dragon ball super: broly regia di Tatsuya Nagamine Giappone 2018

dragon ball super: broly (2018)

locandina del film DRAGON BALL SUPER: BROLY

Titolo Originale: DRAGON BALL SUPER: BROLY

RegiaTatsuya Nagamine

InterpretiMasako Nozawa, Ryou Horikawa, Bin Shimada, Ryusei Nakao, Banjou Ginga, Katsuhisa Houki, Nana Mizuki, Naoko Watanabe, Kouichi Yamadera, Toshio Furukawa, Aya Hisakawa, Takeshi Kusao, Masakazu Morita, Ryuuzaburou Ootomo, Yukiko Morishita, Tomokazu Sugita, Tetsu Inada, Shigeru Chiba, Takuya Kirimoto, Hisao Egawa, Shin Aomori, Atsuki Tani, Masaya Takatsuka, Kimiko Saito, Yűsuke Numata, Masami Kikuchi, Y˘hei Azakami, Takashi Matsuyama

NazionalitàGiappone 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Tatsuya Nagamine

Trama del film Dragon ball super: broly

La Terra Ŕ in pace dopo il Torneo del Potere. Rendendosi conto che gli universi hanno ancora molte persone forti da vedere, Goku passa tutto il suo tempo ad allenarsi per raggiungere livelli ancora pi¨ alti. Poi, un giorno, Goku e Vegeta vengono affrontati da un Sayan chiamato "Broly" che non hanno mai visto prima. Si supponeva che i Sayan fossero stati quasi completamente annientati nella distruzione del pianeta Vegeta, quindi cosa sta facendo questo sulla Terra? Questo incontro tra i tre Sayan che hanno seguito destini completamente diversi si trasforma in una stupenda battaglia, con anche Frieza (di ritorno dall'Inferno) che si lascia coinvolgere nel mix.

Voti e commenti su Dragon ball super: broly, 9 opinioni inserite

Wilding  @  09/06/2019 20:59:56
Ho accompagnato mio figlio, ma personalmente non ci ho capito nulla. Noiosissimo.

LucaT  @  13/05/2019 23:20:11
nulla da rimproverare
a grafica animazioni storia e molto altro a sè
ma veramente deludente la questione
che riguarda -le regole basilari-
che sono l'ossatura di tutta la saga
nella questione di poteri trasformazioni livelli ecc
che in questo film viene completamente -buttata alle ortiche-
una questione realmente squallida

gemellino86  @  09/03/2019 10:44:42
Finalmente un film diverso dal solito Dragonball. Prima parte introduttiva che poi va a seguire una seconda piena di combattimenti avvincenti. Per me che non conoscevo il personaggio di Broly è un ottimo episodio cinematografico. Non so però se è il migliore.

Sbrillo  @  09/03/2019 00:32:11
visto al cinema da nostalgico... il film non ha deluso... 40/50 minuti di combattimento ed era quello che cercavo e mi aspettavo... molto carino...ci saranno sicuramente sequel

Tuttounpo85  @  07/03/2019 20:38:16
Film introduttivo che si svilupperà in sequel televisivi o cinematografici,sui combattimenti niente da dire sono perfetti,tutto ciò che si aspetta da un film anime di Dragon ball,un Broly addirittura più forte di Goku e Vegeta che scatenerà un casino.ce anche frieza

Da vedere agli appassionati di anime

Testu  @  04/03/2019 23:53:07
Un'operazione che non si distingue troppo dalle precedenti. Dedicare un'ora al passato e a personaggi nuovi non è disprezzabile, peccato che il film segua l'orribile versione Sayan pappamolla di Jaco il pattugliatore galattico, mettendo pure in campo le sfere per motivi ignobili. Finchè si tratta di un personaggio frivolo come Bulma ok, ma per Freezer meritano solo insulti, per quanto alla fine rimanga infido e spietato e anche cerca-scuse da villain stereotipato. Goku a questo giro è tornato citrullo stile bambino, un pò come nell'arrivo di Beerus, ma in questo caso gli hanno fatto perdere tutto il carisma. Dal combattimento vero in poi alcuni tocchi "musicali" stonano, la CG comincia a sporcare di brutto la visione, e dall'intervallo-fusione i disegni peggiorano considerevolmente.

Di buono c'è che Broly è venuto fuori leggermente e sottolineo, leggermente, meglio del passato, perchè ha avuto più tempo dedicato, ma la sceneggiatura è parecchio di basso livello e per giunta tutta la moralizzazione fatta dai due scagnozzi che gli son divenuti amici è quanto di più stupido potessero mettere. Broly è l'incarnazione del lato puramente primitivo dei Sayan, della razza scimmia -guerriera, questo non lo rende cattivo ma è di natura un maledetto tank dalla sopita indole aggressiva, e per quanto pianeta e padre possano accentuare la cosa, non cambia una fava del suo modo di fare.

A parte questo solite citazioni da due soldi, davvero avevano un' ora da perdere per ricordare le scene di Gotenks? Davvero? Il finale per concludere non ha molto senso da nessun punto di vista ne nell'intervento ne nelle richieste di Goku dopo che ha tentato di andare fino in fondo.

Tirando le somme.... prodotto leggerino, paragonabile ad un Fast and Furios per ignoranza, per nulla curato lato sceneggiatura, iper veloce e pieno di luci e colori da provocare epilessia pure in una persona che non ne soffre. Atmosfera Zero, Beerus bambinaria non si può vedere, se questo è il miglior film di Dragon Ball io sono Arlecchino.

gohan  @  03/03/2019 23:05:50
una grandissima delusione visto anche la propaganda fatta ,una floppone ,sara un flop di ascolti ,in sala eravamo davvero molti pochi e poi capito perché un film molto deludente solo aumenti di potenza senza senso ,combattimenti noiosi e ripetitivo,un appassionato rimane deluso ,assolutamente inadatto per i novizi che lo troveranno troppo lungo e noioso e quindi non andranno a vederlo.

jek93  @  01/03/2019 20:43:56
Per metà il film mi è piaciuto: buon tentativo di approfondimento, rebooting e maggior caratterizzazione dei personaggi già visti illimitate volte, con buone gags (anche se 1-2 non fanno per niente ridere), combattimenti fighi e chi ne ha più ne metta.

La parte finale della pellicola, tuttavia, diventa assurda, ridicola e dispersiva: la grafica sembra estratta da un gioco della playstation, letteralmente.

Il finale è imbarazzante.

Nel complesso un cartone animato carino e divertente ma che poteva essere gestito meglio.

Fraerostaticon  @  01/03/2019 16:46:09
Avevo paura che producessero il film saltando parecchie cose e rovinandolo.
Ma per fortuna non è successo niente del genere!

E' uno dei migliori (se non il migliore) film di Dragon Ball che abbia mai visto: scordatevi il vecchio Broly infantile e dai traumi insensati, la Toei ha imparato dai suoi errori!
Si, non mi sono piaciuti i vecchi film di Broly, la caratterizzazione di quest'ultimo è orribile in essi.
Scene di battaglia realizzate coi fiocchi!

Uscito dalla sala col sorriso, non ho critiche da fare a riguardo, anzi lo rivedrei molto volentieri. Bravo signor Tatsuya!

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo