dead in tombstone regia di Roel Reiné Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead in tombstone (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD IN TOMBSTONE

Titolo Originale: DEAD IN TOMBSTONE

RegiaRoel Reiné

InterpretiMickey Rourke, Danny Trejo, Anthony Michael Hall, Dina Meyer, Catalina Grama, Richard Dillane, Ronan Summers

Durata: -
NazionalitàUsa 2012
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Roel Reiné

Trama del film Dead in tombstone

Guerrero Hernandez è il leader della band di fuorilegge dei Blackwater. Questo, dopo aver liberato di prigione il fratellastro Red, organizza un saccheggio della città mineraria di Edendale. Il piano però non va per il verso giusto, Guerrero viene tradito e ucciso proprio dal fratello Red. Dopo aver stipulato un patto col diavolo, Guerrero torna in vita, ed un anno dopo i fatti, torna in cerca di vendetta. Le strade della città, ribattezzata Tombstone, verranno attraversate da fiumi di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,23 / 10 (11 voti)5,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead in tombstone, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  10/08/2018 13:32:00
   7 / 10
Come film western e' molto valido,sia come ambientazioni che come personaggi.Seconde me Trejo,in questi ruoli di "vendicatore senza paura" un po' nello stile di "Machete",e' qualcosa di grandioso.Molti ho visto che chiedono cosa serve la componente del "patto con il diavolo".Beh,direi per rendere tutto piu' mitico,epico e leggendario,e perche' a differenza di quello che dicono gli altri,secondo me Rourke e il "diavolo" piu' riuscito dai tempi di De Niro in "Angelheart-Ascensore per l'inferno".Del resto pensate a cosa sarebbe "Ghostrider" se Cage fosse un semplice vendicatore in moto e non proveniente dall'inferno,o cosa sarebbe "Il Corvo" se Brandon Lee,fosse rimasto ferito e non tornasse invece dal mondo dei morti per vendicarsi,sarerbbero semplici film sulla vendetta che,probabilmente,non verrebbero neanche ricordati.Come ssarebbe questo film se non ci fosse il patto col diavolo,un western come ce ne sono a decine dove un cowboy cerca vendetta su chi lo ha tradito.Invece cosi' assume un sapore diverso,il sapore dell'eroe immortale di un Trejo che con quella sua faccia da indio e quel "doppiaggio" perfetto,entra di diritto nell'olimpo degli eroi d'azione.

Regista Ricky  @  24/08/2014 17:43:22
   4½ / 10
Questo film mi ha lasciato perplesso. Non si poteva fare un normale western senza tirare in mezzo il diavolo? Se non ci fosse stata questa assurdità il mio voto sarebbe stato di sicuro 6 e forse qualcosa in più.
Mi piacciono le storie di patti con il diavolo ecc, ma qui non ha senso di esserci. Poteva benissimo essere un western classico di vendetta e ne avrebbe di sicuro giovato il tutto.
Lasciamo poi perdere il fatto che il diavolo è interpretato da cani da uno spento Rourke.

deliver  @  08/08/2014 02:41:58
   5½ / 10
Trovo davvero fuori luogo molti commenti. Che senso ha dare addosso a questo film ? Dead in tombstone e' un prodotto direct to video, quindi, o lo si prende per ciò che è, oppure evitate di guardarlo. E nella fattispecie si tratta di un titolo che non vuole stupire ne' riscrivere i canoni del genere ma solo offrire un diversivo e basta. Se avete voglia di qualche pistolettata, di vendette e uccisioni, guardatelo. Se cercate qualcosa che vi sorprenda, chiaramente non è il caso !

biosman2010  @  28/12/2013 20:53:19
   5 / 10
eppure qualcosa si poteva salvare.. certi dettagli maniacali, scenografia, ambientazione...
ma per tutto il resto mi limito ad un solo aggettivo... goffo!!!

