doctor detroit regia di Michael Pressman USA 1983

NazionalitàUSA 1983
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Michael Pressman

Trama del film Doctor detroit

Un tranquillo insegnante di Chicago Ŕ costretto, suo malgrado, a diventare un duro protettore di prostitute.

Voti e commenti su Doctor detroit, 3 opinioni inserite

topsecret  @  19/09/2016 21:03:54
Commediola leggera, al limite del grottesco, con un Dan Aykroyd sugli scudi che si accaparra le scene migliori grazie alla sua vitalità e simpatia.
Nulla di trascendentale ma una visione piuttosto innocua che regala qualche sorriso qua e là.
Senza pretese.

BlueBlaster  @  02/04/2015 14:20:58
Più un comico che una commedia...se non fosse stato per la rettifica sul commento precedente non lo avrei guardato e non sarebbe stata un'idea malvagia perché è davvero poca cosa.
Qualche risata ogni tanto la si fa ogni tanto ma a stupidità regna sovrana ed è un peccato perché qualche idea era carina.
Dan Aykroyd dimostra un certo impegno e se non fosse stato per lui ne sarebbe uscita una vera porcheria...il suo DOCTOR DETROIT è grottescamente simpatico e ricorda vagamente il Dottor Stranamore.
Però sono troppe le battute sciocche e un delirio demenziale il finale, questi due aspetti lo catalogano (ma questo sarebbe il primo in ordine cronologico della lista) tra le altre mediocri decine di commedie-comici dell'attore canadese sulla falsariga di "Lo strizzacervelli", "Non è stata una vacanza... è stata una guerra!", "Nient'altro che guai" e "Ho sposato un'aliena".

Bella carrellata di gnoccone di ogni gusto ed etnia con pure "la tata" Fran Drescher...cameo per James Brown (piuttosto inutile devo dire) e simpatica colonna sonora dei soliti mattacchioni Devo (su tutte l'omonima "Doctor Detroit" che apre il film), dello stesso Aykroyd, di Pattie Brookse, ovviamente James Brown e la mitica "Super Freak" di Rick James!
Si può anche guardare in onore dei vecchi tempi e per la leggerezza ma non c'è da aspettarsi molto, sarebbe un 5 ma mezzo voto serve a compensare una media che sarebbe un pò ingrata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/11/2010 20:12:05
Finita immediatamente nel dimenticatoio, una mediocre commediaccia, insulsa, mai divertente, e spesso noiosa. Il bravo Aykroyd nella parte di professore imbranato fa quel che puo', ma da solo purtroppo non ce la fa. Insopportabile l'antagonista trippona e baffuta. Cameo per James Brown.

Da recuperare solo per vedere la bellissima Drescher ("La Tata") giovane e ancora snella.
Per il resto, lasciate perdere va...

Ultima risposta 09/11/2013 15.33.57

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia