dead in tombstone regia di Roel Reiné Usa 2012

dead in tombstone (2012)

locandina del film DEAD IN TOMBSTONE

Titolo Originale: DEAD IN TOMBSTONE

RegiaRoel Reiné

InterpretiMickey Rourke, Danny Trejo, Anthony Michael Hall, Dina Meyer, Catalina Grama, Richard Dillane, Ronan Summers

Durata: -
NazionalitàUsa 2012
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Roel Reiné

Trama del film Dead in tombstone

Guerrero Hernandez è il leader della band di fuorilegge dei Blackwater. Questo, dopo aver liberato di prigione il fratellastro Red, organizza un saccheggio della città mineraria di Edendale. Il piano però non va per il verso giusto, Guerrero viene tradito e ucciso proprio dal fratello Red. Dopo aver stipulato un patto col diavolo, Guerrero torna in vita, ed un anno dopo i fatti, torna in cerca di vendetta. Le strade della città, ribattezzata Tombstone, verranno attraversate da fiumi di sangue.

Voti e commenti su Dead in tombstone, 11 opinioni inserite

Attila 2  @  10/08/2018 13:32:00
Come film western e' molto valido,sia come ambientazioni che come personaggi.Seconde me Trejo,in questi ruoli di "vendicatore senza paura" un po' nello stile di "Machete",e' qualcosa di grandioso.Molti ho visto che chiedono cosa serve la componente del "patto con il diavolo".Beh,direi per rendere tutto piu' mitico,epico e leggendario,e perche' a differenza di quello che dicono gli altri,secondo me Rourke e il "diavolo" piu' riuscito dai tempi di De Niro in "Angelheart-Ascensore per l'inferno".Del resto pensate a cosa sarebbe "Ghostrider" se Cage fosse un semplice vendicatore in moto e non proveniente dall'inferno,o cosa sarebbe "Il Corvo" se Brandon Lee,fosse rimasto ferito e non tornasse invece dal mondo dei morti per vendicarsi,sarerbbero semplici film sulla vendetta che,probabilmente,non verrebbero neanche ricordati.Come ssarebbe questo film se non ci fosse il patto col diavolo,un western come ce ne sono a decine dove un cowboy cerca vendetta su chi lo ha tradito.Invece cosi' assume un sapore diverso,il sapore dell'eroe immortale di un Trejo che con quella sua faccia da indio e quel "doppiaggio" perfetto,entra di diritto nell'olimpo degli eroi d'azione.

Regista Ricky  @  24/08/2014 17:43:22
Questo film mi ha lasciato perplesso. Non si poteva fare un normale western senza tirare in mezzo il diavolo? Se non ci fosse stata questa assurdità il mio voto sarebbe stato di sicuro 6 e forse qualcosa in più.
Mi piacciono le storie di patti con il diavolo ecc, ma qui non ha senso di esserci. Poteva benissimo essere un western classico di vendetta e ne avrebbe di sicuro giovato il tutto.
Lasciamo poi perdere il fatto che il diavolo è interpretato da cani da uno spento Rourke.

deliver  @  08/08/2014 02:41:58
Trovo davvero fuori luogo molti commenti. Che senso ha dare addosso a questo film ? Dead in tombstone e' un prodotto direct to video, quindi, o lo si prende per ciò che è, oppure evitate di guardarlo. E nella fattispecie si tratta di un titolo che non vuole stupire ne' riscrivere i canoni del genere ma solo offrire un diversivo e basta. Se avete voglia di qualche pistolettata, di vendette e uccisioni, guardatelo. Se cercate qualcosa che vi sorprenda, chiaramente non è il caso !

biosman2010  @  28/12/2013 20:53:19
eppure qualcosa si poteva salvare.. certi dettagli maniacali, scenografia, ambientazione...
ma per tutto il resto mi limito ad un solo aggettivo... goffo!!!