Trixter  @  18/12/2013 22:34:10
   6½ / 10
Ed ecco un fantawestern di quelli che non passeranno alla storia ma che, nonostante tonnellate di aspetti negativi, è riuscito a divertirmi ed a farmi trascorrere un'oretta e mezza in maniera più che accettabile.
Lo script non ha nulla di originale (anche se la tematica della vendetta ha sempre un suo perchè), sceneggiatura e dialoghi non rappresentano certo un punto forte del film per non parlare della regia, forse l'elemento di maggior debolezza, una via di mezzo tra un videoclip ed un omaggio al più cedevole dei spaghetti-western.
Eppure, sarà la presenza del glaciale e legnoso Trejo o del bravo e trasformato Rourke (ormai pressochè irriconoscibile) ma il film ha preso subito una piega intrigante e, complice la non eccessiva durata, si è lasciato seguire senza problemi.
Insomma, nulla di eclatante ma se vi capita sotto mano, dategli un'occhiata e...buon divertimento!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/11/2013 11:54:20
   5½ / 10
Ormai da tempo va di moda contaminare il western con i generi più disparati in improbabili crossover che solitamente hanno generato frutti modesti. Tra questi si può annoverare "Dead in Tombstone", mix tra mito della frontiera e resurrezioni luciferine in cui il fuorilegge Guerrero De La Cruz, dopo una rapina, viene ammazzato dal fratellastro e dai membri della sua banda. Stretto un patto col diavolo tornerà dalla tomba per vendicarsi, gli saranno concesse 24 ore per sterminare gli ex-compari.
L'idea di avere sotto mano Danny Trejo e Mickey Rourke in un solo botto è invitante, ed in effetti i due sono tra le isolate note positive; per quanto poi il caratterista baffuto si limiti ad un ruolo simile a quello di "Machete", mitigato però sensibilmente negli aspetti più sanguinari.
Rourke invece, sempre più gonfio e deformato, è il perfetto freak che nei panni del demonio si diverte un mondo a torturare ed osservare come il suo "cliente" si affanni nel vincere la scommessa con lui stipulata.
Lo script è di quelli ultralineari su un argomento "vendetta+patto col diavolo" già di per sè abusatissimo, a ciò si aggiunga la presenza dietro la mdp di Roel Reiné, il cui pietoso curriculum dice già tutto. Ed in effetti tra centinai di ralenti e una fallimentare ricerca di virtuosismi fini a loro stessi il tipo conferma di capirci poco.
Per fortuna l'azione è praticamente incessante e quindi non ci si annoia, purtroppo però l'assenza di ironia e l'incapacità di prendere le distanze da una sceneggiatura fiacca condannano a sicuro anonimato la pellicola.

IceKiller  @  13/11/2013 00:57:17
   2½ / 10
A parte alcune seppur minime inquadrature, scene esequenze nella sufficenza, sembra un film "tirato insieme", la realizzazione lascia a desiderare e i vari errori non aiutano il film (sono certo di aver notato goccie d'aqua senza gravità, speroni mancanti, ombre e via dicendo XD), "non-sense" e "no-logic" a go go. Sufficente meno meno per M.Rourke nel suo ruolo anche se veramente "scialbo". Parte finale e finale deludenti. Buono il doppiaggio italiano ma il film risulta bruttino, malfatto e dimenticabile.
- non bello, anche se non paghi.
- pessimo film, non raccomandato.
- veramente brutto, dimenticalo.

Odoacre71  @  11/11/2013 21:26:12
   5 / 10
Filmetto che poteva avere un senso 10 anni fa, ma nel 2013 fa venire la ricotta ai polpacci. Fa sospirare la mancanza di originalità, ne esci con l'anima stanca e ti chiedi che senso ha guardare un'ora e mezza di sparatorie, perchè a questo si riduce la trama

guidox  @  01/11/2013 03:15:18
   4½ / 10
l'idea non sarebbe neanche malvagia, ma la realizzazione lascia molto a desiderare, tanto che talvolta sembra di assistere a un filmetto amatoriale.
se proprio uno non sa che fare...

sandrone65  @  13/10/2013 00:52:35
   6 / 10
La visione di questo film trasmette, a dispetto dei contenuti piuttosto violenti, una sensazione di debolezza generale. La trama di per sè fornirebbe pure le basi per un godibile sviluppo, inteso ovviamente in chiave "rodriguesca" o qualcosa di simile, ma la sceneggiatura è debole, i dialoghi sono sciatti e poco incisivi, il film non cattura e non lascia decisamente il segno. Danny Trejo è perfetto come caratterista, purchè non stia davanti alla macchina da presa per più di due minuti, oltre i quali la sua presenza diventa ridondante e perfino stucchevole. Tutti i limiti mostrati in "Machete" si ripresentano qui tali e quali. E' un film che, se visto con occhi bonari, si lascia guardare anche piacevolmente, ma lo spessore è un po' troppo scarso

topsecret  @  01/10/2013 16:52:56
   5½ / 10
Western metafisico direttamente per il mercato home video, denso di azione e sparatorie ma con un ritmo altalenante che inceppa un po' il meccanismo della narrazione, non consentendo una visione fluida e totalmente appagante.
Il cast è conosciuto ma non eccelso nella sua performance, i dialoghi non sono il massimo e la regia appare poco propensa ai virtuosismi.
Vedibile ma si dimentica presto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
 NEW
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047881 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net