doppio inganno regia di Damian Harris USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

doppio inganno (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DOPPIO INGANNO

Titolo Originale: DECEIVED

RegiaDamian Harris

InterpretiJohn Heard, Goldie Hawn, Ashley Peldon

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1991
Generegiallo
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Damian Harris

Trama del film Doppio inganno

Sposata da sei anni, madre di una bella bimba, si trova vedova di colpo. Scopre in fretta che il devoto maritino era molto diverso da quel che credeva. Di contorno c'è un omicidio e la sparizione di una collana egizia che vale quattro milioni e mezzo di dollari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doppio inganno, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  16/01/2016 00:43:43
   7½ / 10
Esclusa qualche forzatura di script, mi ha preso ed inquietato sin quasi da subito.

Ne ho apprezzato molto le musiche di Thomas Newman e l'atmosfera che alla fine è quasi horror; un Heard così bravo e dissimulatore non si era mai visto, vedere per credere, e pensare pure che il film l'ha fatto proprio a cavallo tra i due Mamma ho perso l'aereo, ossia a ridosso del personaggio che per me l'ha reso più famoso (il padre di Culkin).

Bene la Hawn, dotata pure di un certo fascino; il film in effetti è un pò prevedibile, ma ad ogni modo si segue comunque bene.

Deceived ha basi verosimili ma marcia molto/troppo sulla falsità dell'antagonista, con conseguenze eccessive (2-3 identità, varie professioni, ecc.); un thriller riuscito e sottovalutato, che in più punti mi ha impaurito.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  15/01/2016 23:15:56
   7½ / 10
Ridicoli il 4 e il 3 dei commenti sotto, questo è un bel thriller, senza troppe seghe e forzature, con una sceneggiatura solida e non così scontato, bene Heard e la Hawn.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/03/2015 10:52:37
   4½ / 10
Thriller insipido che vorrebbe ricalcare le orme del maestro del giallo ma non riesce nell'intento. Attori non sempre in parte e suspense altalenante.
Tutto troppo prevedibile.

outsider  @  24/04/2012 11:02:14
   7½ / 10
Perbacco e poffarbacco che sorpresa! Merito di Rai Movie!

Un film che, dalle prime scene in tipico stile pieni anni '80, che probabilmente è quello che ha influenzato la regia, gli attori e visibilmente anche il casting, pur se girato nel '90-91, sembrerebbe un pò scialbo.

Non è così, decolla eccome!

Non è un semi televisivo, anzi.

Diviene avvincente e la scoperta di quello che c'è dietro la trama, invero un pò troppo articolata ed eccessiva in alcune dinamiche fondamentali, realmente poco credibile, porta lo spettatore a una riflessione comunque valida sul piano cognitivo, giacchè lo sdoppiamento di personalità o, in questo caso, la doppia ( in realtà tripla) vita del personaggio rappresenta un tipico esempio di personalità realmente esistente, a volte nascosta, che nelle grandi metropoli americane potrebbe effettivamente realizzarsi, magari tuttavia cambiando città e non facendo convivere il tutto nella stessa.
Vedere per credere. Un mezzo voto in più per dare visibilità a questo inosservato film, ingiustamente punito da una media bassa per penuria di voti.
Consigliato da outsider.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/11/2009 01:59:30
   3 / 10
Thriller davvero risibile già chiarissimo dopo i primi quindici minuti. Sembra una puntata clou della soap Beautiful. La Hawn cerca di cambiare genere ma sbaglia completamente progetto. Inutile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007270 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net