Trixter  @  18/12/2013 22:34:10
Ed ecco un fantawestern di quelli che non passeranno alla storia ma che, nonostante tonnellate di aspetti negativi, è riuscito a divertirmi ed a farmi trascorrere un'oretta e mezza in maniera più che accettabile.
Lo script non ha nulla di originale (anche se la tematica della vendetta ha sempre un suo perchè), sceneggiatura e dialoghi non rappresentano certo un punto forte del film per non parlare della regia, forse l'elemento di maggior debolezza, una via di mezzo tra un videoclip ed un omaggio al più cedevole dei spaghetti-western.
Eppure, sarà la presenza del glaciale e legnoso Trejo o del bravo e trasformato Rourke (ormai pressochè irriconoscibile) ma il film ha preso subito una piega intrigante e, complice la non eccessiva durata, si è lasciato seguire senza problemi.
Insomma, nulla di eclatante ma se vi capita sotto mano, dategli un'occhiata e...buon divertimento!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/11/2013 11:54:20
Ormai da tempo va di moda contaminare il western con i generi più disparati in improbabili crossover che solitamente hanno generato frutti modesti. Tra questi si può annoverare "Dead in Tombstone", mix tra mito della frontiera e resurrezioni luciferine in cui il fuorilegge Guerrero De La Cruz, dopo una rapina, viene ammazzato dal fratellastro e dai membri della sua banda. Stretto un patto col diavolo tornerà dalla tomba per vendicarsi, gli saranno concesse 24 ore per sterminare gli ex-compari.
L'idea di avere sotto mano Danny Trejo e Mickey Rourke in un solo botto è invitante, ed in effetti i due sono tra le isolate note positive; per quanto poi il caratterista baffuto si limiti ad un ruolo simile a quello di "Machete", mitigato però sensibilmente negli aspetti più sanguinari.
Rourke invece, sempre più gonfio e deformato, è il perfetto freak che nei panni del demonio si diverte un mondo a torturare ed osservare come il suo "cliente" si affanni nel vincere la scommessa con lui stipulata.
Lo script è di quelli ultralineari su un argomento "vendetta+patto col diavolo" già di per sè abusatissimo, a ciò si aggiunga la presenza dietro la mdp di Roel Reiné, il cui pietoso curriculum dice già tutto. Ed in effetti tra centinai di ralenti e una fallimentare ricerca di virtuosismi fini a loro stessi il tipo conferma di capirci poco.
Per fortuna l'azione è praticamente incessante e quindi non ci si annoia, purtroppo però l'assenza di ironia e l'incapacità di prendere le distanze da una sceneggiatura fiacca condannano a sicuro anonimato la pellicola.

IceKiller  @  13/11/2013 00:57:17
A parte alcune seppur minime inquadrature, scene esequenze nella sufficenza, sembra un film "tirato insieme", la realizzazione lascia a desiderare e i vari errori non aiutano il film (sono certo di aver notato goccie d'aqua senza gravità, speroni mancanti, ombre e via dicendo XD), "non-sense" e "no-logic" a go go. Sufficente meno meno per M.Rourke nel suo ruolo anche se veramente "scialbo". Parte finale e finale deludenti. Buono il doppiaggio italiano ma il film risulta bruttino, malfatto e dimenticabile.
- non bello, anche se non paghi.
- pessimo film, non raccomandato.
- veramente brutto, dimenticalo.

Odoacre71  @  11/11/2013 21:26:12
Filmetto che poteva avere un senso 10 anni fa, ma nel 2013 fa venire la ricotta ai polpacci. Fa sospirare la mancanza di originalità, ne esci con l'anima stanca e ti chiedi che senso ha guardare un'ora e mezza di sparatorie, perchè a questo si riduce la trama

guidox  @  01/11/2013 03:15:18
l'idea non sarebbe neanche malvagia, ma la realizzazione lascia molto a desiderare, tanto che talvolta sembra di assistere a un filmetto amatoriale.
se proprio uno non sa che fare...

sandrone65  @  13/10/2013 00:52:35
La visione di questo film trasmette, a dispetto dei contenuti piuttosto violenti, una sensazione di debolezza generale. La trama di per sè fornirebbe pure le basi per un godibile sviluppo, inteso ovviamente in chiave "rodriguesca" o qualcosa di simile, ma la sceneggiatura è debole, i dialoghi sono sciatti e poco incisivi, il film non cattura e non lascia decisamente il segno. Danny Trejo è perfetto come caratterista, purchè non stia davanti alla macchina da presa per più di due minuti, oltre i quali la sua presenza diventa ridondante e perfino stucchevole. Tutti i limiti mostrati in "Machete" si ripresentano qui tali e quali. E' un film che, se visto con occhi bonari, si lascia guardare anche piacevolmente, ma lo spessore è un po' troppo scarso

topsecret  @  01/10/2013 16:52:56
Western metafisico direttamente per il mercato home video, denso di azione e sparatorie ma con un ritmo altalenante che inceppa un po' il meccanismo della narrazione, non consentendo una visione fluida e totalmente appagante.
Il cast è conosciuto ma non eccelso nella sua performance, i dialoghi non sono il massimo e la regia appare poco propensa ai virtuosismi.
Vedibile ma si dimentica presto.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore