dragged across concrete regia di S. Craig Zahler USA 2018

dragged across concrete (2018)

locandina del film DRAGGED ACROSS CONCRETE

Titolo Originale: DRAGGED ACROSS CONCRETE

RegiaS. Craig Zahler

InterpretiMel Gibson, Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Laurie Holden, Udo Kier, Fred Melamed, Primo Allon, Justine Warrington, Jenn Griffin, Myles Truitt

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di S. Craig Zahler

Trama del film Dragged across concrete

Lo script è incentrato su due poliziotti, un veterano e il suo compagno più giovane, che vengono sospesi quando un video delle loro "maniere forti" viene divulgato dai media. Senza soldi e senza altre opzioni, i due soldati, amareggiati, si mischiano coi criminali per ottenere la loro giustizia, ma la realtà non sarà come se l'aspettavano.

Voti e commenti su Dragged across concrete, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/09/2018 21:10:27
Zahler torna a Venezia dopo appena un anno da Brawl in the cell block 99 e questo sancisce in maniera del tutto chiare le coordinate del suo cinema che utilizza il genere, in questo caso un noir poliziesco metropolitano, per fare un lavoro che si discosta dal genere stesso come nelle sue opere precedenti. L'estrema dilatazione dei tempi sono utili a Zahler per conoscere ed approfondire i personaggi. Non è una mera questione di minutaggio, ma anche i piccoli ruoli, basti pensare a Johnson ed alla Carpenter, rappresentino qualcosa di più di semplici parentesi narrative. Sono piccoli elementi che fanno parte della solida ossatura di sceneggiatura. Chi si aspetta un poliziesco adrenalico, ricco di azione, perde solo tempo e soldi. L'azione è presente ma è centellinata per due terzi di film per venir fuori nella parte finale.
Cast praticamente replicato da Brawl in the cell block 99, con un'aggiunta non da poco: Mel Gibson. A mio parere una delle sue migliori interpretazioni degli ultimi anni. Un poliziotto completamente opposto al ruolo storico di Arma letale. Vecchio e disilluso, con un codice morale ben definito e sostanzialmente onesto, ma che nulla è servito per fare carriera, perchè poco propenso al compromesso politico (bello il dialogo con Don Johnson).
Problemi familiari ed economici che lo costringono a oltrepassare la linea tra legale ed illegale, già molto sottile, per un'avventura che richiama una costola di Vivere e morire a Los Angeles, riferimento abbastanza palese oltre a Il principe della città. Un regista che ormai ha raggiunto un livello qualitativo di tutto rispetto.

a voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)sea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan