dreamland - la terra dei sogni regia di Sebastiano Sandro Ravagnani Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dreamland - la terra dei sogni (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DREAMLAND - LA TERRA DEI SOGNI

Titolo Originale: DREAMLAND - LA TERRA DEI SOGNI

RegiaSebastiano Sandro Ravagnani

InterpretiIvano De Cristofaro, Alberto Sala, Alessandro Riva, Antonio La Bianca, Christian Di Virgilio, Cosimo Pizzulli, Dania Bice Sorrenti, Franco Columbu, Danilo Autiero, Diego Calzolari

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2011
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Sebastiano Sandro Ravagnani

•  Link al sito di DREAMLAND - LA TERRA DEI SOGNI

Trama del film Dreamland - la terra dei sogni

La storia Ŕ ambientata nel sud d'Italia per poi spostarsi attraverso l'immigrazione nel quartiere italiano di Milwaukee, nello stato americano del Wisconsin; siamo nel 1951, nel quartiere italiano definito "little italy", esteso per circa un chilometro quadrato. Ma potremmo essere a New York, Boston Chicago e in tante altre cittÓ d'America. La lotta tra gang rivali domina e condiziona la vita del quartiere, e un ex pugile, vedovo, stimato da tutti, spesso subisce angherie da pi¨ di una gang. ma riconoscendo nel capo di una di queste il proprio figlio adottivo, decide di difenderlo e nel contempo di convertirlo alla lotta per i diritti umani e per una vita senza violenza. La cittadinanza, smossa dall'affetto per l'ex pugile e dal fatto che una gang si impegna a difesa dell'ordine, contribuirÓ in massa a realizzare il grande sogno: la fine della violenza e l'estinzione delle gang Ŕ in una atmosfera di grande poesia la nascita di un campione tra le bellezze archeologiche della nostra penisola ritrovata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,36 / 10 (7 voti)1,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dreamland - la terra dei sogni, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  29/12/2017 10:53:25
   3½ / 10
Dopo due lunghi anni di ricerche, finalmente ho avuto la possibilità di vedere uno dei film trash più ambiti della storia del cinema: Dreamland, che costò almeno un milione di euro, inclusi soldi pubblici, guadagnando a malapena qualche migliaio; corrono voci che il DVD sia stata venduto in poco più di cento copie, al giorno d'oggi o tenute gelosamente o acquistabili con somme assurde.
Al momento non ho ancora l'opportunità di prendere la versione fisica, ma almeno sono riuscito a vedere il film grazie a Youtube. Credetemi, questo film è una vera terra dei sogni di nome e di fatto, questo è "oltre" il filmico, è un'esperienza sensoriale dove Sebastiano Sandro Ravagnani ci protende la mano e ci accompagna nel mostrare che il cinema trash, quello autentico, è ancora possibile.

Infatti per me questo non è il peggior film di sempre (a dir la verità sarebbe inqualificabile in un sito che riguarda il cinema e non "l'oltre-cinema"), anzi, è un'autentica miniera d'oro di errori per coloro che vogliono lavorare nel mondo della settima arte senza farsi venire la bile come con Troppo Belli o Super Vacanze di Natale perché questo film FA RIDERE!... Ed è in gran parte per questo motivo se do 3,5.
Riporto qua i punti salienti, dato che a stroncarlo ci han già pensato Mightypirate e Stroncando l'Orrore:

POSSIBILI SPOILER

1 = La colonna sonora random (la musica di Maramao in scene drammatiche).
2 = L'interpretazione degli attori, che parlano mezzo italiano mezzo inglese a random solo perché è ambientato in America, inoltre alle volte ridono involontariamente quando recitano le battute.
3 = L'uso di una vecchia ripresa di allenamento tra Franco Columbu e Schwarzenegger per farci intendere che il bodybuilder, qua nei panni di un falegname, abbia ripreso gli allenamenti di boxe.
4 = Dinamiche dei personaggi che cambiano improvvisamente personalità senza una motivazione profonda.
5 = Location poverissime che paiono ricostruite su un piccolo teatro.
6 = Dialoghi a dir poco deliranti (e non sempre comprensibili per il sonoro casereccio o per la musica che sovrasta tutto).
7 = Scene lentissime dove non succede nulla (una su tutte, quella dove si allena James lunga almeno 5 minuti)
8 = Montaggio ai minimi storici che rende faticosa la ricostruzione della linea temporale.
9 = Il bimbo che piange e ride nello stesso momento nel flashback dove lascia la sua famiglia.
10 = Botte di boxe piuttosto finte, alla faccia del PROFSIONISMO.

Se avete la possibilità guardate questo film con qualche amico, in modo da rendere quest'esperienza ancora più magica.
L'apice, la vetta, lo zenit irraggiungibile del trash.

marcogiannelli  @  04/03/2015 14:58:05
   1 / 10
No ragazzi, no
Un incubo
Il peggior film italiano di sempre
Il servizio delle iene è da vedere

Bartok  @  27/01/2015 16:01:06
   1 / 10
penso sia il peggior film italiano di tutti i tempi

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/02/2015 23.52.16
Visualizza / Rispondi al commento
debbe  @  25/08/2011 21:01:54
   1 / 10
Attenzione avete sbaglio questo è un film di maccio capadonda.. penso il sequel :)

http://www.youtube.com/watch?v=TpXjVzTdQQ4

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/08/2011 14.26.18
Visualizza / Rispondi al commento
sonoalessio  @  23/08/2011 02:31:11
   1 / 10
La mia più grande ispirazione nella vita è vederlo nella flop 25, in modo che tutti possano conoscerlo e apprezzarlo al pari di gemme quali grazie padre pio e alex l'ariete.forse è addirittura peggio, e ce ne vuole impegno.
un TRASH ai massimi livelli. basta vedere il trailer sopra per capire che sembra uno di quelli fatti dal mitico maccio capatonda. per un momento ho pensato anche che il "puggile" eseguisse la tecnica del pugno di lato, insomma la realtà che supera la finzione.quando l'ho visto mi sono letteralmente piegato in due dalle risate; vedere tale diego calzolari dire "vigliacco vedrai quanto sarà facile spaccarti la faccia" con tale enfasi recitativa è una di quelle cose che non hanno prezzo nella vita,un pò come insegna quella pubblicità delle carte di credito.
ma poi cosa dire di quando si parla di film che scriverà una pagina di storia del cinema italo americano o di film dell'anno???
le risate si sono poi però trasformate in incredulità e SCONCERTO quando ho saputo che questa immane porcheria è stata finanziata dallo stato. e in questa repubblica delle banane hanno ancora la faccia di tassare i pensionati e aumentare l'accise sulla benzina quando si parla di manovre per risanare il debito pubblico????

Francesco83  @  05/08/2011 18:29:19
   1 / 10
Un valido concorrente a Troppo Belli.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/08/2011 17.04.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  03/08/2011 15:49:16
   1 / 10
Finalmente Paganini horror ha un avversario degno di questo nome.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2011 23.44.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991713 commenti su 41956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net