d-tox regia di Jim Gillespie USA 2002

d-tox (2002)

locandina del film D-TOX

Titolo Originale: D-TOX

RegiaJim Gillespie

InterpretiSylvester Stallone, Charles S. Dutton, Tom Berenger, Kris Kristofferson

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Jim Gillespie

Trama del film D-tox

Jake Malloy, agente dell'Fbi, è diventato l'ombra di se stesso. Da quando un serial killer ha ucciso la sua ragazza non riesce a darsi pace e si dà all'alcol. Un suo collega nel tentativo di farlo uscire dal quel pericoloso tunnel lo manda in un centro di disintossicazione chiamato D-Tox situato sulle montagne del Wyoming. Qui avvengono degli strani omicidi e Jake è costretto ad entrare in azione.

Voti e commenti su D-tox, 34 opinioni inserite

ferzbox  @  01/02/2015 16:03:18
"D-tox" è uno degli ultimi film dove si vede ancora il vecchio Stallone degli anni 80/90; uno di quei film d'azione con diversi clichè di genere e dialoghi abbastanza scontati,ma è anche girato cercando di mantenere quelle atmosfere tipiche di film come "Cliffhanger" o "Sorvegliato speciale",ancora non si sente quel cambio di stile a cui ci ha abituati attualmente Sylvester Stallone; tutto è concepito come i classici action di un tempo; un centro riabilitazione per agenti di polizia vittime di svariati traumi dove qualcosa sta per accadere(un classico...) c'è il protagonista che è l'ex poliziotto alcolizzato a cui hanno ucciso la moglie; c'è l'agente anarcotici sballato e schizzato; il poliziotto baravo a cui hanno ucciso il collega davanti ecc...ecc........tutti insieme appassionatamente,confezionando un prodotto simile al concept di "Alien 3"(con la differenza che qui non c'è un alieno ma uno psicopatico) dalla sceneggiatura tutto sommato accettabile.
Ad ogni modo sempre un action rimane,quindi se si è alla ricerca di uno "sly movie" vecchio stampo ci può stare,ma se si cerca qualche thriller più intrigante e qualitativamente notevole cercate altrove.......

Ultima risposta 01/02/2015 16.08.41
Sbrillo  @  19/01/2013 06:16:16
rivisto in seconda serata, qualche settimana fa...
il film non pecca di originalità e cammina sul solito standard... un pò d'azione, un pò di suspence, Stallone sempre con la stessa faccia per tutto il film e niente di più...
Conoscendo gli standard del protagonista (che oltre alle saghe di Rocky e Rambo poco di buono ha fatto nella sua carriera cinematografica) non ci si può aspettare di più!
dello stesso genere ho preferito di gran lunga "nella mente del serial killer!"

Ultima risposta 25/05/2016 21.32.02