django unchained regia di Quentin Tarantino USA 2012

django unchained (2012)

locandina del film DJANGO UNCHAINED

Titolo Originale: DJANGO UNCHAINED

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiJamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, James Remar, Kerry Washington, Michael Kenneth Williams, Don Johnson, Franco Nero

NazionalitàUSA 2012
Generewestern
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Django unchained

La storia di Django Unchained è incentrata su Django (Jamie Foxx), uno schiavo che viene liberato da un cacciatore di teste (il premio Oscar Christoph Waltz), il quale lo introduce alla professione divenendone il maestro.

Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz), Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)

Voti e commenti su Django unchained, 467 opinioni inserite

Xavier666  @  27/04/2013 23:47:50
Cinema allo stato puro. E non mi considero un fan di Tarantino, come accusa che ho letto ignobilmente in alcuni commenti denigratori verso la media giusta che questo film si ritrova.
Dopo averlo visto una decina di volte non trovo aggettivi adatti, se non che film come questo sono omaggi al cinema. Ogni gesto, frase, sguardo, tutto studiato fin nei minimi particolari. Leonardo Di Caprio è un attore favoloso, ma con questo film per me raggiunge il suo punto più alto. Un immenso Samuel Steven L. Jackson. Per non parlare di Waltz, il vero e unico protagonista ( e nonostante il buon Foxx, non regge il confronto con le performance dei tre sopracitati).
Tarantino non perde occasione per farsi beffe della società americana, della sua rozza e ignorante ricchezza (strepitoso dialogo finale con Schultz su Dumas), mostra in modo violentissimo la storia della schiavitù (la scena di Dartagnan umiliato per non sapere la parola rimborso è più forte di mille frustrate) cita il cinema western ma non lo copia, 3 ore circa di film pieni di azione e senza un attimo di tregua, un film che è già un cult.
E Don Johnson ragazzi, che spasso, il momento più divertente del film!
Ps non ho capito la polemica di Spike Lee, a causa dell'elevato numero della parola nigger... Lui nei suoi film lo fa, come se un film sullo schiavismo fosse prerogativa di un regista di colore, davvero non ho capito questa polemica. In tutto il film non si vede traccia di presa in giro di simile contesto storico (a parte il ku klux klan)...
Da vedere in lingua originale.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti