django & django - sergio corbucci unchained regia di Luca Rea Italia 2021

django & django - sergio corbucci unchained (2021)

locandina del film DJANGO & DJANGO - SERGIO CORBUCCI UNCHAINED

Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Luca Rea

Trama del film Django & django - sergio corbucci unchained

Quentin Tarantino, narratore d'eccezione, racconta perché Sergio Corbucci è "il secondo miglior regista di western italiani", come afferma un personaggio nel suo recente film C’era una volta a Hollywood e come conferma la sua scelta di realizzare Django Unchained ispirandosi a un film di Corbucci degli anni Sessanta. Materiali d'epoca inediti, testimonianze, ricostruzioni per raccontare un cinema e un’epoca irripetibili. Con le testimonianze di Franco Nero (l'attore preferito di Corbucci) e Ruggero Deodato (l'aiuto regista di Django), con i super8 inediti realizzati sui set dei film del regista romano, con le immagini degli anni in cui il cinema italiano sapeva parlare a tutto il mondo. E con le animazioni che ricostruiscono un clima, uno spirito, un modo di vivere e di concepire il cinema.

Voti e commenti su Django & django - sergio corbucci unchained, 2 opinioni inserite

alex94  @  26/04/2022 10:54:28
Un bel lavoro,il regista Luca Rea compie una ricerca piuttosto approfondita riuscendo a recuperare immagini e materiale di repertorio che sicuramente faranno la felicità dei nostalgici.
Per il resto troviamo un Tarantino, affabulatore come pochi, che spiega come mai Corbucci sia un regista così importante all'interno del cinema italiano.
Apprezzabile,lascia però l'amaro in bocca pensare a come un autore ormai dimenticato da noi,sia al contrario così stimato all'estero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2021 13:55:17
In C'era una volta ad Hollywood Rick Dalton si domandava chi fosse Sergio Corbucci. Beh, questo documentario cerca di dare una risposta esaustiva, con Tarantino che funge da guida verso il suo cinema e la cosa mi indispettisce non poco perchè dovrebbe essere un italiano a ricoprire tale ruolo. Ma come tanti, troppi registi di "genere" del cinema italiano che ha fatto scuola, ricordiamocelo, sono gli stranieri a riconoscerne il valore. Certamente non i soloni o baroni della critica italiana a farlo. Massa di cialtroni. Il documentario è ricchissimo di materiale di repertorio e ci porta all'interno del cinema di Corbucci, il secondo nel western dopo Leone per quanto riguarda il western. Un ritratto appasionato che serva a far (ri)scoprire uno dei grandi autori del cinema nostrano.

Ultima risposta 19/11/2021 21.21.04

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME