma fa sorridere, e mette di buonumore. Inoltre gli interpreti sono attori con la 'A' maiuscola.

topsecret  @  11/10/2008 17:15:57
Nel primo film, Due Irresistibili Brontoloni, Jack Lemmon e Walter Matthau erano contrapposti in una guerra senza esclusione di colpi per accaparrarsi le simpatie di una piacente signora. In questo divertentissimo seguito, i due dispettosi amici si alleano contro la bella e procace neo proprietaria di un ristorante. Siparietti comici da sbellicarsi,una vena di malinconia e la bravura indiscussa dei protagonisti fanno di questo film una visione obbligata,anche se non si è goduto del capitolo precedente. Da vedere anche gli errori degli attori trasmessi con i titoli di coda.(Su tutti il breve monologo di B.Meredith...da scompisciarsi!)

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  29/05/2007 10:22:47
Vabbe', è nulla più che cuna commediola scemetta...Epperò io questi due uomini li adoro, la maschera sorniona di Matthau e furbetta di Lemmon mi fanno morire solo a guardarle.
Indimenticabili.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  07/04/2007 10:07:33
quanto mi piaceva questo film da piccolo. mi innamorai pazzamente della Loren, poi me ne scordai e adesso è tornato il colpo di fulmine. questo è un film bellissimo, lo consiglio vivamente. la coppia di seduttori è straordinaria come sempre. loro sapevano fare cinema come pochi...ripeto come POCHI

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/04/2007 21:06:00
Vabbè certe battute sono nate già vecchie, ma la coppia Lemmon-Matthau funziona ancora egregiamente, e il film è un vero spasso. Se dovessi optare per uno dei due, sceglierei il sarcasmo sopra le righe di Matthau, davvero un comico (e non solo) coi fiocchi. Brava anche la Loren che si ritaglia un ruolo su misura, con qualche affinità popolare e fotografica con il suo vecchio "Un marito per Cinzia" girato a Hollywood quando era al massimo dello splendore.
Rassicurante ma simpaticissimo il finale: un film da vedere soprattutto a casa, in dvd, con gli amici: divertimento assicurato